Bella notizia, finalmente iniziano ad investire anche sull'Alfa, trascurata negli ultimi anni. Il telaio 159 è ottimo, con 100 kg in meno non dovrebbe essere niente male la guida :wink:
vero, ma IMHO ne servirebbero il doppio in meno affinchè il gioco cominci a farsi interessante la 156 era già divertente col 1600TS perchè pesava si e no 1200kg :wink:
credo che i frutti della rinascita del grp fiat si vedranno su alfa nel prox ciclo di modelli. se i grandi capi decideranno di investire sul biscione, ne vedremo delle belle, con auto tecnicamente avanzate, buoni motori, grande tenuta e divertimento, trazione posteriore ecc ecc. tutto questo legato al solto grande gusto e stile carrozzistico alfa, che volenti e nolenti negli ultimi anni dal punto di vista estetico ha fatto uscire grandissime auto, poi mal sviluppate nel "cuore", nel "dentro" a causa di mancanza di pila. poche storie, se pensiamo alla situazione in cui hanno lavorato nel periodo di gestazione della 159, quello che han fatto e' gia' un mezzo miracolo (seppure insufficente comunque per il mercato odierno, no??) e credo che tra molti bmwisti qui si annidino svariati amanti del marchio italiano, che aspettano solo di veder risorgere Alfa per ritornare dall altra parte della trincea. e questo non lo dico da alfista, anzi, mai avuta una, ma da semplice amante delle auto, delle belle auto, e delle auto DIVERTENTI. chi mi conosce lo sa
http://www.autoblog.it/post/11925/alfa-romeo-159-my-2008-nuovi-dettagli forse 70 kg in meno per la Q4 molto interessante se è vero poi fico il discorso della pelle sul cruscotto, cosa che mi fa sbavare da sempre
è un passo importante quello della riduzione del peso...a quanto pare ora monteranno i nuovi 4 cilindri turbo fino a potenze che si aggirano a 230cv e verrà montato il TST e dopo il 2.0 MJET che arriva fino a 200cv
Straquoto alla grande. P.S. proprio oggi ho ritirato fuori dal garage la Giulietta del 1983 1,8.... bhè davvero molto divertente quando per terra c'è un pò di bagnato eh he eh
già ...è qualche giorno che ad ogni suo post che trovo per il forum mi fermo sempre ad ammirare la sua firma
ma non capisco....prima parla di 2.4mjd da200cv e nella parte finale dell'articolo del 210cv e poi se non sbaglio non menziona l'allegerimetno di peso (se non dei nuovi cerchi in lega)....o sbaglio?
Se clicchi su 159, verso la fine parla di alluminio utilizzato nelle sospensioni e altri interventi per un risparmio di 45 kg. Sarei curioso di vedere le nuove prestazioni però, che non compaiono