Buongiorno ragazzi Praticamente ho rotto la catena di distribuzione e spezzandosi ha rotto la pompa dell'olio motore della mia 525d. Siccome sono riuscito a trovare una pompa dell'olio ma di un 530 volevo sapere se erano le stesse o devo cercare per forza una pompa di un 525. Grazie in anticipo
Quindi dovuto all'incuranza dei possessori?il controllo e l'eventuale sostituzione e' previsto a 250.000km se non erro...
Nessuna noncuranza. La catena è garantita a vita. Diciamo che la vita di un'automobile è stimata ina 250mila km. Non è che a 250mila devi cambiare la catena, dato che ci sono cinghie di trasmissione in materiale plastico che arrivano a 10 anni o 210mila km. Sul nuovo 2.0 TDI Volkswagen Biturbo la cinghia di trasmissione è garantita a vita del motore, senza sostituzione.
ok d'accordo ma se ne viene raccomandata l'ispezione a quel chilometraggio un motivo ci sarà...quindi se la rottura avviene attorno ai 300.000 e uno non la fa' controllare alla soglia dei 250.000,di cosa si lamenta poi?
Di niente, perchè nessuno si sta lamentando qui. C'è da dire che dipende, perchè la mia ex 525tds con 380mila km non ha accusato alcun problema alla catena dentata.
il gioco non vale la candela. se devi smontare tutto per controllarla, tanto vale cambiarla. spender oltre 1000 euro in via preventiva su un'auto con oltre 250mila km? anche no.
Sviti i tappo dell'olio se è sopra, oppure smonti il carter superiore d ispezioni. Se non ci sono "allargamenti" va bene finchè dura.