Un saluto a tutti.Premetto che son nuovo e mi scuso se questa risulta la sezione sbagliata. Sto valutando l'acquisto di un 530i e60 con impianto GPL installato nel marzo 2007, l'auto è del 2004. Questo impianto se non installato dalla BMW fa decadere la garanzia vero?resterebbe un anno. Altro dubbio che mi sorge emerge dai cerchioni: il proprietario ha montato dei cerchi non bmw in quanto mi ha riferito che 2 forature runflat gli hanno danneggiato due cerchioni originali; ho paura si nascondano dei danni derivanti da un incidente o cose simili dietro questa giustificazione. Vi è mai capitato il danno del cerchione per una foratura con gomme runflat? Consigliate di lasciar perdere? grazie
per il gpl non saprei, neanche per la garanzia. Comunque se la vettura è un 2004 la garanzia è già scaduta ( vale 2 anni ). Gli altri due sono solo su organi lubrificati fino a 4 anni o 100000km. Quindi occhio. Vabbè che se è un 2004 avrai ancora pochi mesi di garanzia. Riguardo ai cerchi si, probabilmente si sono danneggiati o con buche ( a me se ne sono piegati 2 ) o con forature ( anche se mi sembra piu difficile )
Per i cerchi direi di stare tranquillo se il venditore e' sincero. Infatti anche a me e' successo la stessa cosa,ed ora monto dei cerchi replica da 17" con gomme non runflat,e mi trovo benissimo rispetto ai 18" originali con gomme runflat. Per il gpl,anche io ci sto' facendo il pensierino,ma devi fare attenzione visto che ha gia' un impianto montato. Provala e riprovala prima di decidere,il sospetto che mi viene e' che il lavoro sia stato fatto a ca..zzo di cane e che la macchina non vada bene a GPL. Io, se sulla mia ci fosse il GPL montato ad arte con la macchina che va da dio,non la venderi mai. Questa e' la mia modesta opinione. ciao
Altre info..aiuto!! Il venditore mi ha confermato che la garanzia è su tutta l'auto ad esclusione dei materiali di usura..ovvio! Mi resta il dubbio per l'impianto GPL, è un impianto con componentistica Lanzirenzo, mi pare sia ben nominata. Può essere un punto a favore dell'impianto o indifferente? grazie
prova Come faccio a capire se passa a benzina? ma c'è un interruttore per il passaggio da benz e gpl e viceversa? come faccio a capire il livello di benzina e gpl residuo nel serbatoio? son troppo ignorante!! grazie
Certi impianti nel passaggio danno uno strappo altri lo capisci dall'indicatore a led benzina-gpl che commuta a benzina.
se l'auto effettua il retropassaggio a benzina si accende la spia ambra (che indica alimentazione a benzina) e dovrebbe anche emettere un segnale acustico per avvisarti.. presumendo che tu abbia l'impianto OMEGAS installato il quadretto comando GPL è un affarino quadrato di un paio di cm di lato..(la posizione dove montarlo dipende dall'installatore) ci sono due spie,una ambra ed una verde,piu' una serie di led ,4 verdi ed uno rosso che servono ad indicare il livello di GPL nel serbatoio..l'auto parte sempre e comunque a benzina per poi passare automaticamente a GPL in funzione di temperatura motore e numero di giri..l'indicatore sul cruscotto continuera' ad indicarti sempre e comunque la benzina nel serbatoio,per il GPL usi i LED del quadretto..senzaltro prova bene l'auto..quel motore è piuttosto complicato e se l'impianto non è realizzato bene potresti notare qualche malfunzionamento,con tutta l'elettronica in cui ci si deve intrufolare...non si dovranno ovviamente MAI accendere spie di anomalia del motore od altro..se ti dicono che "ogni tanto è normale che lo faccia"..ringrazia e cerca un'altra auto