Ciao a tutti,la domanda nasce spontanea:con l'arrivo della serie 1 e dell' X3 con il 2.0 d portato a 163 cv sarà possibile mettere questa mappatura tramite la rete ufficiale Bmw sul nostro 150?purtroppo non sono certo che i 13 cv in più siano solo frutto di rimappatura ma l'esiguo incremento mi porta a pensare questo.Quindi mi rivolgo a Voi....aimè io non ho amicizie "strette" con qualche capo officina Bm,magari qualcuno di Voi si,fateme sapè se avete news sull'argomento.thanks a lot,byez
Re: Info su upgrade 2.0 d Tramite la rete ufficiale :exclaim: :exclaim: :question: :question: SCORDATELO Dovrai rivolgerti altrove (non in conce); un buon tuner può portare anke ad oltre 175 CV il tuo motore, senza problemi di affidabilità L'unica rogna è ke se la tua auto è ancora in garanzia e ti sgamano la garanzia stessa và put**** Ciao
Ciao michele,hai letto bene....a parer mio se hai qualche amicizia influente in Bm non è un utopia farsi scaricare la mappa da 163 cv.
Sicuramente, ma se poi succede qualcosa sul tuo motore e "qualcun'altro" si accorge della modifica, secondo te, a chi fanno il culo :exclaim: :exclaim: :question: :question: E' chiaro ke se conosci DAVVERO un mecca in conce in quel caso il problema potrebbe essere aggirato.... Ciao
Se succede qualcosa tramite seriale rimettono la mappa a 150,se hanno voglia di fartelo credo proprio che x loro sia una stupidata mettere la mappa nuova ed eventualmente togliertela :exclaim: :exclaim:
Quello ke dici è vero ma fammi fare l'avvocato del diavolo: metti ke ti trovi in viaggio e ke succeda qualcosa alla tua macchina (TOKKIAMO FERRO E QUALCOS'ALTRO ). Potrebbe capitare ke ad armeggiarci sia un altro conce BMW... e potrebbe imputare una qualsiasi stupidaggine ad una mappatura della centralina diversa dall'originale.... E poi, se proprio vuoi aumentare le prestazioni della tua piccola potresti sempre utilizzare un modulo aggiuntivo ke poi potresti togliere ogni volta che ti rechi in conce ....non è "preciso" come una mappatura diretta sulla eprom (poichè gestisce meno parametri) ma ti puoi togliere davvero tante soddifazioni Inoltre, non pensare che caricare via seriale un nuovo softaware e poi ripristinare l'originale sia un'operazione ke non lascia tracce :exclaim: :exclaim: Infine, se anke dovessi trovare una conce "accondiscendente" perchè non caricare una mappatura elaborata ad hoc da un buon tuner (ke ti garantisce + CV e + kgm) piuttosto ke una studiata per un motore comunque diverso dal tuo (il 163 CV riceverà altre modifiche, non solo elettroniche) :question: :question:
Michele,il tuo ragionamento non fà una piega :exclaim: ho lanciato il messaggio solo xchè non provo particolare simpatia x i moduli aggiuntivi e mi sembrava una buona idea poter usufruire di una mappatura "nuova" x lo stesso motore fatta proprio dalla casa stessa,se mai un giorno rimapperò sarà sicuramente in seriale,altrimenti la mia piccola resterà così e vorrà dire che sfogherò le mie voglie tra qualche anno con un 335 d magari ///M byez
Meglio così! Tanto noi i diesel automatici non li vogliamo!!! Se no come facciamo a tenere il piede sinistro in allenamento???
Concordo con te per i moduli aggiuntivi: io stesso ho preferito rimappare direttamente la eprom (sul 136 CV non si poteva fare per via seriale) ma la mia piccola non era + in garanzia e quindi ho potuto fare liberamente tutto quello ke mi pareva (o quasi) Ciao
Si è vero,l'ho letto anch'io sul sito BMW:La tecnologia multi-stadio BMW viene offerta esclusivamente con trasmissioni automatiche a sei velocità e con freni ad alte prestazioni da 17 pollici, assicurando così decelerazioni e frenate adeguate.
Grrrrrrr ma perchè dico io -----> cattivi La nuova serie 3 con il bi stadio e manuale o quantomeno sequenziale sarebbe stata interessante per me uhm però i consumi?