Ritirato ieri la "belva" aggiornata con CIP 16.2. La ritiro e dopo un giro dell'isolato mi viene un accidente: Il navigatore crede di essere a Monaco di Baviera, e va bè dico la voce della mamma è potente. Il telefono BT , che il collaudatore mi aveva fatto vedere connesso e funzionante non c'è verso non funzia. Esordio drammatico che si è risolto dopo circa 30 minuti: Il navigatore ha capito che era a Torino, forse stentava a digerire di essere in casa Fiat Per il telefono è bastato cancellarlo sia sulla vettura che cancellare l'appaiamento sul telefono, e poi rifare l'accoppiamento, tutto sommato banale, così pure riprogrammare le stazioni radio e le memorie dei sedili. Quindi tutto OK. Veniamo alle migliorie o cambiamenti per ora accertati: Aggiunta della visuale prospettica sul Nav con comodi "comandi" laterali sullo schermo tra cui un cursore con cui muoversi per tutta l'Europa con la risoluzione a piacere (da 100 metri a 1000 km). Attenzione nella visione prospettica ad alta risoluzione (100-200 mt. non compaiono i nomi delle vie), compaiono i nomi solo nella classica visuale 2d. I comandi vocali, quando si preme l'apposito tasto, non sono più preceduti da un beep ma dalla fanciulla che dice Immissione vocale o qualcosa del genere. Finalmente la vettura memorizza il livello del volume all'atto dello spegnimento, in modo da avere lo stesso livello alla successiva messa in moto. I FILE MP3 non vengono letti dal CD e neppure dal DVD (ma lo sapevo avendo io Radio pro e Nav pro devo aspettare la release di sett-ott). Se si lasciano gli anabbaglianti accesi spegnendo il quadro si spengono da soli, attenzione non nella posizione automatica che attiva l'adaptive light (luci che ruotano in curva) perchè in quella posizione già si spegnevano da soli. Occhio le sole luci di posizione non si spengono da sole. Lo steptronic mi sembre più "reattivo" sopratutto in DS, ma può essere una impresssione soggettiva. Ho assistito ad una parte dell'aggiornamento e ho visto il set-up del dynamic drive, che botte di inclinazione da ferma e che escursione.
Scusa mi è parso di capire che tu sulla tua E60 hai fatto l'aggiornamento per avere la visuale 3d del navigatore? quindi ti cambia la schermata generale? oppure ti resta come ora a me la doppi finestrella quella grande per tutte le funzioni e il riquadro in piccolo per la cartina sempre in funzione? Altre migliorie con l'aggiornamento? Scusami, ma avevi problemi perciò lo hi fatto oppure sapevi dell'aggiornamento, ti sei inventato la scusa che il monitor si spegneva spesso e allora ti hanno aggiornato il software? Quanto tempo hai lasciato la macchina? Grazie. P:S potrsti postare una foto con la nuova visione del nav pro? Grazie
Re: Scusa Essenzialmente per quello e per avere il volume dell'audio al livello che lo lascio quando spengo. Rimane sempre la doppia finestra (grande a sinistra e piccola a destra). Con tutte le funzioni di prima sulle due finestre, con l'aggiunta della visione 3D su ambedue e l'aggiunta sulla finestra grande (lato sinistro) di comodi comandi già esistenti nel menù principale, ma ora utilizzabili direttamente senza cambiare schermata, con l'aggiunta di un cursore con cui muoversi per tutta l'Europa con la risoluzione a piacere (da 100 metri a 100 km). Nota sulla finestra piccola anche ora non hai solo la cartina ma molte altre scelte. (io per es: lascio sempre la posizione oppure con navigatore attivo guida a frecce) Le migliorie le ho descritte appena più su. La seconda Lasciata Venerdì sera, ritirata Sabato mattina. Tempo di aggiornamento Sw registrato da computer via interfaccia ottica : 254 minuti. Il tempo dipende fortemente da quanti optional hai: Active Steering, Dynamic Drive, Bi-xeno, Sedili comfort, sedili attivi etc. etc. P.S. Appena riesco pubblicherò foto
Grazie sei stato molto gentile e molto chiaro nelle spiegazioni. Ciao e ..... buon divertimento. P:S. non so se la farò fare oppure attenderò l'aggiornamento di settembre ottobre. Sai per caso quali altre migliorie ci sarebbero oltre alla lettura degli mp3? A me degli mp3 interessa poco in quanto ho il caricatore da 6 cd anzi non so neppure se sia compatibile. Ciao
Re: Grazie Ho anch'io il caricatore da 6 più il Cd sulla consolle, ma ho installato la presa Aux Inp per iPod così posso scegliere fra tutta la mia discografia (fino ad un max di circa 10.000 brani musicali in una scatoletta),per cui poter leggere Cd MP3 mi interessa. Le migliorie del volume sonoro e delle luci anabbaglianti che se dimenticate si spengono sono utili a mio avviso. Così pure una + pronta risposta dello steptronic.
scusami ma dove e come hai installato la presa aux per IPOD? Volevo sapere dove hai installato la presa IPOD? quanto ti è costata questa installazione? Hai già l'ipod che modello? Funzionano i tasti al volante? Scusa la miriade di domande ma queste cose mi allettano da morire pensavo la predisposizione e quindi l'attacco ipod fosse solo per ora sulla nuova 3 E90. Ora mi domando ma che te ne faresti dell' IPOD, del lettore mp3 e del caricatore? Non sono troppe cose disponibili? A questo punto basterebbe il lettore mp3 estero e il caricatore l'ipo d saperbbe superfluo oppure l'ipod e il caricatore. Grazie ancora è sempre un piacere parlarecon gente disponibile: Dalle ns. parti si dice: "aveva ragione la vecchietta che non voleva morire perchè ....... aveva ancora da imparare dagli altri" Ciao
Re: scusami ma dove e come hai installato la presa aux per I La presa Aux Inp (non presa iPod, quella sarà disponibile chissà quando gen-06??) l'ho installata nel vano portadocumenti insieme ad una presa 12 v supplementare per inserire il preamplificatore Belkin. Qui sotto si vedono le prese "occupate" Per ultimo iPod da 40GB collegato "Ovviamente" i tasti al volante non funzionano per pilotare l'Aux Inp, ma continuano a funzionare come sempre. Il costo materiali + mano d'opera se ricordo bene penso fosse sui 150-200 euro. Non è un lavoro fai da te perchè richiede anche una riprogrammazione. il caricatore Cd : lo uso poco, solo quando non porto iPod. Quando avrò MP3 non userò più il Cd changer. Salutami la simpatica vecchietta
Scusami tanto msa come faccio a sapere che aggiornamento ho sulla mia serie cinque dove devo andare per verificarlo che sulle impostazioni non trovo nulla? Grazie in anticipo ......
Buongiorno a tutti, Mi chiamo Giovanni, scrivo da Torino e da metà giugno sarò il felice possessore di una E60 530d (acquistata nuova a piacenza perchè lì mi hanno trattato meglio con la permuta). Da pochissimo ho scoperto questo forum... simpatico!!! Avrei qualche dubbio e curiosità da porvi: La versione con cambio automatico è più lenta di quella con cambio meccanico? chiedo questo perchè con l'attuale 330d (204 cv) ho notato che in lungo la 530d non regge il mio passo!!!!! cosa molto strana perchè dovrebbe essere il contrario. Comunque a parte questa "futile" perplessità velocistica vorrei sapere alcune cosette sul navigatore Professional, che non conosco in quanto fino ad ora ho usato il Clarion: 1) Con la videata 3D, la parte in alto dello schermo non è nord ma la direzione vettura? 2) E' possibile memorizzare delle destinazioni (l'abitazione piuttosto che il ristorante ecc. ecc.)? 3) fornisce dati quali velocità esatta, altitudine sul livello del mare, posizione (lat. Long), valolri di accelerazione? 4) Che mappe usa (teleatlas o navtec)? 5) E' possibile collegare TV e DVD senza dover utilizzare i costosi accessori BMW (dela clarion ho tutto e mi spiacerebbe "sprecarlo")? 6) Si può settare durante la guida o bisogna fermarsi? Francamente non vedo l'ora che arrivi!! peggio dei bambini!!!!
Complimenti, anch'io fino a Ott 04 avevo un 530d E60. La direzione può essere scelta : senso di marcia (mia preferita), oppure Nord in avanti. Si, certamente in modo molto semplice (casa, ristoranti, parcheggi, parchi, aereoporti,musei, poste,uffici pubblici, etc.etc.) Velocità non il GPS/NAV ma si con........il tachimetro Altitudine si Posizione si Valori di acc. no Mappe Navteq oggi disponibile DVD Europe 2005-2 Il Clarion non lo so ma se ti fai un giro in questo Forum nelle sezioni specializzate trovi un sacco di info. Si può settare sempre, con quadro acceso: fermo, in movimento.
riccardo scusa una cosa..la visualizzazione 3d si puo avere anche nelle viste a scala ridotta tipo 100-200metri? metteresti qualche foto?
Ovviamente si, non le ho scattate perchè in 3D, a risoluzione 100-200 metri, non compaiono i nomi delle vie ma solo la prospettiva. Domani ne scatto qualcuna.
Grazie Riccardo per le foto scattate del navigatoere. Scusami ma oltre alle differenze riguardo la cartografia, le videate normali del display sono rimaste inalterate.? Compimenti per il bel servizio. Ciao
Se mi consegnano l'auto a metà giugno, secondo voi sarà aggiornata gia alla 16.2? Riccardo, vedo che sei di Torino, dove vai per l'assistenza? come ti trovi? Io al momento vado da Autocrocetta.
Autocrocetta c.so Trieste come autosalone, commerciale etc. Autocrocetta Via Cassini come autoofficina. Si mi trovo bene , ho conosciuto un po' di ragazzi molto bravi e disponibili. Penso che di sicuro avrai la 16.2 se non già la 17 che qualcuno in Europa ha già. Non sembrano esserci differenze fra la 16.2 e la 17 se non che il tempo di "boot" dell idrive a freddo sia molto più veloce, ora è leeeentoooo. Se ti facesse piacere scambiare 2 chiacchere , adesso o quando ti arriverà l'auto, non c'è problema: basta combinare. ciao Riccardo
Per me molto volentieri, anche prima di ritirare l'auto. Sarebbe anche l'occasione per vedere da vicino una E60: l'ho ordinata senza provarla ne tantomento salirci sopra... A questo punto potremmo organizzare una bella birra dopo cena da qualche parte, che ne dici?
Mi associo sono curioso pure io di vedere la visuale piu vicina. Per Giovanni530d: Pure io sto aspettando una 530d per averla a giugno per curiosità quando l'hai ordinata?
L'auto l'ho ordinata alla due c di Piacenza luned' 9 maggio. Di solito allo scadere dei semestre (maggio/giungno novembre/dicembre) i concessionari hanno fretta a consegnare per raggiungere non so quali obiettivi... sono periodi buoni per spuntare quotazioni migliori delle permute e/o sconti un pò più consostenti... La cosa che lascia "perplesso" è il fatto che i tappetini te li devi pagare!!! visto il costo che comunque queste auto hanno... Stessa cosa successe per il 330d l'anno scorso: ordinata a metà aprile, consegna prevista entro giugno.... consegna effettiva 26 maggio.