Info per fari e lampade | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Info per fari e lampade

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da uvolpato, 22 Agosto 2007.

1. uvolpato

uvolpato Aspirante Pilota

6
    0
    22 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.2i
    Ciao,
    ho i fari anteriori con lo sfondo nero ... per avere quello cromato è necessario cambiare tutto il faro, ma non voglio i fari allo xeno (che costano un occhio e hanno bisogno del lavafaro)... quindi ...

1. c'è un posto dove aquistare il gruppo faro cromato???
    2. che lampade mi consigliate di montare (posizione, anabagliante e abbagliante) per avere quel fantastico effetto di luce bianchissima che vedo in alcune vostre foto?

::: GRAZIE MILLE :::

2. DoctorZ

DoctorZ Kartista

83
    2
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    22
    Z4 Doctorstile
    ...vediamo un pò:

1) il faro cromato (con freccia arancio o freccia bianca) lo trovi su ebay.de o ebay.com, devi avere un pò di pazienza, la ricerca è lentissima ma a volte si trovano dei buoni compromessi!!!!
    2) alogeni anabaglianti PIAA, altrimenti un buon kit xeno della xenolamp; per le luci di posizione solo polarg visual b1!!!

3. uvolpato

6
    0
    22 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.2i
    DoctorZ ... il tuo faro è una meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    So che non si chiede la ricetta ad un cuoco ... ma ... è troppo una figata!!!
    Come l'hai ottenuto?

4. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

552
    10
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Mesi e mesi di duro lavoro e notti insonni....a parte gli scherzi ci ha trafficato parecchio comunque meglio che sia lui a spiegarti il tutto.....:wink::wink::wink:

5. uvolpato

6
    0
    22 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.2i
    Immagino ... ... ... :rolleyes:
    infatti non lo biasimo se deciderà di non rilevarne i dettagli!!!!

e cmq =D> =D> =D> =D> =D> =D> più guardo la foto e più è una super-super-figata!!!!

6. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

552
    10
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Beh noi qui a Roma spesso ci incontriamo per fare questi esperimenti....penso che che ci siamo superati quando abbiamo aperto due fari (senza rompere nulla) per cambiare lo sfondo della freccia che è arancione (anche con il kit frecce bianche) per sostituirla con una bianca. L'intervento è durato circa 12 ore ma è andato tutto bene....Zeta malattia....:biggrin::biggrin::biggrin:

7. uvolpato

6
    0
    22 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.2i
    Mi sembra di avere capito in giro che per montare gli Angel sulla zetina bisogna aprire il faro ... quindi scollarlo ... cioè staccare la parte nera ( o cromata) della plastica trasparente ...
    :sad: che lavoraccio!!!!
    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
    ... la tentazione è tanta ... anche perchè a questo punto posso cromare l'intero del faro già che ci sono ... ...
    ... ovviamente se avete suggerimenti ... :wink: :wink: e (soprattutto) ... avvertimenti ...

tanto per cominciare ... quali Angel è meglio prendere?

8. DoctorZ

DoctorZ Kartista

83
    2
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    22
    Z4 Doctorstile
    ....allora...per cambiare la freccia è necessario aprire completamente il faro da davanti scalottando staaccando la plastica anteriore....ma per montare gli angel basta accedere da dietro e con un pò di pazienza, smontare tutti i componenti del faro per tirar fuori la parabola....per due fari ci ho messso 4 ore di lavoro, ma ora potrei farlo in 2!!!!!

....le modalità per fare l'oprazione le trovi sul mio sito o sullo Z4forum....

P.S.:..esistono due tipi di angel eyes: a led (hanno una colorazione meno forte e sono meno resistenti) e i CCFL (praticamente sono a neon, sono bianchissimi, si vedono bene anche con lo xeno e durano molto di più!!!)....il problema è che per la zeta non fanno i CCFL e si trovano, a fatica, sono anelli a led con le misure corrette....cmq mi sto, anzi ci stiamo, attrezzando......alla prossima ZETAofficina romana lavoreremo anche su questo!!!!

....se siete di roma, vi invito a partecipare!!!!

9. Presidente

Presidente Collaudatore

300
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Z4 M
    Sempre perennemente a lavoro Doc... Sei un grande !!! :wink: :wink: :wink:

Condividi questa Pagina