oggi sono stato a Capua e Caserta... all'andata in autostrada ho avuto modo di ingarellarmi con una bellissima alfa GTA 156 berlina targata CJ... nera lucidissima, incazzatissima (bello il muso!) è la prima volta che la vedo... ho sempre visto le 147GTA ci siamo ingarellati per chilometri e chilometri (ad occhio una cinquantina) e debbo dire che l'alfa ha un bellissimo sound metallico... è stato divertente in totale sicurezza poiché l'autostrada era quasi deserta... come prestazioni all'inizio (in ripresa vanno uguali) poi la mia se ne và... specie in IV e V... (il guidatore della GTA se la rideva da dietro e lampeggiava scherzosamente, non è mai stato tamarro o provocatore devo essere sincero ) devo dire che è stata dura... và benissimo questa Alfa, ma non mi ha mai superato... in nessuna occasione... quando siamo partiti dal telepass fino a 120kmh eravamo lì più o meno ad onor del vero ero zavorrato: pieno di benzina dieci chilometri prima dell'"incontro", z4 con hardtop e amico passeggero da ben 100KG (ad occhio)... nella GTA era solo ribadisco, bel sound ....bell'assetto... una berlina mostruosa :) non a livelli M3 ovviamente, voi emmisti potete tranquillamente superarla in VI pppp francamente credevo andasse di più... ma quanti cv ha? non so che velocità abbia la GTA, ma io ho raggiunto di tachimetro 260kmh in V e la GTA era dietro (di parecchio, ad occhio una ventina di metri... ma non mollava!) è stato bello però
la 250 cv ma nonostante tutto fatica ad arrivare ai 250... e non è nemmeno alleggerita, pesa + di una 156 2.5 V6...
Scusate se vado un po fuori tema ma un mio amico ha un filmato di una 147GTA che batte l'M3 ( filamto fatto da top gear). Ora, siccome inizia a starmi sul cazzo che, sia lui che il suo amico (possessori peraltro di auto tedesche GOLF e A3) mi rompono il cazzo ogni 2x3 per sta storia (di cui me ne frega quasi quanto la coda di un gatto), cosa mi consigliate di fare (e dire) per farli stare zitti?
SLK AMG tutta la vita... ...per quanto sia bella e favolosa la Z4 M hai ragione, mi sono informato... ha 250cv pesa 1430 Kg ... non è molto per essere un segmento D comunque veramente un bel sound... metallico ed acuto! ribadisco, allo "start" virtuale del telepass fino a 120-130 eravamo lì... ...in III e IV ho guadagnato parecchi metri comunque camminava ragazzi, devo dire la verità impossibile, l'M3 E46 poteva tranquillamente sorpassarla in VI... non sto esagerando... stessa cosa dicasi per la 147GRA che anche se più leggera penso vadano uguale quando sono uscito a Capua, il tipo mi ha anche salutato gentilissimo alfista, mai arrogante e scorretto
altro aneddoto: al ritorno ho incrociato a mio malagrado due casi umani... un guidatore di fiat punto e succcessivamente (verso torre) uno di renault clio... ...cosa facevano i lorsignori?! Incredibile, entrambi scorrettissimi (per non dire altro)... mi seguivano a pochi cm dal paraurti mentre io seguivo altre auto in colonna a 120-130kmh e sfanalavano... SITUAZIONE PERICOLOSISSIMA ma dove cazzo vado?! se la corsia centrale e quella più a destra è tutta intasata di auto!!!!!! che cacchio mi sfanalate se c'è traffico? CHE GENTE di mer**, li abbiamo solo qui a Napoli prototipi così... inutile dire che appena ne ho avuto l'occasione li ho seminati (spostandomi a destra, quindi in corsia centrale) sta gente dietro a pochi cm dal paraurti che ti sfanala ti mette tensione, sei portato a gurdare gli specchietti e non avanti
ho preso circa 260 di tachimetro... verità 257 ad occhio in V la VI è inutile, la Z4 raggiunge la velocità max in quinta lui era dietro di parecchio, ma non mollava eheheheh
Misà tanto ke quello avrà detto ke andavi a 270km visto ke loro hanno i takimetri a 300km e misà ke nn portano tanto vero....ecco xchè rideva spesso!!!! Cmq solo su Automobilismo la 156GTA ha raggiunto i 250km e 0/100 in 6.4, sennò Quattroruote 248km e 0/100 in 7secondi.....
io ho visto anche gente passare a destra, ho pure chiamato i carabbbbinieri al cel x un belga che tranquillo in prima corsia superava tutti perche spesso e volentieri la prima corsia ho ha camion o è libera, tutti in mezzo pork. anni fa si poteva anche tener una bella media sui 160/170 (in germani ) adesso c e da star cauti ma le vostre (o la gta) non sono tutte limitate ai 250km ?
la mia è limitata, la GTA non saprei PS comunque si può sorpassare a destra in alcuni casi, è concesso dal CDS
passare a destra è consentito solo se si parla di superamento, e non di sorpasso vero e proprio... ipotesi, se viaggio in prima corsia a 120 e un tipo in seconda corsia a 100, in questo caso è superamento, perche io sono nella corsia in cui dovrebbe essere anche lui, e per sorpassarlo dovrei spostarmi di 2 corsie, invece rimango sulla mia e lo supero
la GTA non è limitata, ma più dei 250 non fa comunque. considera che il tuo Scx è decisamente migliore di quello della GTA e li si spiega come mai, pur con una manciata di cv in più (anche se a dire il vero le gta provate al banco pare deficitino di qualche kw rispetto al dichiarato... mediamente sono sui 235-238cv) tu nelle marce alte abbia allungato un pochino. per rispondere ai tempi cronometrati dalle riviste, io ho fatto 6,5secondi netti (Gtech docet) con le gomme anteriori abbastanza devastate, e dovendo partire senza il TCS (imho fa perdere un sacco di tempo!) un po' di pattinamento ce l'avevo. Partendo con gomme buone imho si riesce a fare qualcosa di meglio :)
Caro Luca, certi personaggi purtroppo non ci sono solo da voi... mi è successa la stessa identica cosa andando al raduno a Verona a settembre; uno con una 156 mjet mi stava attaccato e continuava a sfanalare... ma che cacchio segnali che c'è la fila???? appena si è liberata la corsia ho aperto e volevo ben vedere se ancora sfanalava, l'imbecille...