Ciao a tutti, volevo montare delle molle EIBACH sul mio BMW 318is senza penalizzare troppo il confort della vettura e soprattutto non vorrei abbassarla esageratamente, voi cosa mi consigliate?? Le molle EIBACH che vendono su eBay possono fare al caso mio? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=44145&item=2441601306
Con le Eibach vai tranquillo. Occhio però agli ammortizzatori... Quali monti? Poi resto dell'idea che sia meglio non comprare componenti dell'assetto su Ebay. Sono una cosa delicata e ne va della sicurezza di chi c'è in macchina... Considera che l'Eibach Pro-Kit scontato di un buon 25-30% viene sui 260€ e ha una scatola diversa da quella del link e di quelle che si vedono su Ebay. La Eibach produce sicuramente vari tipi di molle per la stessa macchina, quindi non devi guardare solo che ci sia quel marchio, ma informari anche sul modello/tipo di molle. E' solo un consiglio ovviamente :wink:
Giusto Blinker infatti, solo come esempio, per le E36 produce un Kit da -60mm davanti e -30 dietro e un altro Kit -30 davanti e dietro. Per ogni auto Eibach produce vari Kit
Re: Informazioni molle EIBACH Ciao, il kit in oggetto è quello più estremo della eiback e ribassa da 45 a 50 mm. Per me è troppo ma dipende da cosa ti serve. Forse ti conviene cercare il prokit, più tranquillo. Ciaooooooooooo
Solo oggi ho trovato il sito Eibach con la lista precisissima di tutte le molle prodotte per le macchine nelle versioni commercializzate in Europa, eccolo (sito teutonico ma in lingua inglese): http://www.eibach.de/frame.inc.php?SPA=1&C_lang=en&LID1=2&LID2=4&LID3=0 Prima conoscevo solo quello americano e qualche codice non tornava... Ciao :)
OK, ora faccio una domanda io. Se volessi montare solo molle (tipo eibach pro-kit o addirittura sportline) ci sarebbero controindicazioni a farlo con gli ammo normali, considerando che i post. sono BMW e hanno 20.000 Km e gli anteriori sono monroe (non sensatrack) e hanno 15.000 km? Ciaoooooo
Mah... Così così... (dipende come vai in giro, io conoscendomi con quegli ammo non lo farei, fossero quelli dell'assetto sportivo con gli stessi km allora sì)
.. in effetti è sconsigliato in quanto si fa troppa pressione continua sull'ammortizzatore in quanto lo stelo è più lungo mentre la molla no!
E' un argomento già trattato su un altro post e mi ripeto. Molla e ammo se non fosse che l'ammortizzatore deve poter essere sostituito dovrebbero venderle saldate insieme ovvero non scomponibili! Vanno viste come una cosa unica sono in simbiosi, uno ha bisogno dell'altra e viceversa. Quanto alla lunghezza dello stelo nulla centra se non il fatto che + corto è + ben supporta molle ribassate ma in termini di compressione e estensione che fa la differenza sono il Gas e i suoi passaggi interni e non la lunghezza dello stelo.
Pure io ho su l'assetto sportivo della bmw. In questo caso gli ammo originali possono andare bene per delle eibach "blande"? Ma la coupè non ha di serie l'assetto sportivo? Ciao
Non so chi vuoi che ti risponda se ti riferisci a me ti dico... non lo so perchè non so che ammo sono quelli del kit sportivo e sbilanciarmi sparando a caso non me la sento e poi uno come te non deve montare molle e ammo classici, ci vuole qualcosa di diverso, qualcosa di unico
Altrimenti c'è una soluzione davvero da tamarro tirchione incompetente . Tagli le molle di una spira e hai risolto il problema, + tagli + è bassa. Vi giuro che qualcuno lo fa
Vabbè, non esagerare. Comunque non ho capito il problema: è che gli ammo sono più sollecitati e si finiscono prima? In questo caso non mi importa tanto sarebbero da cambiare, meglio li esaurisco e poi li cambio. Se il problema invece fosse un pessimo comportamento su strada (tipo saltellamenti ecc.) allora non lo farei. Anche io ho visto qualcuno che taglia le molle per ribassare l'assetto Ciaoo
Vai da un installatore di ammo esperto (io non ero andato da un gommista ma da uno che gli ammo se vuoi te li produce anche duri e lunghi quanto vuoi) e senti il suo parere. Il mio aveva detto che i sachs dell'assetto sportivo originale erano ottimi purchè non avessero più di 30.000km per via che devono "abituarsi" a lavorare diversamente con le nuove molle. Ad ogni modo come li smonta, se è uno bravo, dovrebbe riconoscere di che marca sono anche se sono marchiati bmw... Anche se spenderai 200€ in più imho evita di comprare parti dell'assetto su Ebay, c'è troppa differenza col listino del produttore (anche tolto il 30%) e questo non è un bel segno considerando che chi li vende comunque qualcosa ci vuol guadagnare... Ciao :wink: Ciao :wink:
Parlando di ammo in modo generale li fai lavorare di + in estensione (si devono dar da fare per frenare la furia della molla). Ma il problema sta nella guida, l'auto sballotta. Parlando degli ammo sportivi Bmw ripeto non li conosco e non so che prestazioni hanno.[/b]