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iniettori

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da =rke=imot3p, 17 Dicembre 2006.

  1. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    572
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    ragazzi vorrei controllare gli iniettori nella mia 318 is coupè. volevo sapere:
    qualcuno sa dove sono e come si smontano?
    in caso come si puliscono?
    grazie
     
  2. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.677
    210
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Piu tardi ti posto le foto del flauto smontato del mio M42 con alcune indicazioni :mrgreen:
     
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  3. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

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    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
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    bmw 318 is coupè
    attendo :P
     
  4. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

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    2 Ottobre 2005
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    L-200 Autocarro
    Scusami! Sono stato preso da alcune vicende personali, e non ho avuto molto tempo per altro. Domattina ti faccio un po' di foto con indicazioni annesse. Promesso :mrgreen:
     
  5. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

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    13 Dicembre 2006
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    bmw 318 is coupè
    li ho trovati ma per smontarli è un casino-_- hanno un bordino arancione giusto?
     
  6. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.677
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    2 Ottobre 2005
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    48.333
    L-200 Autocarro
    Esattamente. Praticamente è un flauto rettangolare con le 4 valvole/iniettori innestate. La questione è questa. Gli iniettori e il flauto sono sempre "lavati" da benzina sotto pressione (circa 3-3.5 bar). Quello che si sporca sono le testine delle valvole che sono innestate nel collettore, poco fuori la testata. In quel punto si concentrano il massimo di residui e scorie incombuste che nella fase di incrocio specialmente vanno a depositarsi sulle pareti "fredde" dei collettori. Per smontare gli iniettori dovresti rimuovere tutta la parte superiore del collettore di aspirazione (Dalla farfalla all'attuatore del DISA). Non è un lavoro complicato, ma ci vuole un po' di tempo, pazienza e gli attrezzi giusti. E comunque sia, non è che pulendo gli inettori si cambia molto. Con tutti i collettori sporchi, che dopo pochi km si ri-sporcheranno, vale la pena stare a smontare tutto? Al limite prova ad usare quei prodotti a base di solventi che puliscono farfalle e collettori.
     
  7. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

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    13 Dicembre 2006
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    14.487
    bmw 318 is coupè
    si infatti uso il fuel iniector cleaner che pulisce il sistema di alimentazione attraverso la vaporizzazione della benzina... è un buon additivo sinceramente ma volevo controllare se gli iniettori funzionavano tutti regolarmente oppure no... cmq mi devo comprare il computerino per la diagnosi tramite centralina è inutile -_- tanti auguri
     

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