Ciao a tutti! Ho appena preso dei distanziali per le ruote posteriori del mio e36. Ho preso i piu piccoli che ho trovato (10mm), ma adesso, prima di montare, mi chiedo: I distanziali possono avere effetti negativi sulle parti meccaniche originali del mio mezzo? Grazie.... Ciauuuuux
Re: INFO DISTANZIALI..... !!!! Anche io monto distanziali da 10mm, l'auto è leggermente migliorata, su un vecchio numero di Elaborare c'era scrito che fino a 15-20mm non creano danni, oltre si
Re: INFO DISTANZIALI..... !!!! Possono usurare prematuramente i cuscinetti ruota, ma con 1 cm. come nel tuo caso, vai tranquillo! :wink:
Esatto. I cuscinetti ne risentono non poco. Ma solo oltre i 15 mm Domanda 2 : E' vero che sono illegali ? Ieri hanno fermato un mio amico e ritirato il libretto per "presenza distanziali" sulla sua auto
Bene, allora vado tranquillo! Grazie a tutti! Comunque anche ad un amico mio hanno fatto problemi ad un posto di blocco perche montava i distanziali!!! ufff ma non penso che con distanziali da 10 se ne accorgano! ...almeno speriamo!
A me un pò di tempo fa mi avevano fermato ma non mi hanno detto niente anzi il carabiniere mi fa che bei cerchi
Non tutti credo si "impuntiglino" su certe elaborazioni. La legge li vieta. Poi se trovi il carabiniere/polizziotto con un minimo di coscienza .... Ti garantisco che io ne ho trovati due un giorno che mi hanno SMONTATO l'auto per trovare qualcosa.... Fermano me quando vi sono MIGLIAIA di furgoncini e auto dalle DUBBIE capacita' di circolare con sicurezza per le nostre strade. Auto distrutte furgoni che perdono pezzi L'importante e' chiedere 300 euro di multa a me per 2 lampadine azzurre.... Scusa lo sfogo....
...quindi teoricamente potrei montare un cerchio con l'et 30 sulla mia...sarebbe bellissimo l'effetto di concavità..come sulle serie5..