Volevo sapere cosa dovrei fare per installare il suddetto pezzo, ne vale la pena, costa uno sproposito, si puo comprare il materiale ed installarlo da soli??? grazie!
Considerando che i tuoi fari son sempre sporchi capisco la tua richiesta... Secondo me non servono granchè nel senso che anche se li hai non pulisce bene per la grande superficie che ha. Per montarli basta procurarti le due pompe con le tubazioni e collegarle all'attuale vaschetta dell'acqua magari con una pompetta supplementare... è facilissimo installarla! :wink:
Lo so che non serve a molto, ma visto che non costa eccessivamente vorrei farlo , puoi mica darmi i codici dei pezzi che mi sevono? P.S. le lampadine sono ok grazie!
Re: Installazione lavafari ma i lavafari li vuoi per i fari anteriori o per la fanaleria posteriore ???
Io li ho appena presi in conce i listelli! Considera che ti servono 4 codici: due per i listelli e due per le borchie che chiudono le aperture! Diciamo che te la cavi con una 50ina di euro per i listelli! Poi ti servono le due pompe che ho trovato su ebay a 25-30 euro cadauna e i tubicini vari... Alla fine ho preso solo i listelli da far verniciare, monterò solo quelli senza le pompe, più per un fatto estetico e di possibili problemi in caso mi fermino!
Ecco le foto dei miei listelli...ovviamente per restyling e non verniciati. Nella foto si vede come ho fermato la borchia di chiusura (elastici) però alla fine credo che userò delle fascette! Prima devo verniciarli in tinta. Già verniciati costavano un botto [img=http://img407.imageshack.us/img407/6635/dscn10285dd.jpg] [img=http://img162.imageshack.us/img162/3249/dscn10292ck.jpg] Per ora li monto così..poi chissà se mi viene voglia di renderli "operativi"
Anch'io, per esser al "riparo" da eventuali controlli, ho fatto verniciare dei listelli come quelli in foto: l'unica differenza è che la mia è un pre-restyling Mi rimane però un dubbio: nel mio caso, mancando il meccanismo che movimenta le due "toppe", rimaneva una "luce" tra la toppa stessa ed il listello Prima di farli verniciare, quindi, ho dovuto lavorare di stucco per evitare infiltrazioni d'acqua sotto i fari Mi sembra di capire, invece, che nel tuo caso la toppa ed il listello combacino perfettamente...
Non combaciano purtroppo! però le infiltrazioni che dici se pure ci saranno credo siano leggere, ed anche con la pompa inserita il lasco rimarrebbe! Al max ci metto un pò di nastro isolante!
Trinity vai di verniciatura, poi dietro una volta bloccato con delle fascette metti del silicone in modo da chiudere infiltrazioni d'acqua :wink:
Per esperienza ti consiglio di fare il contrario: vai prima di silicone (rimuovendo eventuali sbavature) e poi vernici il tutto :wink:
il silicone lo devi mettere dopo aver verniciato il tutto e separatamente il listello e la toppa, poi li blocchi con 2 fascette e dietro spalmi col dito o direttamente con il tubetto il silicone, non ti consiglerei di verniciare tutto insieme altrimenti nel contorno della toppa può colare troppa vernice e si riemepe e poi è antiestetico, vernicia tutto separatamente :wink:
Forse con il silicone, effettivamente, è più semplice Io invece, non avendo intenzione di montare dietro i motorini, ho prima stuccato, levigato le sbavature e poi verniciato Ma nel caso di trinity, penso che mauri abbia ragione :wink:
Se porti ad un carrozza qualunque pezzo da verniciare con del silicone sopra ti spara... è risaputo che il silicone fa "fiorire" la verniciatura, opputr prima di verniciarlo deve passarci un prodotto specifico!!! :wink: