Info URGENTE per acquisto E60 530i GPL | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Info URGENTE per acquisto E60 530i GPL

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ote, 17 Gennaio 2008.

  1. ote

    ote Aspirante Pilota

    4
    0
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320i 6L
    Un saluto a tutti.Premetto che son nuovo e mi scuso se questa risulta la sezione sbagliata.
    Sto valutando l'acquisto di un 530i e60 con impianto GPL installato nel marzo 2007, l'auto è del 2004. Questo impianto se non installato dalla BMW fa decadere la garanzia vero?resterebbe un anno.
    Altro dubbio che mi sorge emerge dai cerchioni: il proprietario ha montato dei cerchi non bmw in quanto mi ha riferito che 2 forature runflat gli hanno danneggiato due cerchioni originali; ho paura si nascondano dei danni derivanti da un incidente o cose simili dietro questa giustificazione. Vi è mai capitato il danno del cerchione per una foratura con gomme runflat? Consigliate di lasciar perdere?
    grazie
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    per il gpl non saprei, neanche per la garanzia.
    Comunque se la vettura è un 2004 la garanzia è già scaduta ( vale 2 anni ). Gli altri due sono solo su organi lubrificati fino a 4 anni o 100000km.
    Quindi occhio. Vabbè che se è un 2004 avrai ancora pochi mesi di garanzia.
    Riguardo ai cerchi si, probabilmente si sono danneggiati o con buche ( a me se ne sono piegati 2 ) o con forature ( anche se mi sembra piu difficile )
     
  3. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60

    Per i cerchi direi di stare tranquillo se il venditore e' sincero.
    Infatti anche a me e' successo la stessa cosa,ed ora monto dei cerchi replica da 17" con gomme non runflat,e mi trovo benissimo rispetto ai 18" originali con gomme runflat.
    Per il gpl,anche io ci sto' facendo il pensierino,ma devi fare attenzione visto che ha gia' un impianto montato.
    Provala e riprovala prima di decidere,il sospetto che mi viene e' che il lavoro sia stato fatto a ca..zzo di cane e che la macchina non vada bene a GPL.
    Io, se sulla mia ci fosse il GPL montato ad arte con la macchina che va da dio,non la venderi mai.
    Questa e' la mia modesta opinione.
    ciao
     
  4. ote

    ote Aspirante Pilota

    4
    0
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320i 6L
    Altre info..aiuto!!

    Il venditore mi ha confermato che la garanzia è su tutta l'auto ad esclusione dei materiali di usura..ovvio!
    Mi resta il dubbio per l'impianto GPL, è un impianto con componentistica Lanzirenzo, mi pare sia ben nominata. Può essere un punto a favore dell'impianto o indifferente?

    grazie
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Provala bene a gas, al minimo e tirala fino alla zona rossa: verifica che non passi a benzina.
     
  6. ote

    ote Aspirante Pilota

    4
    0
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320i 6L
    prova

    Come faccio a capire se passa a benzina? ma c'è un interruttore per il passaggio da benz e gpl e viceversa? come faccio a capire il livello di benzina e gpl residuo nel serbatoio?
    son troppo ignorante!!
    grazie
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Certi impianti nel passaggio danno uno strappo altri lo capisci dall'indicatore a led benzina-gpl che commuta a benzina.
     
  8. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    se l'auto effettua il retropassaggio a benzina si accende la spia ambra (che indica alimentazione a benzina) e dovrebbe anche emettere un segnale acustico per avvisarti.. presumendo che tu abbia l'impianto OMEGAS installato il quadretto comando GPL è un affarino quadrato di un paio di cm di lato..(la posizione dove montarlo dipende dall'installatore) ci sono due spie,una ambra ed una verde,piu' una serie di led ,4 verdi ed uno rosso che servono ad indicare il livello di GPL nel serbatoio..l'auto parte sempre e comunque a benzina per poi passare automaticamente a GPL in funzione di temperatura motore e numero di giri..l'indicatore sul cruscotto continuera' ad indicarti sempre e comunque la benzina nel serbatoio,per il GPL usi i LED del quadretto..senzaltro prova bene l'auto..quel motore è piuttosto complicato e se l'impianto non è realizzato bene potresti notare qualche malfunzionamento,con tutta l'elettronica in cui ci si deve intrufolare...non si dovranno ovviamente MAI accendere spie di anomalia del motore od altro..se ti dicono che "ogni tanto è normale che lo faccia"..ringrazia e cerca un'altra auto
     

Condividi questa Pagina