1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

Informazioni su modulo x centralina

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da John75, 11 Giugno 2004.

  1. John75

    John75 Kartista

    65
    0
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Vorrei delle informazioni sul modulo della Power System.
    Un mio amico ha una 318ci del 2001 (119 cv credo). Quanti cv si possono guadagnare con questo dispositivo? Nessuno l'ha provato con un motore a benzina...
    Ciao a tutto. :mrgreen:

    http://www.tuning-system.com/ang/presentation/index.htm
     
  2. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    sul sito parla di 17cv e 2,5 kgm, penso che sia un valore un pò ottimistico.
    Normalmente un preparatore serio ti garantisce 5/6 cv al massimo 7, su questo tipo di motore.
    Comunque sia, se il tuo amico lo prende, fammi sapere come va, non si sa mai. (ho lo stesso motore)
     
  3. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Mi pare che per gli aspirati gli incrementi sono notevoli!
    E in fin dei conti il costo non è elevatissimo.
    Poi mi sembra un sistema molto molto più pulito dei classici moduli che si
    attaccano agli iniettori. Questo ha un connettore che si attacca direttamente
    alla centralina del motore!
    Quando rivendi la macchina o la porti a fare il tagliando stacchi tutto e via!

    Unico problema: io questa azienda non l'ho mai sentita. E' seria? :eek:
    Offrono realmente ciò che promettono? :eek: :eek:

    Penso che lunedì chiamerò il distributore italiano:
    Car Service s.r.l. - Via Meccanica 13, Padova - 049.8705539

    Poi chiederò un po' giro e se la cosa mi ispirerà farò un salto a Padova ad
    acquistare il modulo sperando ce l'abbiano in pronta consegna.
    Non mi va ordinarlo...
     
  4. Jackill

    Jackill Secondo Pilota

    940
    5
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    1.746
    320D Touring E91 FUTURA
    ..... :-k ......

    per la mia dichiarano 27 cv in più.......

    ...ma 760 euro mi semrano una ladrata.....o sbaglio??!!!
     
  5. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    allora per i benzina aspirati i guadagni mi sembrano mooolto alti e se
    son reali non so come diavolo facciano. i prezzi mi paiono ottimi, sono
    di un cento euro più bassi rispetto a quelli praticati dai vari elaboratori
    di moduli e centraline (che però ti fanno tutto il lavoro).

    per i turbodiesel il discorso cambia: gli incrementi sono ragionevoli
    (qualcuno direbbe quasi bassi) ma come prezzi non ci siamo.

    mah...

    vorrei proprio fare un salto a Padova per vedere un po'!
    a me 15 cavalli farebbero non comodo ma comodissimo...
    sarebbero il 10% di potenza in più!
     
  6. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Ragazzi ho telefonato e a Padova hanno tutto in pronta consegna.
    Probabile che in settimana faccia un salto! :wink:

    Qualcuno si vuole unire?

    Io vado a Padova per vedere,
    ma è altamente probabile che acquisterò il modulo.
    Il tipo con cui ho parlato mi ha lasciato intendere che uno
    sconto si può spuntare.
    Pensavo che se andassimo là in 2, 3 o 4 magari riusciamo a farci
    fare un bello sconto.
    Ovviamente nessuno alla fine è obbligato a comprare.
    Del resto anch'io non sono sicuro al 100%.

    Fatemi sapere se qualcuno fosse interessato a unirsi alla gita!


    Incrementi dichiarati
    sul loro sito http://www.tuning-system.com/ang/presentation/index.htm:

    318 (115cv) +15 = 130cv
    318 (118cv) +17 = 135cv
    318 (143cv) +15 = 158cv
    320 (150cv) +17 = 167cv
    320d (136cv) +18 = 154cv
    320d (150cv) +27 = 177cv
    330 (231cv) +17 = 248cv
    330d (184cv) +30 = 214cv
    330d (204cv) +30 = 234cv
     
  7. gianpy

    gianpy Kartista

    154
    2
    20 Agosto 2003
    Reputazione:
    22
    ...ma....

    Blinker.. ci sono anchio nella lista ;)

    ho un 328 ci ...dicono (+17)
    ....strano....
    stesso incremento del 320...
    secondo me bleffano in uno dei due casi...

    Comunque dai possiamo provare..
    a presto e grazie...
     
  8. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    è pura utopia pensare quegli incrementi su un benzina!
     
  9. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Concordo!
     
  10. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Anch'io penso che sulle cifre i vari siti internet millantino qualcosa che non possono dare.
    Il punto è che secondo me lo fanno tutti.
    Voglio dire che la TARA dobbiamo farla con tutti i venditori.
    Anche quelli che noi crediamo essere i più seri scrivono sul sito aumenti superiori a quelli reali.
    Il punto è che comunque oltre un certo limite non possono andare perchè
    a quel punto finirebbero indagati per pubblicità ingannevole o per truffa.

    Quindi se uno ti dice +17 o +15 vuol dire che comunque 10 li deve prendere.
    E 10cv su un aspirato bmw da circa 150cv secondo me si possono prendere ottimizzando i valori dell'elettronica di gestione.
    Non sono una cosa così impossibile. +/- un anno fa Quattroruote aveva
    fatto un'inchiesta sulla Digitalmotor (di Varese) che sugli aspirati bmw dava incrementi tipo
    questi (9-15cv a seconda della cilindrata) e i dati erano risultati veritieri
    dopo le prove su banchi a rulli diversi.

    Poi per quanto riguarda il mio motore, i loro +15cv non dovrebbero essere
    così campati in aria dal momento che la Digitaltuning.ch (quella svizzera)
    da un aumento di +14cv testati sui rulli.

    Insomma io andrò là senza farmi troppe illusioni e se la cosa mi ispira la farò.
    Gianpy io pensavo di farci un salto giovedì (sabato son chiusi)...
    Parto anch'io da Milano! :wink:
     
  11. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    che poi noi, me compreso, guardiam trooooppo quei numerini di incremento cv,

    sui nostri aspirati rimappando, se otteniamo una linearizzazione della coppia e una maggiore fluidità in accelerazione, dobbiamo già essere contenti,
    dopo quei numerini sono relativi...
     
  12. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.825
    169
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    153.211
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    =; Scusatemi ragazzi, ma io sono mooolto scettico a riguardo... :rolleyes: [-X [-( #-o :eek: :^o
     
  13. gianpy

    gianpy Kartista

    154
    2
    20 Agosto 2003
    Reputazione:
    22
    ma...

    ma ... loro sono svizzeri.... col banco a rulli.....

     
  14. John75

    John75 Kartista

    65
    0
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Mi è appena arrivato il modulo.....stasera la monto e poi vi dico.. :lol: :lol: :lol:
    P.S. come faccio a misurare "l'aumento di potenza" da solo...?
     
  15. Andy

    Andy Secondo Pilota

    714
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    13
    Usa il misuratore più antico del mondo :exclaim: il cu.. ehm,il sedere :exclaim: :exclaim: :mrgreen:
     
  16. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.825
    169
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    153.211
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  17. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    A dir la verità dopo l'entusiasmo iniziale stanno affiorando i primi dubbi... :-k

    John75 attendiamo l'esito della tua prova.
     
  18. John75

    John75 Kartista

    65
    0
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Allora....Da dove comincio.....
    Tempo per l'installazione circa 45 min. Non è come nei diesel che basta
    staccare il connettore e riattaccare. Il modulo che mi è arrivato termina
    con un cavetto, all'interno ci sono le istruzioni per il montaggio in francese :frown: ...
    Comunque ho rintracciato i fili...tagliato...saldato. Ci sono due fili da tagliare e saldare con quelli del modulo, e altri due da attaccare a Y.
    Alla fine, con le mani tremanti, ho riattacato la batteria e ho messo in moto :exclaim:
    Ho fatto solo alcune prove di ripresa da 0 a 100 (avevo preso i riferimenti
    in uno stradone di periferia) e sinceramente non mi sembra ci siano tutti
    questi cv in +.
    Dove prima arrivavo a 100, ora ci arrivo a 104-105. Mi sembra "spinga"
    un pò di più ai regimi intermedi.
    Una curiosità il compiuter di bordo segnala consumi minori, ma la lancetta
    del serbatoio va giù che è un piacere.. La mia inpressione, per ora, non è
    molto positiva. :neutral:
    Consumi maggiori, prestazioni aumentate non di molto, credo di 6-7 cv non di più. :frown:
    Vi farò sapere fra qualche giorno con un utilizzo più "normale"....Ciao. :rolleyes:

    P.S. L'ho installato su un 318 ci 118cv.
     
  19. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.825
    169
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    153.211
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    #-o #-o #-o
    :-#
     
  20. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Non hai un posto dove ti fanno una rullatina in amicizia o per poco?
    Anche senza la stampata sarebbe interessante capire quanti cv ha preso.
    Con le emissioni come andiamo?
     

Condividi questa Pagina