Informazioni molle EIBACH | BMWpassion forum e blog

Informazioni molle EIBACH

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da p.gab, 13 Novembre 2003.

  1. p.gab

    p.gab Kartista

    107
    1
    22 Luglio 2003
    Reputazione:
    8.358
  2. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Con le Eibach vai tranquillo.
    Occhio però agli ammortizzatori... Quali monti?
    Poi resto dell'idea che sia meglio non comprare componenti dell'assetto su Ebay. Sono una cosa delicata e ne va della sicurezza di chi c'è in macchina...
    Considera che l'Eibach Pro-Kit scontato di un buon 25-30% viene sui 260€ e ha una scatola diversa da quella del link e di quelle che si vedono su Ebay.
    La Eibach produce sicuramente vari tipi di molle per la stessa macchina, quindi non devi guardare solo che ci sia quel marchio, ma informari anche sul modello/tipo di molle. E' solo un consiglio ovviamente :wink:
     
  3. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Giusto Blinker infatti, solo come esempio, per le E36 produce un Kit da -60mm davanti e -30 dietro e un altro Kit -30 davanti e dietro.

    Per ogni auto Eibach produce vari Kit
     
  4. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Re: Informazioni molle EIBACH

    Ciao, il kit in oggetto è quello più estremo della eiback e ribassa da 45 a 50 mm.
    Per me è troppo ma dipende da cosa ti serve.
    Forse ti conviene cercare il prokit, più tranquillo.

    Ciaooooooooooo
     
  5. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
  6. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    OK, ora faccio una domanda io.
    Se volessi montare solo molle (tipo eibach pro-kit o addirittura sportline) ci sarebbero controindicazioni a farlo con gli ammo normali, considerando che i post. sono BMW e hanno 20.000 Km e gli anteriori sono monroe (non sensatrack) e hanno 15.000 km?

    Ciaoooooo
     
  7. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Mah...
    Così così...
    (dipende come vai in giro, io conoscendomi con quegli ammo non lo farei, fossero quelli dell'assetto sportivo con gli stessi km allora sì)
     
  8. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.224
    758
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Io generalmente sono contrario al montaggio di molle senza ammo.
     
  9. sirio

    sirio Collaudatore

    324
    0
    9 Luglio 2003
    Reputazione:
    10
    .. in effetti è sconsigliato in quanto si fa troppa pressione continua sull'ammortizzatore in quanto lo stelo è più lungo mentre la molla no!
     
  10. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    E' un argomento già trattato su un altro post e mi ripeto.

    Molla e ammo se non fosse che l'ammortizzatore deve poter essere sostituito dovrebbero venderle saldate insieme ovvero non scomponibili!

    Vanno viste come una cosa unica sono in simbiosi, uno ha bisogno dell'altra e viceversa.

    Quanto alla lunghezza dello stelo nulla centra se non il fatto che + corto è + ben supporta molle ribassate ma in termini di compressione e estensione che fa la differenza sono il Gas e i suoi passaggi interni e non la lunghezza dello stelo.
     
  11. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    io ho gli ammortizzatori del kit sportivo per la coupe', dici che possano andare bene lo stesso?
     
  12. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Pure io ho su l'assetto sportivo della bmw. In questo caso gli ammo originali possono andare bene per delle eibach "blande"?

    Ma la coupè non ha di serie l'assetto sportivo?

    Ciao
     
  13. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Non so chi vuoi che ti risponda se ti riferisci a me ti dico... non lo so perchè non so che ammo sono quelli del kit sportivo e sbilanciarmi sparando a caso non me la sento e poi uno come te non deve montare molle e ammo classici, ci vuole qualcosa di diverso, qualcosa di unico :D
     
  14. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    c'e' come optional un assetto ancora piu' sportivo! boh, se qualcuno ha qualche idea...
     
  15. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Altrimenti c'è una soluzione davvero da tamarro tirchione incompetente :D .

    Tagli le molle di una spira e hai risolto il problema, + tagli + è bassa.

    Vi giuro che qualcuno lo fa
     
  16. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Vabbè, non esagerare.

    Comunque non ho capito il problema:
    è che gli ammo sono più sollecitati e si finiscono prima?
    In questo caso non mi importa tanto sarebbero da cambiare, meglio li esaurisco e poi li cambio.
    Se il problema invece fosse un pessimo comportamento su strada (tipo saltellamenti ecc.) allora non lo farei.

    Anche io ho visto qualcuno che taglia le molle per ribassare l'assetto

    Ciaoo
     
  17. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Vai da un installatore di ammo esperto (io non ero andato da un gommista ma da uno che gli ammo se vuoi te li produce anche duri e lunghi quanto vuoi) e senti il suo parere.
    Il mio aveva detto che i sachs dell'assetto sportivo originale erano ottimi purchè non avessero più di 30.000km per via che devono "abituarsi" a lavorare diversamente con le nuove molle.
    Ad ogni modo come li smonta, se è uno bravo, dovrebbe riconoscere di che marca sono anche se sono marchiati bmw...
    Anche se spenderai 200€ in più imho evita di comprare parti dell'assetto su Ebay, c'è troppa differenza col listino del produttore (anche tolto il 30%) e questo non è un bel segno considerando che chi li vende comunque qualcosa ci vuol guadagnare...

    Ciao :wink:

    Ciao :wink:
     
  18. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Parlando di ammo in modo generale li fai lavorare di + in estensione (si devono dar da fare per frenare la furia della molla). Ma il problema sta nella guida, l'auto sballotta.

    Parlando degli ammo sportivi Bmw ripeto non li conosco e non so che prestazioni hanno.[/b]
     
  19. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Ma veramente c'è in giro gente che taglia le molle?

    Ma non perdi in progressività così?
     
  20. sirio

    sirio Collaudatore

    324
    0
    9 Luglio 2003
    Reputazione:
    10
    ..avoja se lo fanno!! cosa non si fa per risparmiare!!
     

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