BMW Serie 1 F20/F21 - [Reportage e Fai da te] Installazione Dash Cam Thinkware F770 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 [Reportage e Fai da te] Installazione Dash Cam Thinkware F770

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ilGuru77, 25 Luglio 2016.

  1. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Ottima spiegazione in avvocatese , l avevo già detto in altre parole ovviamente in altri post sulle Dashcam ma ovviamente un parere più tecnico non fa altro che avvalorare le tesi del montaggio della Dashcam....anzi montiamole tutti sulle nostre auto costringiamo i costruttori a metterle di serie
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Bravo [MENTION=61325]Alebmwx3[/MENTION] ! Non ci hai mica messo tanto a rispondere, del resto il tuo orologio lavorativo è lentissimamente conforme a quello della burocrazia italiana [emoji23].

    Ecco, appunto l'art. 2712 è una boiate che non vorrei pubblicizzare...in quanto contro a noi dashcammisti[emoji23]...

    Dai, ci si può accordare e scambiare un montaggio dash cam con un po' di detailing...[emoji2]

    Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
     
  3. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Credimi luca se dovessi adottare i tempi lavorativi della burocrazia italiana, sarei già morto di fame da circa trent'anni [emoji23]

    Purtroppo, non capisco perché ma non mi arrivano le notifiche di questo tread anche se l'ho inserito tra quelli "seguiti", tant'è che anche la tua risposta è quella di frenky non mi è stata notificata.

    Ho il sospetto che il progettista di tapakoso sia lo stesso del sistema anticollisione [emoji36]

    Per il detailing, non c'è problema, quando vuoi ... in cambio di un pezzo di asado farei quasi di tutto [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
     
  4. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Comunque Alex se vuoi un parere da "assaggiatore " di Dashcam visto che ne ho comprate una decina punta dritto su thinkware e blackvue con preferenza su thinkware per l modalità parcheggio già inglobata e la risoluzione post in 1080p
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Ti vendi proprio per poco [emoji23] ( oddio, tanto poco in effetti non è, visto che è troppo buono e le porzioni pro capite si aggirano sul kg [emoji23]).

    Dagli retta, è l'uomo più dashcammato [emoji23] che io conosca!

    Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
     
  6. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Bel lavoro...
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Grazie! Ho cercato di fare del mio meglio, sia nel farlo, sia nel condividerlo!
     
  8. Romans

    Romans Kartista

    188
    2
    14 Febbraio 2014
    Reputazione:
    552
    BMW serie 3 F31
    Ciao, ho una serie 3 f31 ed ho installato una dash cam "goluk T3" di cui ne sono abbastanza soddisfatto.
    Vorrei evitare di collegare l'alimentazione all'accendisigari ma andare a collegare direttamente alla scatola fusibili per l'alimentazione sotto chiave e anche alla batteria per la modalità parcheggio.
    Ho letto che vendono un kit a 3 cavi che fanno il mio caso, ma non ho capito dove si compra.
    Il kit di alimentazione protegge la batteria della macchina, in che modo?
    C'è il rischio che la dashcam anche se in standby in modalità parcheggio mi scarichi la batteria della macchina?
    Dove posso comprare questo kit e soprattutto come posso collegarlo?

    Grazie ciaoooo



    Avete qualche consiglio da darmi e soprattutto dove si trova la scatola fusibili,
     
  9. Grillotalpa

    Grillotalpa Collaudatore

    481
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Ciao, allora non so dirti sulla tua dove si trovi la scatola fusibili ma presumo sia come sulla mia nel bagagliaio in zona batteria. Per quanto riguarda i collegamenti in questo stesso 3d credo che dovresti trovare qualcosa che io stesso ho postato ma che onestamente non ricordo. Per quanto riguarda la gestione in modalità parcheggio ci sono normalmente due possibilità, una è data dalla telecamera stessa come nel caso della mia thinkware che è possibile impostare a livello di durata e voltaggio della batteria alla quale è collegata in modo da far spegnere la camera quando desiderato e prima che si scarichi la batteria e l'altra (che è quella che immagino debba comprare tu se la tua cam non è in grado di gestire queste impostazioni) è una scatoletta che si chiama Power magic che non fa altro che spegnere la telecamera quando la batteria di alimento raggiunge il voltaggio che tu hai selezionato sul Power magic . Dovresti trovare tutto su Amazon ad esempio, il kit cablaggio si chiama hardwire kit e devi verificare se l'ingresso sul cavo (al lato opposto dei tre fili, per capirci) per la dash cam è compatibile con la tua . L'ideale in ogni caso sarebbe come ho fatto io inserendo una batteria ausiliaria.
     
    Ultima modifica: 18 Marzo 2018
    A Grazbazz piace questo elemento.
  11. Romans

    Romans Kartista

    188
    2
    14 Febbraio 2014
    Reputazione:
    552
    BMW serie 3 F31
    La mia dash cam va in modalità parcheggio in automatico dopo 2 minuti che non rileva movimento.
    Si ho visto il kit di alimentazione dash cam, ma sembra siano 2 i fili e non 3 . Io vedo lo spinotto micro usb lo scatolotto di alimentazione e 2 fili (rosso e nero) poi a parte il cavetto da inserire al posto del fusibile da collegare penso al cavetto rosso. Quindi al cavetto rosso devo forse fare un ponticello da collegare direttamente alla batteria per avere sempre alimentazione in caso di modalità parcheggio? Ti mando il link se puoi dare un'occhiata https://www.amazon.it/gp/product/B0756T9DQ5/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A12GP82STC5192&psc=1

    Grazie
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Si, è a due fili, al contrario della mia che ne ha tre (il terzo serve per dare l'imput per passare in modalità parcheggio e viceversa). Direi che ti puoi tranquillamente attaccare alla batteria con il rosso e al telaio (no batteria) con il nero; solo che devi interporre nel circuito (tra batteria e scatoletta nera) il Power magic che ti permette di non portare sotto voltaggio la batteria, oppure non so, la tua cam una volta che è entrata in modalità parcheggio ha un sistema per dirle "dopo tot ore spegniti"? In questo caso ti basterebbe fare delle prove vedendo quanto può reggere la batteria della tua macchina. In caso contrario devi inserire per forza un Power magic oppure ricordarti che, faccio un esempio, dopo 20 ore in modalità parcheggio devi spegnere la cam, pena la scarica della batteria. Io poi non conosco il tuo dispositivo e vado per tentativi, anche perché non sono un tecnico e anzi di scossa ne so proprio poco!
    Magari verifica che l'imput della tua dash (voltaggio e amperaggio) sia compatibile con quelli scritti sulla scatoletta di Amazon. Spero di averti aiutato.
     
  13. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    Buongiorno, sto cercando anche io una dash cam da installare.
    Inizialmente pensavo che fosse meglio una dash cam a 12v rispetto a quelle che si collegano ad un caricatore usb. Però effettivamente queste ultime potrebbero essere alimentate con una spesa minima da un powebank a sua volta collegato alla presa accendisigari.

    Per far passare tutti i cavi invece, c'è rischio di rompere i gancetti del cielo e coprimontanti?
     
  14. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Io ho acquistato questa: https://www.amazon.it/gp/product/B0796SW2R4/
    approfittando del black friday. Poi ho acquistato questo cavo: https://www.amazon.it/gp/product/B008I2RYKG/ anche se forse ne bastava uno più corto. Partendo dal bracciolo centrale ho fatto passare il cavo all'interno (sotto il tappetino di gomma) e sotto le modanature del tunnel centrale, poi dietro il cassetto del vano piedi del passeggero, quindi sotto il montante del parabrezza di destra e sotto il cielo per uscire di fianco allo specchietto. Lavoro pulitissimo, da 10-15 minuti senza alcun rischio.
     
    A gnappo_76 piace questo elemento.
  15. gnappo_76

    gnappo_76 Kartista

    210
    34
    28 Ottobre 2014
    Zena
    Reputazione:
    221.170
    118d MSport
    Come funziona come dashcam? Sei soddisfatto? Ha anche la cam posteriore?
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Tu sei sicuro di volerti mettere in macchina un oggetto che potenzialmente può mandarla a fuoco (powerbank agli ioni di litio)? Io non me la sono sentita, ho speso di più ma sono tranquillo con una batteria ausiliaria studiata apposta e (teoricamente) sicura. Per i cavi lo spiegato anche con foto in questo 3d se non ricordo male.
     
  17. gnappo_76

    gnappo_76 Kartista

    210
    34
    28 Ottobre 2014
    Zena
    Reputazione:
    221.170
    118d MSport
    In effetti la cosa che più mi lascia perplesso è proprio la gestione della batteria. Detto che vorrei evitare di mettere una potenziale bomba in macchina (ho esagerato apposta), quanto consumano effettivamente queste dashcam? Tu a che soglia hai provato a mettere in volta la tua? (se la usi con la soglia di tensione)
     
  18. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Funziona più che bene, forse un po' troppo sensibile agli urti (a motore spento si accende anche quando chiudo la portiera). Non ho la camera posteriore.
     
    A gnappo_76 piace questo elemento.
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Dipende molto da dove parcheggi (più eventi vede e sente e più consuma) e dalla sensibilità che imposti in modalità parcheggio. Non so darti un valore di consumo numericamente parlando ma ti posso dire che succhiano abbastanza ( per lo meno la mia), tant’è che inizialmente non avevo utilizzato la batteria ausiliaria cellink ma mi ero collegato a quella dell’auto che durava davvero pochissimo, questione di 3-4 ore forse. Tenendo la soglia di cut off della dash al minimo, mi pare 11,6 Volts, l’elettronica dell’auto mi segnalava spesso consumo eccessivo della batteria durante la sosta (andando poi a mio avviso a innescare il problema che l’auto “pensasse” che la batteria è vecchia con conseguente gestione errata di una batteria che in realtà era nuova). Purtroppo le BMW sono abbastanza menose per questo aspetto e dunque se si vuole usare la dash in modalità parcheggio il mio consiglio è di utilizzare appunto una batteria ausiliaria (apposita). Al momento ho impostato la dash al minimo di voltaggio cut off perché tanto anche la ausiliaria cellink ha una sicurezza che interrompe il funzionamento sotto ad una certa soglia (non so se intervenga prima il cut off della dash o quello della cellink); in ogni caso a batteria carica supero abbondantemente le 24 ore.

    Anche la mia fa così (mi basterebbe diminuire la sensibilità in parcheggio, ma preferisco che senta un rumore, spostamento, luce in più piuttosto che in meno). Mentre in marcia ho la sensibilità al minimo, ma purtroppo in certi frangenti, quali buche o accelerazioni G brusche fa il bip che indica che per lei c’è stato un incidente.
     
  20. gnappo_76

    gnappo_76 Kartista

    210
    34
    28 Ottobre 2014
    Zena
    Reputazione:
    221.170
    118d MSport
    Capito, caspita, pensavo che consumassero un pò meno. Alla fine a me comunque interessa più il dato "ore" che quello in ampere ;) tanto non ci capisco na mazza lostesso :D
    Grazie per le dritte!
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina