BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - info sostituzione paraurti Msport | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer info sostituzione paraurti Msport

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da muttley_00, 27 Gennaio 2019.

  1. muttley_00

    muttley_00 Aspirante Pilota

    8
    0
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    Salve a tutti, vorrei sapere se sulla AT è possibile sostituire il paraurti posteriore Msport con quello normale. Guardandoli ho notato alcune differenze che mi fanno pensare non sia possibile. Dunque chiedo a qualcuno che ne sa di più. Grazie
     
  2. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Gli attacchi sono identici quindi puoi montare anche il "normale". Ma perché vorresti cambiarlo?
     
  3. muttley_00

    muttley_00 Aspirante Pilota

    8
    0
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    Il paraurti anteriore M mi piace, quello posteriore proprio no. Preferisco di gran lunga quello normale. L'auto l'ho presa usata e per una serie di ragioni doveva essere questa M.
    Quello che ho notato (catarifrangenti a parte) è che i sensori di parcheggio sono posizionati diversamente, cioè hanno quote e distanze differenti tra normale e M. Non è che la sostituzione possa dare problemi in tal senso??

    Cmq grazie per la risposta!!
     
  4. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Se vuoi fare il cambio devi solo ordinare paraurti base con fori sensori,all'interno ha gli attacchi,e eventualmente se ha uno o due terminali.
    I sensori anche se in posizione differente li sposti usando ovviamente i tuoi. Avranno sicuramente una tolleranza del cavo o nel caso si fa una prolunga ma tutto è fattibile. Consiglio pero' di non vendere il paraurti M che in un futuro se la vendi un'acquirente attento potrebbe notare la differenza e pensare che ha subito un tamponamento e riparata in economia con pezzi usati non conformi al tuo allestimento.
    Io sinceramente terrei il paraurti M.
     
  5. muttley_00

    muttley_00 Aspirante Pilota

    8
    0
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    In realtà avrei voluto fare uno scambio, ma in effetti dato quello che mi hai scritto è sicuramente meglio tenere l'originale che smonto. Così eviterei qualunque contestazione in futuro... Tra l'altro non dovrei neanche necessariamente farlo rimontare se lo fornisco a parte.

    Sono io che sono strano... :-)
    Però dato che non mi sembra un'operazione complicatissima e costosissima (anche senza scambio, il paraurti normale lo prenderei usato), mi sono detto perché no.
     
  6. Umberto 76

    Umberto 76 Aspirante Pilota

    3
    1
    13 Ottobre 2018
    Padova
    Reputazione:
    0
    218 active turer
    Salve ragazzi io possiedo il modello 218 del 2015 e vorrei sostituire il paraurti anteriore con quello m o del modello successivo alla mia.
    Secondo voi si può fare?
    Grazie
     
  7. Mdacorporation

    Mdacorporation Aspirante Pilota

    2
    0
    4 Novembre 2023
    Italia
    Reputazione:
    0
    Bmw 218
    Salve ho una active tourer anno 2015 , volevo capire se posso montare i paraurti del facelift LCI … se nel caso è un lavoro fattibile plug and play o gli attacchi non sono compatibili? Volevo dare una soffio di modernità soprattutto con le griglie/reni che sono più grandi .. accetto consigli e chiarimenti
     
  8. Mdacorporation

    Mdacorporation Aspirante Pilota

    2
    0
    4 Novembre 2023
    Italia
    Reputazione:
    0
    Bmw 218
    Hai scoperto se è un operazione fattibile ?
     
  9. wewwo

    wewwo

    20.783
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Mdacorporation :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina