ragazzi vorrei controllare gli iniettori nella mia 318 is coupè. volevo sapere: qualcuno sa dove sono e come si smontano? in caso come si puliscono? grazie
Scusami! Sono stato preso da alcune vicende personali, e non ho avuto molto tempo per altro. Domattina ti faccio un po' di foto con indicazioni annesse. Promesso
Esattamente. Praticamente è un flauto rettangolare con le 4 valvole/iniettori innestate. La questione è questa. Gli iniettori e il flauto sono sempre "lavati" da benzina sotto pressione (circa 3-3.5 bar). Quello che si sporca sono le testine delle valvole che sono innestate nel collettore, poco fuori la testata. In quel punto si concentrano il massimo di residui e scorie incombuste che nella fase di incrocio specialmente vanno a depositarsi sulle pareti "fredde" dei collettori. Per smontare gli iniettori dovresti rimuovere tutta la parte superiore del collettore di aspirazione (Dalla farfalla all'attuatore del DISA). Non è un lavoro complicato, ma ci vuole un po' di tempo, pazienza e gli attrezzi giusti. E comunque sia, non è che pulendo gli inettori si cambia molto. Con tutti i collettori sporchi, che dopo pochi km si ri-sporcheranno, vale la pena stare a smontare tutto? Al limite prova ad usare quei prodotti a base di solventi che puliscono farfalle e collettori.
si infatti uso il fuel iniector cleaner che pulisce il sistema di alimentazione attraverso la vaporizzazione della benzina... è un buon additivo sinceramente ma volevo controllare se gli iniettori funzionavano tutti regolarmente oppure no... cmq mi devo comprare il computerino per la diagnosi tramite centralina è inutile -_- tanti auguri