informazioni e commenti per chi monta molle eibach | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

informazioni e commenti per chi monta molle eibach

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cabrioman, 20 Dicembre 2003.

  1. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    ciao, tanto per rinfrescare la memoria io ho una e36 cabrio 318 e monto molle eibach sport-line (-4,5cm) solo all'anteriore con ammo originali.

    so che e' una configurazione veramente improponibile comunque ho un po di domande da farvi.

    c'e' qualcuno che monta questo modello sport-line?? per me sono troppo dure e specialmente sulle buche l'auto e' molto rigida e non attenua per niente le botte. mi domandavo se e' per via degli ammo originali o le molle in se sono cosi dure perche' molto sportive??
    in pratica se monto degli ammo sportivi a stelo corto (non molto duri +20-30% di durezza) migliora il confort o puo' ulteriormente peggiorare??

    inoltre avendo dei cerchi con ET20 (sono della serie 5) ogni buca tocco la ruota anteriore sul parafango perche' sono proprio a filo e l'auto e' molto bassa.

    quindi devo risolvere sia il problema del confort (ok, chiametemi nonno) che quello dell'altezza. per questo vi chiedo consiglio.

    io pensavo di vendere le sport-line e prendere le pro-kit: macchina molto piu confortevole e inalzamento di 1,2cm.
    l'alternativa, come ho detto, e' montare gli ammo sportivi pero' non so se il confort migliora (presumo di no)

    voi cosa dite?

    grazie ciao

    P.S. chi monta le pro-kit come si trova? si sente la differenza con le molle originali (non sport)? se si, provate a quantificare.
     
  2. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Io ho le eibach sportline, i distanziali ed i cerchi con un ot maggiore, anche a me toccava ma ho riprofilato i parafanghi... Come punto primo, e' un suicidio secondo me mettere molle sportive solo all'anteriore e non al posteriore, il kit va montato completo! Secondo le molle sportline eibach sono il modello piu' sportivo per uso stradale quindi e' ovvio che siano durissime( a me questo piace un mondo) Con degli ammo sportivi non miglioreresti di certo il confort, al massimo scongiureresti l'effetto canguro! Monta delle eibach pro kit che sono un po' piu' confortevoli e cerca di limare un po' il passaruota!
     
  3. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    Re: informazioni e commenti per chi monta molle eibach

    Anke io ho una E36 e monto molle Eibach con ammo Bilstein, e di diko ke la mia è veramente dura, se bekko un buko pare ke si sta spakkando tutto, pero' a me piace un mondo cosi' kom'è.
    Per quanto riguarda il fatto ke tokka il parafango, fa la stessa kosa a me, difatti al + preto possibile gli tolgo il bordino do una allargata di un 2 - 3 cm ed è fatta.
     
  4. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Per Cabrioman:
    se monti un kit da -45mm è necessario che sia rigida altrimenti non toccheresti solo in curva ma anche sul dritto se la macchina molleggia troppo. Sul Golf avevo Eibach SportLine + Koni tarati a 3/4, macchina rigida ma non esagerata. Certo se prendevo anche un semplice tombino fondo 3 cm sembrava che mi tiravano una martellata sul cofano :D
     
  5. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    riuppo questo post per chiedere se qualcuno che monta le molle eibach pro-kit (quelle che abbassano di poco piu di 3 centimetri) mi puo' postare l'avantreno della sua bmw per vedere un po l'effetto estetico.

    grazie ciao.
     
  6. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    ah, volevo ricordare che le molle sportline sono in vendita a 150Euro. per cui se qualcuno e' interessato mi puo' contattare alla mail dbulga(at)tiscali.it (sostituire (at) con @)

    le molle vanno bene per tutti i 4 cilindri come si puo' controllare dal sito www.eibach.de

    inoltre in pratica anche nelle 6 cilindri si possono montare
    infatti e' vero che i pesi sugli assi sono leggermente diversi-per questo fanno molle diverse per ogni modello-pero' le differenze sono minori di 70Kg, questo per far capire che sono trascurabili infatti solamente un persona come passeggero modificherebbe gia il peso in maniera maggiore.

    ciao
     
  7. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    c'e' qualcuno che monta eibach pro-kit su e36 e ha qualche foto da farmi vedere per capire di quanto abbassano l'auto.

    perche io monto le sportline adesso che mi hanno abbassato la macchina di 4,5cm e volevo cambiarle con le prokit pero' non vorrei che si alzasse troppo
     
  8. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Sicuramente di un 15mm la macchina ti si alza.

    Btw sempre un 30mm più bassa delle altre e 15mm più bassa di quelle con assetto sport BMW.

    ciao
     
  9. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Concordo pienamente
     
  10. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Io monterei assetto completo H&R CupKit, nà bomba
     
  11. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    ma quanto abbassano le H&R cupkit??

    sono la versione racing o quella un po piu confortevole?

    grazie ciao
     
  12. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Ci sono 4 Kit con abbassamenti variabili (misure in pollici), scegli tu:

    http://www.hrsprings.com/site/index.html
     
  13. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Io monto H&R Cupkit.

    Particamente Ammortizzatori a stelo corto specifici prodotti da KONI e marchiati H&R, e molle specifiche H&R.

    Abbassa bene la macchina, migliora notevolmente l'handling, azzera il beccheggio, e riduce di brutto il rollio.
    Ma per avere un rollio il più neutro e ridotto possibile devi montare un kit di barre stabilizzatrici.
    Cosa che farò.

    Il kit l'ho acquistato su Ebay.de
    580 euro spedito.
    Se lo compri dall'assettaro in Italia ti chiede 1200-1500 euro (montato ovviamente)
     

Condividi questa Pagina