Tempo fa avevo installato un kit Impact 2 vie per l'anteriore sulla mia Compact. Dal momento che trovavo gli alti un po' troppo fastidiosi, su consiglio del mio installatore ho fatto sostituire i tweeter con degli Hertz. La resa era un po' migliorata, ma non di molto. Parlando di recente con un mio amico, questi mi ha consigliato di provare i tweeter TEC (ora non mi ricordo il modello preciso). Credo che un risultato migliore lo otterrei, ma a questo punto sarei più per cambiare anche i woofer. Qualcuno di voi ha già provato un kit a 2 vie TEC? Cosa mi puo' dire? C'è di meglio come rapporto prezzo/prestazioni? Non vorrei spendere pero' 500 euro per un kit a 2 vie, quei soldi piuttosto li impiegherei per passare ad un 3 vie. Che ne pensate?
per 500 euro ti posso mandare io un kit della focal utopia.. come ho fornito ad altri utenti del forum.. e ti garantisco che non hanno niente a che vedere con i tec o con gli impact!!! Dipende molto da che tipo di musica ascolti... i focal son piuttosto versatili ma poco "sensibili".. altrimenti Dynaudio.. ma li si va su un'altro pianeta.. comunque con il prezzo ci siamo.. ma scordati impatti sonori notevoli.. se mi dai qualche altro elemento posso darti un modesto consiglio.. che amplificazione hai? che sorgente? hai l'obbiettivo in futuro di fare il 3 vie? quanto sei disposto a modificare i pannelli?? fammi sapere!!
Sonic cosa ne pensi del mio impianto? Il tutto è installato su una BMW serie3 e36 320i coupè del 1995, ti elenco i componenti: sorgente CVA-1005r +tv tuner + dvd ampli a 5 canali Tec thevoice fronte ant. tw PL 27neo + A13 e cross fronte post. idem sub Hertz AIR3800 a schienale Ascolto musica dance, hippop e r&b, ciao.
Ciao Sonic, grazie! Allora come sorgente ho un Alpine CDA-9812RR All'anteriore un kit Impact (ora con tweeter Hertz) Al posteriore 2 piccole casse solo per riempimento. Sono installate nella predisposizione. Come ampli ho uno Steg a 4 vie (100W RMS X 4) Nel bagagliaio c'è un sub in cassa chiusa (woofer da 25 cm) Impact. Lo Steg alimenta il fronte anteriore e il sub, mentre le casse posteriori tramite l'amplificatore dell'autoradio. Purtroppo non mi ricordo ora i codici e i modelli esatti dei vari componenti, ma se ti servono te li posso fare avere. Prediligo ascoltare musica commerciale, quindi ho sempre preferito altoparlanti che si adattano un po' a tutto. Ultimamente vado parecchio di anni 80... Al momento non ho internzione di passare al 3 vie e di fare particolari lavorazioni sui pannelli (intendi quelli delle porte?). Cercavo un 2 vie che mi permettesse di ottenere un certo miglioramento (magari con un suono più preciso e fedele) senza dover fare grossi interventi. Pensi che per ottenere davvero un avvertibile salto di qualità mi convenga lasciar perdere e pensare a un 3 vie (con le opportune lavorazioni delle porte), oppure anche così potrei riuscire a essere soddisfatto?
gian, io sono stato capace di adattare dei wofer da 180 in predisposizione, e per i tweteer marò degli alloggi particolari vicino ai montanti, se non hai fretta tempo un paio di settimane e li faccio fare così ti rendi conto... con degli autoparlanti che siano molto versatili non avresti da fare tasche o altro, solo un 2 vie ben posizionato
Sonic e Stecca aspettavo qualche utile consiglio da voi, che dite posso riuscire a far suonare un po' meglio il mio fronte anteriore senza spendere capitali?
beh ho montato i tweteer sull'alloggio fatto apposta sopra il cruscotto, suonano da DIO e non sono per nulla invasivi, unico neo, il costo di tutto!!!!!!!1 i wofer sono attaccati dritti senza passare per il crossover, che è costruito solo per i tweteer a breve farò foto di tutto
ancora???? di quanti soldi disponi??? wofer technology da 185mm770 euro tweteer technology 1020 euro il meglio del mercato
Predilige un tipo di musica particolare o va bene un po' con tutto? Sai mica se è montabile in predisposizione?
Guardando sul sito: http://www.focal.tm.fr/accueil_en.htm non riesco a individuare la sigla esatta del kit.
Stecca, che woofer da 180 hai messo? Mi fai vedere le foto del lavoro per la predisposizione? Anche dei tw....