ragazzi sono interessato a mettere dei nuovi cerchi e mi piacciono i CSL... ho trovato sulla baia un'offerta con queste misure [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]front / vorne: 2x 8x18"et38 - 5x120 rear / vorne: 2x 8.5x18"et41 - 5x120[/FONT] potrebbero andare sulla mia e46 330d con assetto ? sarebbero a filo carrozzeria o come gli originali? un grazie a chi volesse aiutarmi francesco
Questo sono le misure BMW originali 8JX18 ET:47 anteriore 8 1/2JX18 ET:50 posteriore Quindi quelli che dici tu, rispetto agli originali, escono di 9 mm in più all'anteriore e 9 mm in più al posteriore, visto che il canale è lo stesso. Se vuoi vedere come stanno sul coupè, con molle Eibach, clicca sul mio link in firma. Io avevo ET 35 anteriore e ET 38 al posteriore. Quindi rispetto a quelli che stai guardando tu, uscivano di 3mm in più all'anteriore e 3 mm in più al posteriore. Tieni presente che prima di allargare i parafanghi posteriori con ET 38 ogni tanto toccavo al posteriore (ho poi scoperto che avevo una campanatura non corretta sulla ruota posteriore destra). So però che la berlina ha meno posto nei parafanghi posteriori rispetto al coupè, quindi sencondo me con ET41 vai bene. P.S. : aggiorna il tuo profilo specificando che hai una E46 e se berlina, coupè o sw.
grazie per le preziose info... sulla mia ho anche l'assetto m: spero non crei problemi... sul post potrei mettere i 245 ? grazie francesco
In linea teorica protresti montare anche le 235 che ti fanno l'effetto "tedesco", ma nè le 235, nè le 245 sono omologate da 18. Quindi vai con le 255.
Si ma ho paura che quelli della foto non siano i tuoi.. Secondo me quelli della foto sono da 19 invece che da 18.. E poi mi fa pensare lo spazio dello stemma per il simbolo ///M che di solito non c'è nei replica. Fai un bella cosa, scrivi al venditore e fatti mandare una foto REALE dei cerchi che ti manda nella tua misura.
Quelli che nn hanno lo spazio per il simbolo son replica, così dette, della c***o!!! Quelle fatte bene soprattutto in Italia hanno lo spazio eccome! Per le misure vai tranquillo, dovresti montare senza lamentare nessun problema!! Io con Et37 posteriore ed Et34 anteriore, mi toccavo al posteriore per in 4mm e per questo ho dovuto far piegare il bordino interno!!! Anch'io ho l'assetto originale della BMW!!!! Ma tu con et41 dovresti andare liscio!!!!! Senza nessun problema!!
Io farei solo attenzione alle spese di spedizione!! Perchè in Italia quel cerchio non si trova più, sono rimaste solo giacenze nei magazzini! Perchè la fonderia che li faceva è fallita, ma per altri motivi che non so di preciso ma so che non riguardano la qualità di produzione! Quindi li prenderei al volo!! Io te li venderei e almeno avresti un riferimento più valido e concreto che non uno in spagna! Ma questo modello non ce l'ho! Per altri cerchi e per copertoni chiedimi pure in PM e ti dico!!!!!
Le 255 con canale da 8 per starci ci stanno ma a parte il fatto che sono brutte da vedere perchè strabordano ed il cerchio risulta incassato nel passaruota, sicuremente non lavorano bene. Il canale da 8 va bene per le 225.
Concordo pienamente! Il canale da 8 monta dalle 215 alle 245 e le 255 sono totalemente sconsigliate! A dirla tutta non passerebbero nemmeno la revisione se il revisionatore se ne accorgiesse!!!! Anzi per essere precisi il canale da 8,5 è particolarmente indicato per le 235 e 245! Per le 255 è perfino piccolo, anche se il montaggio non sia sconsigliato! Il canale ottimale per le 255 è quello da 9!!! Guarda questa è la stessa tabella che usano in motorizzazione per l'omologazione!!!