informazione braccetti anteriori | BMWpassion forum e blog

informazione braccetti anteriori

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Hope, 19 Novembre 2009.

1. Hope

Hope Collaudatore

256
    3
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    217
    bmw 320d e46 150cv ('03)
    salve a tutti, volevo una informazione come al solito:
    allora da piu di un anno la mia 320d ha il problema dei braccetti che fanno rumore con le buche cittadine quando le prendo oppure in una strada di campagna e soprattutto in salita. so' che sarebbe ora di cambiarli,ma i rischi che posso correre se li tengo ancora cosi per qualche mese quali sono? cioe si usura qualcosa a livello di ruote, supporti motore, freni, ammortizzatori ???

P.s. quanto costa all'incirca la coppia anteriore braccetti?
    grazie a tutti :)

2. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    da quello che so io c'è anche il rischio che si stacchino , se troppo usurati, e che di conseguenza ti parta una ruota per i cavoli suoi con le conseguenze che ti lascio immaginare....ma girare un anno con quei rumori non ti dà fastidio ???

per il prezzo non ricordo di preciso, mi sembra di ricordare sui 300 euri montati...sono piuttosto carucci ... ti consiglio di cambiare braccetti biellette silent block già che ci sei...

spero di esserti stato utile e correggetemi se sbaglio

3. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    secondo me è rischioso, come fai a stare tranquillo? comunque i braccetti nuovi in germania li paghi 120/150 euro!!

Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2009
  4. Scarface

Scarface Collaudatore

398
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    742
    ex 320i Touring....VW Tiguan
    cambiati braccetti + silentblock 1 anno e mezzo fa - 600 euro in bmw

5. Hope

Hope Collaudatore

256
    3
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    217
    bmw 320d e46 150cv ('03)
    azzzzzz, 600 euro, vabbe di sicuro li cambiera' il mio meccanico (molto bravo ed attrezzato) perche quella cifra e' troppo. cmq mi sono informato e dicono in giro che il rumore e dovuto alla gomma dei bracci che si e usurata quindi batte ferro con ferro un pò ma non dovrebbero essere complicazioni per la macchina. bho.

6. PasquyR

PasquyR Kartista

78
    3
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    39
    BMW 525d e60
    Il rumore che senti può dipendere da due cose:1° dai silent block,fanno rumore perchè la gomma si consuma automaticamente acquista gioco e fanno rumore ma è un rumore che senti solo quando prendi strade disconnesse (buche o avvallamenti) io li ho sostituiti prendendo un prodotto non originale ma molto concorrenziale non ricordo la marca ma sono Made In Germany e mi hanno dato anche la garanzia e ho speso circa 35€ l'uno.2° puo dipendere dalle 2 testine presenti sul braccetto che purtroppo si consumano e si sballano (dato che le nostre strade non sono delle migliori)però in questo caso come è capitato a me il rumore lo senti soprattutto sottosterzo quando fai una curva a velocità abbastanza elevata(a me iniziavano a far rumore sui 100Km/h)quindi dato che le testine sono siggillate sul braccio non le puoi cambiare singolarmente e devi acquistare tutto il braccio, io ho speso circa 170€ l'uno sempre aftermarket ma sempre Made In Germany con garanzia.Riguardo a problemi è sempre meglio sostituirli quando fanno rumore perchè è sempre pericoloso potrebbe rompersi del tutto qualche testina e faresti parecchi danni(anche se a me fortunatamente non è successo nulla),l'unico consiglio che posso darti se non puoi cambiarli subito è quello di andare piano evitando di usare la macchina per lunghi tragitti e su strade a scorrimento veloce.:wink:

7. edosnake

edosnake Collaudatore

421
    12
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    320d touring
    vedrai che non sono i braccetti ma i silent...difetto arcinoto, in due anni già cambiati due volte e vanno per la terza...

Condividi questa Pagina