premetto che ho usato il tastino cerca per togliermi un pò di dubbi...ora però me ne è venuto uno graaaandeeeee così!!!! la E46 che ho visionato sabato (04/2005) ha il navigatore ma non ho visto se questo è a cassette o cd....che mi dite?? quello cd è optional ulteriore oppure da una data in poi lo monta di serie mamma Bmw? uffa!mò stò con il dubbio e non mi trovo nemmeno il numero del venditore.....
ops!ora che ci penso...ho sbagliato a postare qui e dovevo farlo in impianti Hi-fi??? se così fosse chiedo perdono...
non dico il lettore delle mappe eh! parlo della fessura sotto il video in plancia....può essere cassette o cd da quanto ne sò...il mio dubbio è capire se è un optional o meno...
diciamo che la bmw mette come navi quelli a cassetta come optional poi uno può decidere quando aquista l'auto se mettere quello a cd o minidisc piuttosto che il lettore a cassetta
.........dimenticavo, comunque lo chassis da cassetta può essere cambiato a quello a cd o minidisc senza problemi
si questo lo sapevo! grazie 1000 maurinax....casomai per fare l'upgrade dovrei acquistare su ebay lo schermo con dietro il lettore cd giusto? oppure solo una parte???grazie
scusa se riapro questa discussione,ma si puo' cambiare lo chassis da cassetta a MiniDisc? sai quanto costa? grazie
si può essere cambiato senza problemi, l'unica cosa che nuovo costa sugli 800/900 euro, meglio se lo trovi su ebay, a volta si trovano i minidisc anche a prezzi bassi dato che è un supporto non proprio frequente come il cd
no và solo smontato sganciato la flat del bordmonitor e svitate le 4 viti al lato del monitor aperto, si cambia chassis e vai tranquillo, comunque se hai un bm54 non avrai problemi ma se hai un bm24 come modulo radio il minidisc non te lo gestisce
come faccio a sapere che modulo ho? adesso dietro avevo il cd changer,ho preso l'Intravee ed il cd changer alpine cha-s634 farei cambio del monitor con un'amico che ha il minidisc davanti,entrambe le macchino sono del 2003 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=151922
bè se sono entrambe del 2003 vai tranquillo che lo gestisce ed hai il mdoulo bm54, dunque vai tranquillo
è il modulo radio, lo trovi nel fianchetto laterale nel baule lato guidatore, se è tutto lo scatolotto di metallo lucido hai un bm54 se invece vedi alla sua fine dove si attacca il connettore un dissipatore nero allora hai il bm24, ma io ti confermo che hai il bm54 dato che la vettura è del 2003
dal 2001 con le nuove auto restyling però i primissimi modelli supportavano solo la cassetta mentre dal 2003 in poi e forse anche da fine 2002 gestivano oltre che cassetta anche cd e minidisc
grazie ancora,te lo chiedevo perche' a tanti fava strano che sul mio coupe' avevo gia' l'MKIV siccome la mia e' del gennaio 2003 la macchina era per il mercato tedesco