info come provare lo steptronic ( come faccio a capire se è buono o sta andando?) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

info come provare lo steptronic ( come faccio a capire se è buono o sta andando?)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da il_tabiz, 26 Aprile 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. il_tabiz

    il_tabiz Collaudatore

    286
    8
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    232
    ex320cd EX320touring now: 318d
    come molti sapranno orma dopo l'incidente sto cercando una valida sostituta... penso un e91.. ma non saprei... il mio problema tra i tanti ovvio è:
    siccome penso di puntare su un usato come faccio a sapere se il cambio automatico è stato tenuto bene e se mi durerà o se è già alla frutta?
    c'e qualche trucchetto per capirlo?
    a proposito la garanzia bmw best 4 copra anche il cambio automatico? fino a 100.000 o fino a 150.00? dovrebbe rientarre nella parti lubrificate no? ho sentito pareri discordati su questa cosa....
    grazie mille....



    [x mod -. non riuscendo a cambiare il titolo delpost l'ho rifatto.... non mi aveva risposto nessuno... grazie]
     
  2. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.412
    11.402
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Ci sono pochi sistemi per saperlo.......
    Di certo ti conviene provare a fare una partenza da fermo accellerando dolcemente possibilmente su di una strada dritta e sgombra in modo da vedere se strappa o slitta e ritarda durante le cambiate.
    I difetti si notano di piu' nella guida dolce che non in accellerazione brusca, poi prova andando a velocita costante a cambiare in manuale da una marcia all'altra, anche cosi non dovrebbe dare strappi.
    Controlla anche non provengano strani rumori sopratutto simil turbina ma piu' cupi dallo stesso perche' ad alcuni ha fatto rumori strani proprio prima di rompersi, ma ad altri si e' rotto di sana pianta di colpo senza nessun preavviso..... quindi va anche un po' a culo.
    La best copre ovviamente anche il cambio.... bisogna capire se solo la meccanica o anche l'elettronica.... anche se penso in questo caso sia tutto l'insieme.
    Dovrebbe essere coperto solo fino a 100.000 perche' fino a 150k penso sia solo il motore.
     
  3. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina