Info utili x lavori da effettuare. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Info utili x lavori da effettuare.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ziofrankye, 13 Giugno 2013.

  1. ziofrankye

    ziofrankye Kartista

    89
    3
    20 Agosto 2007
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320IS COUPE M50BTU20
    Un salve a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Allora vorrei raccogliere informazioni utili al mio scopo (e magari farci un bel reportage), su travasare un motore 328i M52 286s1 sulla mia e36 320 M50 206s2 coupè del 1993.

    Ho sentito parlare sul forum di persone che hanno già fatto questo tipo di lavoro, anche se illegale :mrgreen:, ma utilizzo la macchina meno di 5000km l'anno e non sono un pirata (dicono che guido alla londinese!!!!) :biggrin:, guido mi interessa poco.

    Ho già considerato ideo tipo compressori volumetrici o turbo volumetrici, ma nada costi troppo elevati..io voglio guadagnare in accellerazione e il 328 fa al caso mio...non è l'abito che fà il monaco!!!!! :cool:

    Il 328 ha una bella coppia che in accellerazione si sente!!!! :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav: 190Nm --------->>>> 290Nm

    Allora passiamo alla richiesta di info:



    1. Motore che posso utilizzare può essere un M52 286s1 Single Vanos o anche una qualsiasi delle serie s2,s3,s4?
    2. Elettronica motore inclusa dme sarà da sostituire (credo proprio di si!!!)
    3. Differenziale da sostituire (sicuro se non voglio spaccare tutto!!!!!:mrgreen:)
    4. eventuali altri accorgimente che mi potreste consigliare


    Insomma mi rimetto alla comunità x consigli da tutti quelli che abbiano già effettuato questo tipo di lavoro o chi si voglia cimentare nel farlo.

    Vi aspetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wbmw
     
  2. Pislui

    Pislui Collaudatore

    391
    9
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.814
    328 CI - GPL
    onestamente dati i costi dell'operazione faresti prima a trovare un 328 coupè e36 e vendere la tua.

    Capisco che fare un lavoro del genere sarebbe tutt'altra cosa per una questione di puro piacere ma come hai detto anche tu valuta molto attentamente la questione legalità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. bmarcow330

    bmarcow330 Kartista

    174
    5
    15 Febbraio 2012
    Reputazione:
    418.481
    BMW 330D E91 Futura
    io dico che non se ne accorgerà mai nessuno, a meno che ti capiti qualcosa di grave (toccati) e ti periziano la macchina!
     

Condividi questa Pagina