salve a tutti come da titolo sto valutando l'acquisto di un 330ci e avrei bisogno dei vostri consigli di esperti al momento ne ho visti un paio. il primo è un 2003, 84000 km, nessun optional particolare, 2 proprietari, grigio met. a 19.000 € in pratica l'ho gia scartato perchè non mi piace il colore e mi piacerebbe trovarne uno con qualche optional in più. il secondo invece mi stuzzica parecchio. è un 05/2002, 82000 km, nero, cerchi da 18, xeno,navigatore,pelle, il tutto per 17.900 € (direi trattabili da come ne abbiamo parlato) il venditore mi ha detto che i tagliandi sono stati fatti tutti in BMW. si è dimostrato molto disponibile offrendomi la possibilità di portarmi l'auto a visionare da un mio meccanico di fiducia (che purtroppo non ho) purtroppo ho avuto la sfiga che al momento della visione stava diluviando e l'auto ovviamente era fuori.... ad una occhiata veloce l'auto sembra tenuta bene. come prezzo è onesto ? qualche altra domandina 1) i tagliandi ogni quanti km sono previsti su questo modello ? 2) leggendo in giro per il forum mi pare di aver capito che con il num di telaio si può controllare la storia dell'auto, confermate ? 3) il modello in questione ha avuto qualche problema in particolare o qualche richiamo ? 4) è un caso che quasi tutti i 330ci che ho trovato in zona abbiano poco più di 80.000 km ? per il momento non mi viene in mente altro ciao
1) i tagliando in generale sono ogni 30000 km, però le bmw sul computer di bordo ti mostrano tra quanto devi fare il tagliando in quanto puo variare a seconda dello stile di guida e di quanto la usi. 2) è vero, ma solo se ha fatto i tagliandi in un officina bmw 3) problemi in particolare non mi sembra, a parte quelli genenrici di tutti i coupé e46 (parli di coupé non è vero?), ad esempio le guarnizioni delle porte che si staccano ogni tot di tempo... una "caratteristica" dei 330 è quella di bere molto olio... Per il resto non ti so rispondere e lascio la parola ad altri più esperti... Ciao!!!
_a me dipende dalla guida, siamo sull'ordine di 1L per 8000/10000 km... _per i difetti non credo ce ne siano di particolari se non quelli ereditati dalla sigla "E46" (non sempre presenti)... ora mi vengono in mente: sensore airbag, per il coupè le guarnizioni e leggeri spifferi alle alte velocità (in autobahn )...
Io ho incollato la guarnizione lato guida. Lavoro certosino che mi ha tenuto impegnato quasi un'intero sab pomeriggio. Inutile dire che ora sembra murata Per il resto... a parte la frizione "strana" va come un orologio. Ah sono a quota 92.000km
@ Bolletta: per il momento l'auto la sta "sfruttando" il babbo... ha circa 6'000 km e non si è ancora accesa nessuan spia dell'olio...
purtroppo quella che a cui miravo l'hanno gia venduta. cosa ne pensate di questa ? http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=6931804&id=66543893
Per i miei gusti la prenderei al volo! Purtroppo non posso in questo momento sennò darei in cambio il mio 323 e te la soffierei!!! Scherzi a parte è stupenda, optional da brivido (ha anche i sedili sport elettrici!) se il prezzo è nel tuo badget e la macchina è in buone condizioni buttati.
E' una macchina stupenda...io la possedevo fino all'anno scorso e l'ho cambiata per la 630 i.il motore della 330 ci e' molto piu' brutale del nuovo 3000 anche se ha 27 cv in meno...ha un'ottima tenuta e un eccellente inserimento.Consumava parecchio olio(almeno la mia),ma in montagna dopo aver disattivato quei "fastidiosi" ausili elettronici regalava grosse soddisfazioni di guida...sull'autostrada pochi hanno avuto il piacere di sorpassarmi!insomma comprala...
grazie della descrizione, è proprio ciò che mi aspetto da una macchina del genere:wink: il prezzo rientra nel mio budget, la macchina non l'ho vista di persona. come prezzo è ok o è un po cara ? l'unico problema è che l'auto in questione si trova a 300 km da casa mia, altrimenti sarei gia andato a vederla e probabilmente acquistarla devo organizzarmi e trovare il tempo per andare a darle un'occhiata e trattare.
infatti, il problema è che è molto lontana (300 km). ho notato che le poche 330 accessoriate per bene che avevo trovato stanno sparendo a una velocità impressionante, per questo ho ampliato il raggio di ricerca.
Dipende quanto vuoi rischiare, il problema è solo quello...può essere un affarone o una gran sola e se l'hanno preparata bene senza un meccanico con i controcoglioni non la scopri, il problema della distanza è quello!
gran auto il 330!! ci ho fatto solo poco + di 2K km...ma me ne sono innamorato!! si beve un po' d'olio,ora ho appena fatto tagliandone ed ho messo motul 8100 5w40 (se non sbaglio...)...vedro' se mangia meno. ah,ragazzi..avevo il filtro benza "inatsato" di schifezza ..senza parlare del filtro aria sporco..... .. sistemati pure quelli...azzz .... ora va come un treno!!! splendida!!
Giusto, come dice Zac. Pensa che la mia 323 l'ho presa a Milano dopo aver visto l'annuncio e le foto su autoscout24, sono andato in aereo e sono tornato in nave dopo aver fatto il tragitto da Milano a Livorno (..farlo con la macchina "nuova" è stato da libidine!! ) e al ritiro non ho avuto sorprese, la macchina era veramente a posto. ... Credo di aver avuto un gran bel c.....o!!! Se devi fare "solo" 300 km, vai subito e guardala e fatti un'idea, poi valuterai se rischiare o no. Buona fortuna.
aggiornamento della situazione : finalmente sono riuscito a trovare una giornata libera per andarla a vedere. primo appunto sulla serietà del venditore. nonostante ci fossimo sentiti e accordati per le 15.00 solo il giorno prima è arrivato con quasi un'ora di ritardo ( considerato che dovevamo visionare l'auto e poi dovevo farmi altre 3 ora di strada per tornare a casa). vabbè, escludendo questo "malinteso", l'auto si presenta come da descrizione su Autoscout, quindi colore topazblue con i soliti accessori più navi 16:9, caricatore cd, pelle grigia e cerchi da 18". la carrozzeria è perfetta, non ci sono segni.stesso discorso non vale però per i cerchi, tutti e 4 leggermente grattati anche dentro sembra in ordine, le pelle dei due sedili ant. è solo leggermente usurata. ora passiamo alle note negative : - l'auto è da gommare : le due anteriori saranno al 50 % mentre le posteriori sono da cambiare - l'auto è da tagliandare. l'auto è immatricolata 29/01/2002, con Oil Service e cambio liquido freni eseguito a metà 2004 a 33-34000 km. Ora l'auto ne ha quasi 65.000. il tagliando dell'assicurazione mostra la scadenza a giugno 2006, quindi immagino che sia ferma da un po. prezzo : 18.900 compresa voltura (450 €) + garanzia aggiuntiva (250 €, in cui sarebbe compreso anche un tagliando completo in BMW prima della consegna dell'auto) oppure sconto di 1.000 € se ho un usato da rottamare, ma poi mi dovrei pagare i 700 € (450 passaggio +250 garanzia). dopo un pomeriggio di trattativa da questi prezzi lui non si muove. che mi dite ?
il passaggio costa 900 e passa euro e non 450. due gomme da 18 costano un pochino...a quel prezzo se ne trovano di 330.
tra privati so che il si parla di cifre del genere. penso che le concessionarie abbiano delle agevolazioni/sconti. per le gomme mi son fatto fare due preventivi veloci ieri mattina e si parla di 1000-1100 €. non è che se ne trovino poi troppi di 330CI come voglio io...magari sono troppo esigente...
Scusa l'mtromissione ma autobaselli ne ha venduta una 2 settimane fà del 2004 a 18800€, 18900€ per un 2002 mi sembrano tantissimi.Senza contare quello che ci devi spendere. Io lascerei perdere.