Salve, siccome a breve la mia famiglia aumenterà di un'unità, sono costretto a vendere la mia bmw ci per ovvi motivi di comodità. Sarei orientato a prendere l'auto di cui al titolo della presente discussione. Vorrei gentilmente avere pareri in merito a questo modello ed al suo motore, rendimento ecc., soprattutto in quanto non ho mai posseduto un diesel. Inoltre vorrei sapere se è una euro 3 oppure euro 4 e se il navigatore BMW è efficiente (è tra gli optionals). Grazie anticipatamente :wink:
320d 150cv...occhio a 3 problemini un pò gravi (se si presentano): 1) alette collettore di aspirazione (che se si staccano macinano il motore) 2) turbina 3) ponte posteriore per il resto, vai tranquillo!
beh come motore è pur sempre un'auto pesante quindi non ti aspettare una scheggia tipo uno turbo anni 80!! insomma non mi metto a fare gare 0-100 km/h contro suzuki 1000!! vabbè scherzi a parte il meglio di se lo dà viaggiando, da 120 a 180 ci arrivi in un attimo, è assettata benissimo, ha un'ottima tenuta e dentro è rifinita bene...C'è anche da dire che all'inizio pensavo non andasse un cappero..poi uscito da una curva ho schiacciato e un'audi a4 non mi stava dietro, ho provato anche con altre auto (simili) e... stessa cosa.. il navi è una figata...prendila Futura ;-) ...è euro 3 comunque se riesci prendila post 2003 possibilmente 2005...ha degli optional di serie in più (es. park etc..)
Tutto giusto tranne che alcune son euro4 ( no fap), se prodotte dopo maggio 2004. Sulla questione della audi A4, non voglio alimentare polemiche e andare OT, non credo ci siano grosse differenze in termini di prestazioni, anzi. (IMHO)
tutto giusto :wink:...anch'io penso che quello abbia schiacciato al momento sbagliato... il BMW guardando i grafici va di + sull'allungo ..comunque effettivamente robetta.. questioni di lana caprina (sembra di ricordare i discorsi R1 contro gixxer 1000
La BMW 320d che dovrei acquistare è la versione FUTURA del 2004, non so se I o II semestre, ha navigatore, interni in pelle, cerchi 17", volante 4 razze multifunzione ecc. Ha circa 78000 km ed è grigio scuro. Per evitare di acquistare "male" mi dite cosa dovrei controllare con maggior attenzione? Vero è che la prendo con garanzia di 1 anno, cmq meglio controllare...
Metti su famiglia e non compri una touring?vabbè... Controlla scrupolosamente i km. Normalmente chi mette tutti quegli accessori su un'auto è perchè la usa, 78mila in 3 anni sono possibili ma da verificare; facci un giro, obbligatorio, vedi se tende da qualche parte, se il debimetro è ok, se non ha vuoti e portati dietro un meccanico, meglio pagare un'ora di lavoro che poi piangere per altri problemi. Inoltre guarda se ha il libretto tagliandi in regola e magari vai in bmw per vedere se ha fatto manutenzione ordinaria. Controlla usura volante,pomello, bracciolo sx vetro ant(dove si poggia il gomito sx); la mia ha 88mila km ed è praticamente nuovo. In ultimo in bocca al lupo.
sara' ma secondo spinge forte il mio 320D....ha un entrata in coppia molto vigorosa..Contentissimo epoi la futura e' molto ben accesoriata...per curiosita' puoi dirci quanto la paghi?
In verità do in permuta la mia 318 ci sportM del febbraio 2003, quindi penso uno scambio alla pari o quasi. Quanto può valere la mia attuale? i dati sono: 318 CI mod. 2003 (no restyling) euro 4 pacchetto M (paraurti, minigonne, volante multifunzione, spoiler posteriore) inoltre specchi a goccia serie M 53000 km gomme AVS sport 225/45 (90%) e cerchi 17" assetto ribassato e distanziali MOMO ant. e post. marmitta sport con terminale XL in acciaio cromato pelle artigianale cartier nel classico colore rosso cartier interni in alluminio incusli leve cambio e freno a mano cruise control fari xenon ASC ecc. ecc. L'auto è perfetta, ha solo qualche piccolo graffietto di tipo "ordinario". Sapreste darmi una indicazione di prezzo?
Per Poz74: potrei prendere anche la touring sempre 320d, ma a mia moglie non piacciono assolutamente gli SW... e nemmeno a me per la verità, anche perchè sono un fanatico dei coupè... e già la berlina non è che la digerisca a primo impatto, non per la linea (uguale al coupè), ma per le 4 porte. Ciao
il problema è che al momento dell'acquisto gli accessori in più valgono oro, al momento del rientro gli accessori in più è come se non ci fossero..
Certo, non si può pretendere di considerare tutti gli accessori al 100%, cmq quanto vale in media un 318 ci come il mio? Sapete, non vorrei farmi sottostimare l'auto dal conc., magari la vendo a privato.
La seconda che hai detto!!! Privato tutta la vita, magari con un pò di calma. Prima vendi, poi strappi un gran prezzo sull'usato. Per esperienza personale, quando la mia morosa si muove si porta dietro al casa, aggiungi passeggino,sediolino, pannolino ... Ciao
Ok, proverò a vendere a privato, tanto ho ancora un pò di tempo avanti. Intanto io ho una bimba di quasi 4 anni e da quando è nata ho posseduto: - 318 ci 118CV / toyota celica TS 192 CV my 2003 / 323 ci 170 CV / 318 ci sportM 150 CV... per essere sincero tutte le auto citate (tre sono praticamente le stesse riguardo ad abitabilità) non mi hanno mai creato problemi di spazio, con portaenfant, valigie, sediolini (un pò stretta dietro la celica per la verità ma che baule...) ecc. ecc. ma fra poco con due bimbi diventa tutto più complicato. Pensa che stavo per acquistare pochi mesi fa una RX8 Mazda, meno male che mi trattenni dall'acquisto, altrimenti sarebbero stati problemi ora...