Ciao, ho i fari anteriori con lo sfondo nero ... per avere quello cromato è necessario cambiare tutto il faro, ma non voglio i fari allo xeno (che costano un occhio e hanno bisogno del lavafaro)... quindi ... 1. c'è un posto dove aquistare il gruppo faro cromato??? 2. che lampade mi consigliate di montare (posizione, anabagliante e abbagliante) per avere quel fantastico effetto di luce bianchissima che vedo in alcune vostre foto? ::: GRAZIE MILLE :::
...vediamo un pò: 1) il faro cromato (con freccia arancio o freccia bianca) lo trovi su ebay.de o ebay.com, devi avere un pò di pazienza, la ricerca è lentissima ma a volte si trovano dei buoni compromessi!!!! 2) alogeni anabaglianti PIAA, altrimenti un buon kit xeno della xenolamp; per le luci di posizione solo polarg visual b1!!!
DoctorZ ... il tuo faro è una meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! So che non si chiede la ricetta ad un cuoco ... ma ... è troppo una figata!!! Come l'hai ottenuto?
Mesi e mesi di duro lavoro e notti insonni....a parte gli scherzi ci ha trafficato parecchio comunque meglio che sia lui a spiegarti il tutto.....:wink::wink::wink:
Immagino ... ... ... infatti non lo biasimo se deciderà di non rilevarne i dettagli!!!! e cmq più guardo la foto e più è una super-super-figata!!!!
Beh noi qui a Roma spesso ci incontriamo per fare questi esperimenti....penso che che ci siamo superati quando abbiamo aperto due fari (senza rompere nulla) per cambiare lo sfondo della freccia che è arancione (anche con il kit frecce bianche) per sostituirla con una bianca. L'intervento è durato circa 12 ore ma è andato tutto bene....Zeta malattia....
Mi sembra di avere capito in giro che per montare gli Angel sulla zetina bisogna aprire il faro ... quindi scollarlo ... cioè staccare la parte nera ( o cromata) della plastica trasparente ... che lavoraccio!!!! ... la tentazione è tanta ... anche perchè a questo punto posso cromare l'intero del faro già che ci sono ... ... ... ovviamente se avete suggerimenti ... :wink: :wink: e (soprattutto) ... avvertimenti ... tanto per cominciare ... quali Angel è meglio prendere?
....allora...per cambiare la freccia è necessario aprire completamente il faro da davanti scalottando staaccando la plastica anteriore....ma per montare gli angel basta accedere da dietro e con un pò di pazienza, smontare tutti i componenti del faro per tirar fuori la parabola....per due fari ci ho messso 4 ore di lavoro, ma ora potrei farlo in 2!!!!! ....le modalità per fare l'oprazione le trovi sul mio sito o sullo Z4forum.... P.S.:..esistono due tipi di angel eyes: a led (hanno una colorazione meno forte e sono meno resistenti) e i CCFL (praticamente sono a neon, sono bianchissimi, si vedono bene anche con lo xeno e durano molto di più!!!)....il problema è che per la zeta non fanno i CCFL e si trovano, a fatica, sono anelli a led con le misure corrette....cmq mi sto, anzi ci stiamo, attrezzando......alla prossima ZETAofficina romana lavoreremo anche su questo!!!! ....se siete di roma, vi invito a partecipare!!!!