installazione doppio din su E46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

installazione doppio din su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da giorambo, 27 Ottobre 2007.

  1. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    http://forum.e46fanatics.com/showthread.php?t=359837

    qui é tutto spiegato ma mi sorge un dubbio:

    quando viene tagliata la plastica per fare entrare il doppio din dietro ci sta una leva bianca che fa aprire le bocchette dell'aria che va ai piedi
    questa leva in un primo momento viene tolta per tagliare la plastica ma poi non si vede piu se viene rimessa al suo posto

    chi di voi ha gia fatto questo lavoro e sa se la leva non viene piu montata o c'é un rimedio per rimontarla come prima?

    nel caso in cui non si mette l'aria va sempre ai piedi anceh quando non si vuole:sad:
     
  2. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    ho capito,nessuno ha esperienza in merito#-o
     
  3. bleufox

    bleufox Secondo Pilota

    556
    2
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -8
    bmw330d touring
    quella leva va tolta :wink: poi sta a te regorarla come vuoi :razz:
     
  4. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    quella leva non va tolta ma modificata[-X

    stasera vi posto le foto delle modifiche effettuate e il video ceh mostra il funzionamento

    tutto é possibile nella vita!:wink:

    peccato solo per il truffatore che mi ha venduto il doppio din... ma di questo ne parlero in un altro post
     
  5. bleufox

    bleufox Secondo Pilota

    556
    2
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -8
    bmw330d touring
    e io che ho detto !!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  6. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    azz scusa non avevo letto bene#-o
     
  7. bleufox

    bleufox Secondo Pilota

    556
    2
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -8
    bmw330d touring
    he he he he no problem :wink:
     
  8. Mario

    Mario Primo Pilota

    1.249
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    ciao giò! normalmente se monti il doppio din, a causa della mancanza di spazio, sei costretto a fare delle modifiche dietro come hai potuto vedere. chi lo ha fatto ha riferito di aver dovuto bloccare l'attuatore dell'aria ai piedi o sulla posizione "aperto" o su "chiuso". In sostanza secondo me è una bella scomodità.....
    Cmq c'è un'altra soluzione a meno che tu non abbia comprato il blocco BMW. Infatti nel caso tu avessi comprato semplicemente un monitor o un navigatore satellitare, avresti potuto installarlo senza problemi nel "doppio din" dove c'è l'accendisigari ed il portaocchiali. Io ho già ordinato la televisione e sto preparando la mascherina (che in questo caso è molto facile da fabbricare, basta sagomare un pezzo di compensato e rivestirlo con della pelle). lì, oltre a esserci tutto lo spazio che vuoi per far passare i cavi, spendi poco per la mascherina, il monitor si trova in una posizione più discreta, mantieni il funzionamento dell'aria ai piedi, non devi tagliare la plastica dell'autoradio, monti il tutto velocemenmte perchè prendi la corrente dall'accendisigari, è tutto reversibile e la macchina non si "intamarrisce" molto. Insomma, vari vantaggi a fronte di una spesa relativamente molto modica (io me la sono cavata con una 50ina di euro). ciao!
     
  9. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    ho fatto gia tutto con aria che va ai piedi quando voglio io,insomma come se non avesi toccato niente:wink: ma ho un doppio din nella sua posizione ariginale con una mascherina come originale ma con la possibilita di avere tutto;navi,dvd,dvix,mp3,tv,radio,tauch screen ecc ecc ed quindi un estetica perfetta,non appena rifinisco le ultime parti vi passo le foto=D>
     
  10. Mario

    Mario Primo Pilota

    1.249
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    Ah però! beh del resto da te dovevamo aspettarcelo...
     
  11. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    eh si un po di pazzia aiuta sempre:mrgreen:
     
  12. ironman78

    ironman78 Aspirante Pilota

    38
    0
    11 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    ma da dove si compra quel mascherino come quello orginale bmw ?
     
  13. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    mi pare su ebay de ce ne sono ma io l'ho fatto in resina con dertro un telaio in ferro,resistentissimo piu dell'originale e perfettamente aderente al cruscotto e al doppio din,poi devo scegliere se verniciarlo in titan come le modanature o nero come il cruscotto

    é anche probabile che se ci sono diverse richieste e mi viene ancora voglia di dedicarmi a questo lavoro vi propongo un gruppo d'acquisto e ne sforniamo un po ad un prezzo buono:wink:
     
  14. ironman78

    ironman78 Aspirante Pilota

    38
    0
    11 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    io lo voglio nero grazie.
     
  15. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    beh allora aspettiamo altre richieste e in qualche giorno le realiziamo:wink:
     
  16. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    ecco il primo passo:

    togliere il coperchio del vano stufa con il sensore

    [​IMG]


    tagliare la parte fissa del vano che ostacola l'ingresso del doppio din

    [​IMG]


    a questo punto l'asticina che permette l'apertura delle bocche dell'aria che va ai piedi va allungata in profondita' per permettere l'inserimento del doppio din (nel link riportato sopra l'aria nei piedi era stata eliminata e la cosa mi é sembrata di cattivo gusto)

    [​IMG]


    il problema sembrava risolto ma la bocca dell'aria appena veniva aperta toccava con il doppio din sul lato destro e allora é stata tagliata a meta lasciando una parte fissa incollata nella parete dell'apertura e una mobile per permettere la scelta aria chiusa/aria aperta e cosi facendo la bocca si é accorciata e non fuoriesce piu all'apertura dando spazio al doppio din anche lateralmente

    [​IMG]


    iniziamo a richiudere il vano,non é stato un lavoro semplice perché é stato molto importante siggillare ogni minimo spiffero d'aria per evitare danni al doppio din

    [​IMG]

    la plastica é stata saldata e poi verniciata

    [​IMG]

    la plancia é stata ricavata dalla struttura interna scavandola un po

    [​IMG]

    poi é stato fissato il doppio din prima posteriormente e poi ai lati

    [​IMG]

    [​IMG]

    e poi in auto

    [​IMG]


    per farla breve non metto tutte le foto per la realizazzione della mascherina che é stata fatta con un telaio di ferro e poi con resina luquida e a fogli,ricavata da un calco di gesso fatto con un navi originale bmw smontato pezzo per pezzo per avere la forma perfettamente originale

    la tavola di legno corrisponde alle misure del display cosi da lasciare il foro perfetto

    [​IMG]

    [​IMG]

    il tutto verniciato con nero opaco ricavato dallo stesso colore del cruscotto e con una mano un po particolare (a spolvero) per lasciare la classica buccia d'arancia tipica del cruscotto

    ECCO IL RISULTATO FINALE

    FARO' UNA FOTO DI GIORNO PER FAR SI CEH SI VEDA MEGLIO

    FACCIAMO UN BEL GRUPPO D'ACQUISTO E REALIZZIAMO UN PO DI QUESTE MASCHERINE AD UN PREZZO DECENTE

    VOI LE OPINIONI

    CIAO=D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2010
  17. maurizio82

    maurizio82 Secondo Pilota

    891
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Compliementi per il lavoro
    Io se facciamo un gruppo di acquisto ci stò però anzichè la mascherina per il doppio din vorrei quella per il monitor 7" che cmq penso sia molto simile.
     
  18. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    si é uguale anzi viene pure meglio perché viene fatta aderente al monitor visto che rimane fisso a differenza del doppio din motorizzato come il mio:wink:
     
  19. maurizio82

    maurizio82 Secondo Pilota

    891
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
  20. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    si ma con la spedizione viene 147 euro... io pensavo che se raggiungiamo un buon numero potrei farle a 90 euro comprese di spedizione che sono 57 euro meno e con la stessa qualita se non superiore considerando il fatto che all'interno viene rinforzato con un telaio di metallo:wink:
     

Condividi questa Pagina