Installazione controllo remoto per chiusura centralizzata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Installazione controllo remoto per chiusura centralizzata

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da massimoce, 7 Marzo 2012.

1. massimoce

massimoce Kartista

217
    0
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318i E36
    Salve, ragazzi come voi sono un maniaco per la cura della mia 318i! Purtroppo e dico purtroppo condivido l'auto ogni tanto con i miei famigliari e non avendo la stessa mia accortezza mi sto accorgendo che a furia di aprire l'auto con la chiave manualmente la stanno a poco a poco graffiando... ](*,)

quindi dato che continuando così mi troverò ben presto la porteria come un cola brodo #-oe dato che l'auto è dotata di chiusura centralizzata mi sono detto perchè non installare una di quelle centraline che vendono su ebay per poter aprire l'auto a distanza? un esempio
    http://www.ebay.co.uk/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250977407594&ssPageName=ADME:X:AAQ:GB:1123

I dubbi sono...
    dato che mi piace fare le cose per bene...

Potrei sostituire le chiavi "anonime" che mi forniscono con qualcosa del genere?
    http://www.ebay.it/itm/BMW-auto-key...809?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4cfe6e01e9

Inoltre posso convertire la mia chiave attuale (quelle semplice con il solo tasto per la lucina) inserendo la lama in quel tipo di chiave?

Infine devo avere particolari accortezze nelle operazioni di montaggio?

Grazie mille a tutti!

2. aldin

aldin Collaudatore

418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Ciao, io l'ho appena montato....Io l'ho acquistato da un autoricambi perchè ho preferito andare sul sicuro e ho montato il tutto...anche perchè ho preso i fili direttamente dalle centraline (mi ha aiutato makepalle) mentre se vai dall'elettrauto di sicuro non si mette a perdere tempo!

Ho acquistato un apriporte della med...http://www.medautomotive.it/it/scheda_prod.php?id_cat=1&id_prod=12 che aveva anche il modulo alzavetri integrato ma alla fine ci abbiamo rinunciato...salivano i vetri una volta su 20!!! Per le chiavi eviterei di rompere il guscio...ero tentato anche io ma leggendo qualche forum ci ho ripensato!

Prova a farti un giro in qualche negozio di autoricambi e vedi cosa ti propongono!

3. massimoce

massimoce Kartista

217
    0
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318i E36
    Azz... ma costa 150€! ho speso di meno a cambiare fari posteriori ed anteriori! #-o

di certo pensavo a qualcosa di più economico...

avete esperienza con modelli più economici?

4. aldin

aldin Collaudatore

418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    io l'ho pagato 80 euro se non sbaglio....beh io ti consiglio qualcosa di buono e non queste centraline che ti vendono a 30 euro....un motivo ci sarà pure!

5. massimoce

massimoce Kartista

217
    0
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318i E36
    be penso che quei modelli meno costosi avranno un segnale non molto ampio tipo un 6-7 metri e meno funzioni, a me basterebbe anche solo quella di apertura e chiusura.... non pretendo molto. :mrgreen:

6. aldin

aldin Collaudatore

418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Si hai ragione...calcola io per quello che l'ho pagato ha il telecomando con solo un tasto apertura e chiusura....e comunque prima di comprarlo verifica la compatibilità con la tua auto!

7. Fabiano_76

Fabiano_76 Direttore Corse

1.501
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Io ho usato un modulino solo apri e chiudi "cobra".... 50 euri (in una grossa catena di autoricambi) e via il dente e via il dolore! non troppo invasivo (pochi cavi), 2 telecomandi molto robusti, raggio d'azione ottimo. in 3 anni mai avuto un problema.

Ringrazio ancora a distanza di anni Alberto "makepalle" per la sua consulenza a distanza per l'installazione!!!!! (mamma mia se passa il tempo... sembra ieri...!!!)

8. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.856
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    dì, non sono di madrelingua inglese, ma mi sa che quello del secondo link è un accendino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2012
  9. massimoce

massimoce Kartista

217
    0
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318i E36
    :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

:eek: :redface: che vergogna... #-o

Condividi questa Pagina