Ciao a tutti, da pochi giorni sono possessore di un meraviglioso 530d eletta del 2002, vorrei sapere da voi esperti, se è normale un po di fumosità nera quando la vettura inizia a tirare (turbo in pressione), mi hanno detto che spesso si crepa la scatola di plastica, panso sia sull'aspirazione , dove il turbo spinge la sua pressione, non ho idea di cosa si tratti e dove si trovi, a patto che l'info sia giusta.Un'altra cosa: in frenata su fondo un poco sconnesso, avverto una vibrazione sull'ammo ant lato guida, non penso sia l'abs poichè sul pedale questa vibrazione non si avverte. grazie in anticipo
Ciao e benvenuto!!!! Allora, la fumosità è abbastanza normale, è pur sempre un naftone anche se BMW!!!! :wink: Comunque dipende anche dai chilometri che ha, manutenzione ed eventuali rimappe!!!!! :wink: Diciamo che un'auto "normale" con manutenzione regolare, senza mappe e con 100/150.000 km sfumacchia un pò, certo non ti deve fare le nuvole nere che rimangono per un'ora dove sei passato!!!!
l'auto ha 99.000 km e penso che siano originali avendola presa da un con ufficiale bmw, non penso nemmeno che ci siano rimappe varie grazie
per il fumo pulisci egr cmq anche la mia 530d sullo sconnesso viibra non ho ancora capito cosa aè sto diventando pazzo neanche la bmw italia sa dirmelo
Ma non è che con la giusta pressione differenziata tra avantreno e retrotreno si riesce a cambiare un pò la storia??? Anch'io tra gli 80 ed i 120 se sono in velocità costante ho un leggero, ma fastidioso tremolio al volante, che scompare al di sotto o al di sopra di quelle velocità o se accelero... (per la mia si parla di 2,0bar davanti e 2,4 dietro, con i 17").
Io non ho nessuna vibrazione. Ho provato a varie velocità sia in autostrada che su sconnesso. Ma niente.
Sono da poco un felice possessore di una 530d e neanch'io sento tremolii. Per quanto riguarda la fumosita' la mia non fuma (detto da chi mi stava dietro) ed ha 140.000km . Credo sia una questione di manutenzione (filtro gasolio o pulizia iniettori) oppure hai la centra rimappata. In ogni caso ricorda che e' sempre un 3 litri.
anch'io tra 80 e 120, è sparita quando ho girato le gomme, quindi da me penso siano i cerchi che ormai hanno 9 anni!
La fumosità c'è quando con le marce basse schiaccio a fondo l'acceleratore e la turbina è in piena pressione, non è una fumosità eccessiva ma comunque una bella nuvoletta. La vettura non ha ne centralina rimappata ne nessun tipo di elaborazione.
State all'occhio ragazzi, perche' il non fumare per nulla, neanche nelle piene accelerazioni, potrebbe essere sintomo di debimetro in casino. Soprattutto te Blig, che l'hai appena presa e non sei stato in grado di fare un confronto. Il debimetro sballato di solito da' meno nafta e quindi la macchina non fuma ma non tira nenache come dovrebbe.
Si esatto non sono in grado di fare un confronto pero' la mia tira e non fuma. Poi era solo una mia opinione.
Bisogna fare un analisi elettronica dal conce o da qualche meccanico che ha l'attrezzatura elettronica adatta