ciao a tutti, qualcuno di voi ha eliminato il primo catalizzatore del 320d 150cv? quello attaccato alla turbina. io ieri lho eliminato e la macchina ha perso sia di velocita che di coppia. qualcuno che lho ha fatto mi posterebbe delle impressioni?
mamma quanti pareri....addentriamoci maggiormente dato che settimana prox vorrei eliminarlo anche io: nel caso come si può ovviare intervenendo sulla mappa????solo sulla geometria variabile???o altro???e mettendo il centrale metallico dite che si recupera qualcosa o meno???
come ti dissi a suo tempo se ti ricordi,il risultato migliore dopo vari step che ho provato: - senza pre-kat con kat centale originale .....leggera perdita di coppia - senza pre e kat centrale originale....puzza pazzesca e perdita coppia - solo kat centrale 200celle.......ancora puzza ma coppia migliorata - tutti 2 i kat 200celle.....LA PERFEZIONE :wink: ZERO PUZZA E COPPIA OK
si si, lo so....però quanto successo a maxhf mi sembra eccessivo, addirittura perdita di velocità.....io settimana prox tolgo precat e metto centrale metallico e poi subito sul banco....se scende molto e ovviamo con un adeguametno della mappa bene, altrimenti mi vedo costretto a mettere un precat metallico anche io.....
anche a me sembra eccessivo quanto detto.... io ho un 330 e forse cambia qualcosa ma quando ho eliminato tutti i catalizzatori non ho notato nessuna perdita.... poi so che nel 320 150 cv si deve togliere solo il precat altrimenti si perde in prestazioni e cmq una mappatura adeguata di certo adatta perfettamente l'auto come se fosse stata concepita cosi... ovviamente senza esagerare,questa é stata la mia esperienza poi non saprei... fatemi sapere che vi dice il banco:wink:
però la brain dice di adattare il cat metallico 200 celle in presenza del prekat originale ceramico.... se uno no ha più il prekat quindi mettere un kat 200 celle metallico non è che cambi molto....
la Brain ha le sue idee io altre... in tutti i casi lasciare il prekat originale ceramico è da criminali, è il maggiore tappo che c'è per la turbina io consiglio 2 possibile strade: - levare o svuotare solo il prekat lasciando il kat centrale originale (poca spesa tanta resa) - svuotare entrambi i kat riempiendoli con i anime metalliche Brain 200celle come feci fare io (costa soldi ma è il top poichè si mantengono uniformi le contropressioni e risonanze lungo un maggiore tratto di scarico)
In settimana rimetto il kat e faccio la prova... Vediamo se migliora anche se e' gia mappata con un kat centrale solo...
quoto,meno male qualcuno se ne intende.. leggete qui cosa ho fatto sulla mia: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=4737017#post4737017 volendo la lamierina plissettata si può farsela in casa,è una stupidata..:wink:
Marzo l ho letto bel lavoro! Sulla mia ho pero' il tubo diretto sul prekat e altro tubo diretto al posto del kat centrale... Cosa mi consigli di metterre un 200 celle sempre sul centrale o di rimettere il kat originale?
dipende dai soldi che hai a disposizione... se hai un 200 celle mettilo al posto del centrale. se poi ti puoi permettere di farla rimappare da uno coi controcaxxi è ancora meglio,digli di aumentarti ancora un pelino il picco max di pressione turbina.. (mi pare che tu abbia ic maggiorato,e senza prekat ti aiuterebbe ad avere una risposta subitanea...) se proprio non hai questa possibilità rimettigli il centrale originale...
Marzo secondo te e' meglio per questioni di spazio al post del kat centrale un 200 celle con sezione e uscita lineare oppure uno decentrato sempre con uscita lineare... Ho paura di toccare poi il bombolone....
Secondo me questo.... http://wap.ebay.it/Pages/ViewItem.aspx?aid=260541869567&ebayref=http%3A%2F%2Fcgi.ebay.it%3A80%2FCATALIZZATORE-SPORTIVO-200-CELLE-MAGNAFLOW-59906-64mm-%2F260541869567%26autoredirect%3Doff