Salve,qualcuno mi può dare una dritta(o anke sconsigliare) su ke misura di distanziali mettere sulla mia cd? Premetto ke ho dei cerki 17 con gomme Ant 225/45 e post 245/40 PS: e se é possibile sui i vantaggi e svantaggi Grazie x l'attenzione
Considerando i cerchi originali ti consiglio innanzi tutto di montare distanziali IDENTICI sia posteriori che anteriori, per non perdere il bilanciamento sottosterzo-sovrasterzo della vettura. In secondo luogo, avendone provati parecchi, ti posso assicurare che i migliori come impatto estetico sono da 13mm oppure 16mm. Come spesa vai sugli 80euro per 2 coppie di marche scarse, fino a 300-400 euro per 2 coppie serie, tipo eibach. Da ciò ne puoi dedurre che se vuoi fare un lavoro come si dice qua "con i maroni" fai prima a vendere i tuoi cerchi e prenderne una serie direttamente con et più basso, cosi sicuramente sarai esente da vibrazioni fornite, quasi sempre, dai distanziali.
io li ho da vendere da 16mm e da 20 mm.... per i costi caro muccio sono 3 ditte che li fanno, non credere che la differenza di prezzo sia la qualita del materiale. e 90 euro alla coppia è na ladrata...
il distanziale va calibrato attentamente in base all'assetto che hai... Pena la perdita di stabilità in tutte le condizioni... Più si irrigidisce e ribassa l'assetto e più si può osare... con l'assetto ///M originale io consiglierei 0,8cm per lato o al massimo 1,2cm. Il distanziale infatti allunga il braccio di leva della sospensione ammorbidendo leggermente l'assetto (ed aumenta lo sforzo delle vvarie boccole).. se mettete un distanziale da 2 cm x lato su una macchina con l'assetto originale vedrete che diventa una barca a vela.
io lo consiglio! se ti servono fammi un fischio.... non concordo sul fatto barca a vela.... e non concordo su cio che ha detto killer queen
Hai mai provato a mettere dei distanziali su una macchina con assetto assolutamente originale come esce dalla casa? Io si.
secondo me il 330cd ha una stabiltà, un modo di farti sentire la strada ed una naturalezza e neutralità nel passaggio oltre i limiti di aderenza che te li puoi tranquillamente risparmiare. Senza correre il rischio di incasinare il tutto e trovarsi con una spesa inutile. Stai tranquillo che quello che puoi fare coi distanziali lo puoi fare pure senza. Questo dal punto di vista pratico. Se poi la tua è una questione solo estetica allora il discorso cambia.
No no il mio è solo pratico..figurati ho dei normalissimi cerchi 17 di serie...e cmq pensandoci bene credo ke i distanziali nn stiano tanto bene cn dei cerki 17... o sbaglio?
Non so, magari stanno pure bene.... il 17 non è mica una misura da buttare via e sulle nostre strade penso siano il compromesso ideale per vetture con potenze fino ai 300cv poi magari potrebbe sevire un 18. Io rimmarrei così, tanto è una macchina già mostruosa di suo...
io Abito in provincia di Catania e ci sn strade del 3° mondo mi dispiace dirlo ma fanno davvero schifo lo sò ke nn é una bella pubblicità ma quà al meridione la viabilità fà pena
e quindi come dicevo i 17 bastano e avanzano pure.... meno male che a quanto ho visto i cerchi originali bmw sono quasi indistruttibili senò pure io con certe strade che abbiamo pure qui in Puglia ne avrei piegati un bel pò di cerchi.
Ciao scusa se mi intrometto.....io ho una 320d eletta normalissima con montati cerchi da 18 m6 ....ma hai distanziali proprio non riesco a rinunciare....si esteticamente che in guida ......anche sulle altre bmw avute prima li ho sempre montati con risultati molto soddisfacenti (x me chiaro). :wink:
penso che avrai comunque adottato misure adatte di caso in caso quindi..... in ogni caso se vanno bene tanto meglio:wink: ..... io dicevo solo che per chi lo vuole fare deve valutare attentamente il "come farlo" perchè si potrebbe far casino sull'assetto. Ma mica è obbligatorio che vada male...
esatto.....ogni vettura una storia a se ! ma sul 320 ci vanno proprio.....dietro sembrava mancasse qualcosa.....troppo scavata....