la garanzia ufficiale e sempre di 24 mesi in piu solo per le vetture di import regolarela garanzia si estende per altri 24 mesi (best ) per le parti lubrificate
Quindi comprando da un privato una bmw usata, non ci dovrebbero essere problemi dal punto di vista della garanzia, in ogni officina bmw devono rispondere comunque di eventuali problemi.
Dipende da dove l'ha comprata nuova il privato in questione se in concessionario ufficiale ha 2 anni + 2 solo sugli organi lubrificati di garanzia ufficiale presso tutti i concessionari se invece l'aveva presa di importazione gli anni di garanzia ufficiale sono solo 2. Ciao
Devi guardare nel libretto se c'è scritto che l'auto è stata precedentemente immatricolata ad es. in germania, se è cosi è di importazione e quindi la garanzia è già scadta, se invece non c'è scritto niente è italina e hai la garanzia fino a dicembre 2009 sulle parti lubrificate!
Ciao, la mia è del 2006 e è ufficiale italia, i tagliandi fatti tutti in bmw ed ho 120000km. Secondo loro è fuori garanzia perchè ha più di 100000 km. E' vero oppure ho ancora la garanzia sulle parti lubrificate? ( ultimo tagliando a novembre 1240,00 euro)
la garanzia è: primi 2 anni...totale. secondi due anni parti lubrificate...alle seguenti condizioni: tagliandi sempre fatti regolari kilometri auto max 100000 benzina , 150000 diesel interventi extra anche se non sono parti lubrificate ma difetti "cronici" spesso passati in garanzia anche il secondo biennio.
Il tagliando era con le cinghie servizi pastiglie e dischi anteriori piu' olio e filtri vari. Tornando alla garanzia, la mia auto e' ancora in garanzia! Domani passo in bmw e chiedo spiegazioni. Grazie
Ok c'erano un po' di lavori ma cavoli 1240 euro sono 2.400.000 lire con quella cifra solo 7-8 anni fa ci si rifaceva un motore completo e ne avanzavano..... mi sembra che ultimamente in BMW per quanto riguarda i tagliandi stiano un po' perdendo il lume della ragione..... Praticamente siamo a 300 euro di cinghie 500 euro di dischi e pastiglie e 500 euro di tagliando un po' esagerati secondo me.
quoto. cifra astronomica per 2 dischi e due pinze freno che aftermarket costeranno si e no 250euro + qualche cinghia e un pò d'olio. per un intervento del genere ( che lo puoi programmare) come minimo ne sentivo un paio di preventivi. al giorno d'oggi anche se hai soldi...bisogna sempre avere 100 occhi per non farteli fregare. se proprio li devo buttare via...piuttosto che darli a dei meccanici ( che costano di più che il mio avvocato) , mi faccio 3 giorni di ferie. poi essendo manutenzione la potresti anche fare in altre officine senza perdere nessuna garanzia.
Infatti qui non e' un discorso dell'avere o non avere i soldi il problema e' non farseli fregare.... Uno potrebbe anche averne come il sultano del brunei ma non per questo deve lasciarsi fregare da un officina, che fattura la manodopera piu' di quella di un cardiochirurgo...... e calcola ore per lavori da 10 minuti....
In conce mi hanno confermato questa regola ma con due limitazioni.. 1) che abbia fatto tutti i tagliandi regolari.. 2) Sulle parti lubrificate comunque rimane il limite di Km. 100.000 e 150.000 per il solo motore.