INSTALLAZIONE DVD TV DIGITALE SU X5 IN STEREO E MOVIMENTO... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

INSTALLAZIONE DVD TV DIGITALE SU X5 IN STEREO E MOVIMENTO...

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da wal76, 16 Giugno 2005.

1. wal76

wal76 Aspirante Pilota

8
    0
    16 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Buongiorno a tutti.
    Volevo segnalare a ttti la possibilità di installare e vedere su qualsiasi X5 (non so se vada anche su altri modelli) il lettore DVD ed il ricevitore digitale terrestre sul monitor originale del navi in plancia e non solo vedere il tutto in movimento, ma gestire l'audio o in stereo normale o addirittura in dolby, anche se l'elaborazione in dolby che fa il lettore dvd necessiterebbe di un amplificatore dedicato..............
    il tutto è molto semplice........alpine ha in catalogo un prodotto che si inserisce in cascata al lettore dvd del navigatore, utilizza poi l'ingresso audio del lettore cassette ed il gioco è fatto.............il trucchetto per accedere è quello di inserire una cassetta audio vuota all'interno del lettore ed andare a selezionare la sorgente con il tasto mode........qui schiacciare il tasto orologio e si entra nella sezione video.......da qui basta accendere l'utenza collegata agli ingressi RCA dorati dell'interfaccia e ha inizio il gioco..................io ho collegato un lettore DVD ed un decoder digitale terrestre della Visteon (M1)..........si vede benissimo in movimento sia il dvd che la tv ovviamente tutto in stereo............l'installazione è veramente semplice e richiede poco più di mezz'ora...........il tempo più lungo è richiesto da nascondere e mettere bene sia l'interfaccia che i cavi.............il costruttore della centraline è l'azienda di cui il link allegato, che li produce per conto dell'alpine..............per l'x5 senza tv di serie è la 1260.......io l'ho acquistata presso un'installatore di aosta che mi ha fatto anche tutto il lavoro.................spero di essere stato utile a qualcuno e di non aver ripetuto il messaggio visto che non sono riuscito a vedere se nei vari messaggi era già richiamata questa possibiltà

saluti a tutti e complimenti al sito ed all bmw...........

http://www.dietz.biz/ENG/Preamble.html

2. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Re: INSTALLAZIONE DVD TV DIGITALE SU X5 IN STEREO E MOVIMENT

grazie wal.. personalmente ho il modulo che fa tutto questo ma passando dall'audio CD (con evidente miglioramento della qualita') e con tutta la questione di sblocco... e che tra l'altro costa anche meno di quello della alpine :cool:

(se me lo dicevi prima... CONSUELLOOOOOOO :mrgreen: :mrgreen: )

3. wal76

wal76 Aspirante Pilota

8
    0
    16 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    beh..........il segnale utilizza solamente il cablaggio del lettore a cassette .......la centralina by-passa quello che dà l'uscita audio il lettore di cassette ed utilizza l'uscita della sorgente che gli viene attaccata all'inggresso rca dell'interfaccia.........non passa l'audio attraverso il lettore di cd o di cassette.......quindi la qualità dipende solamente dall'uscita della sorgente e dal sistema amplificatore-casse.........la cassetta od il cd è solo un artifizio per avere la possibilità di entrare in stereo anzichè in mono............l'interfaccia alpine io l'ho pagata 129 €......non troppo cara ma neacnhe regalata.........tenedo conto che il TV DVB Visteon ne costa circa 600 €, le 2 antenne per il digitale terrestre, di buona qualità, 130 €, il lettore dvd 200 € i cavi rca schermati ed il ricevitore per il telecomandi IR qualche centinaia di € ritengo comunque che sia stato un buon investimento visto che nulla è a vista......dispjongo anche di altre due uscite viedo/audio rca ed un'ulteriore ingresso......nell'ultima gita al mare con amici ci abbiamo attaccato la PS2.......non vi dico lo spettacolo......

4. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    domanda: come controlli le funzioni TV/DVD? telecomando? se si, dove hai posizionato il ricevitore IR?

ciao :)

5. wal76

wal76 Aspirante Pilota

8
    0
    16 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    alle varie funzioni tv e dvd accedo schiacciando il tasto orologio a lato della scherm del navigatore........per i vari comandi per la tv od il dvd utilizzo il telecomando di serie della apparecchiature.......ora dovrebbe uscire un telecomando universale.......non ho mai provato se funzionano quelli universali classici da salotto......il ricevitore l'ho installato subito sotto il volante dal lato destro e funziona molto bene......

6. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    bella scoperta.........
    ce l'ho da un bel pezzo oramai
    non è della alpine, ma della dietz, modello 1250

7. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Come come?? Quell'interfaccia a 129 euro????

DITEMI DOVE vi prego....!!!

Ma sei sicuro che è quella Dietz 1250? Io non la trovo a meno di 340 euro...

Please link.. :eek: :eek:

8. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    infatti a quel prezzo è più che regalata

9. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Infatti stecca, ora wal ci dai il link del tuo fornitore o ti sei sbagliato?

Mi sa che ti ricordi male il price... :rolleyes:

10. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Wal, ma ti sei ammutolito?
    Guarda che se ti sei sbagliato qui mica ti mangiamo!!

Ti prendiamo solamente l'interfaccia cha hai in prestito!! :biggrin:

Ovviamente scherzo :cool:

11. b_pitt62

b_pitt62 Kartista

229
    0
    17 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti,

qualcuno mi sa dare qualche indicazione su quale interfaccia comprare per il navi professional della E91?

Premetto che non ho il TV Tuner....

Condividi questa Pagina