Salve a tutti!!! Mio papà sta cambiando auto e sto valutando di prendere in consegna io il suo 328ci e46. L'unico mio dilemma sono i consumi di questa vettura.... io ora ho una golf IV tdi e passare a un mezzo così mi esalta ma a detta di mio padre il 328 fa tra i 7 e i 10 km/l andando tranquilli. La mia domanda è questa : ma secondo voi montando un impianto gpl è sostenibile come spesa? ( sono ancora uno sbarbato di 25 anni ) intendo... si potrebbe paragonare alle spese che sostengo per il mio golf ( fa mediamente i 14 / l ) ? quanti km potrei fare con un pieno di gpl? Se prendessi invece un 320ci cambierebbe tanto la differenza di consumo? Grazie a tutti e complimenti davvero per il sito/forum.
io ho il gpl sul 520i E39 che vedi in firma, i consumi sono simili al 328, per l'impianto ho speso 2 anni fa 1900 euro (sequenziale fasato, puoi vedere le foto all'ultima pagina del link al 3d che c'è in firma) l'impianto va bene, in prestazioni perdi poco e comunque nella guida ordinaria neanche ti accorgi della differenza, se non al momento del pieno. con un consumo medio che si attesta sugli 8,5 km/l, con 10 euro di gpl arrivo a fare mediamente 130 km, con un pieno, circa 38 euro, faccio dai 500 ai 550 km. su quel motore l'impianto va che è una meraviglia, l'importante è che l'installatore ci sappia fare!
Tieniti il 328 ! se i consumi sono proprio un problema "gasalo" ... un 320 non consuma molto di meno. L'unico benzina veramente economico della e46 è il 318 valvetronic ... però passare da un 328 a un 318 è triste.
io ho un 328ci...con uso misto mi segna 8.1L/100KM...azzerandolo e premendo abbastanza arriva a 8.9-9.1L/100KM...quindi circa 11/12KM/L
anch'io ho la stessa macchina, e confermo gli stessi consumi ad andatura di codice...il problema è resistere alle tentazioni...
Grazie a tutti dei vostri consigli! Mi sa tanto che gasero il 328.... vi farò sapere!! Ok non avrei più un turbo ma con 193cv non mi posso lamentare
la mia fa mediamente 10 km/litro....anche punte di 12 ma in autostrada.... usandola al limite non sono mai sceso sotto i 7
ho ritirato ieri la mia 328 ci, e mi scusa per non avervela ancora presentata, ma non ho ancora avuto tempo di metterla in tiro per il servizio fotografico... venendo al dunque, ho gia prenotato l'impianto a gpl sequenziale con serbatoio nel vano ruota di scorta, il tutto per una spesa di 1800 euri escluso collaudo... per ora posso dire che la lancetta della benzina scende abbastanza in fretta, ma quella del tachimetro sale come una dannata!!! P.S. mi chiedo come mai abbia un fondo scala di soli 250 km/h!!!
che impianto è? io eviterei il brc sequent che ho sentito avere dei problemi (non su bmw, parlo in generale) io ho l'OMVL e va bene, così come ho sentito molti che si son trovato bene col tartarini, lo stargas e l'eg@s
cado un pò dalle nuvole, ma l'officina che me lo monta è autorizzata landi renzo, l'impianto dovrebbe essere OMEGAS con serbatoio toroidale 270x650 che dovrebbe corrispondere a 56 lt circa. d+ nin zo!
ho snetito parlar bene anche di questo impianto, su motori aspirati ha bisogno di qalche regolazione extra per i turbo