buongiorno a tutti.... ho acquistato da poco un 428 x drive, va molto bene , anche se pensavo 245 cavalli fossero davvero tanti, invece sono rimasto un po’ deluso. volevo qualche info sulla rimappatura... ho letto che non da più di 40 cavalli ma non ho capito se la macchina in basso bene meno. io passando da un 320d a questa ne avrei proprio bisogno come prezzi ? ho sentito sui 450 senza lanci al banco. è una cifra giusta? grazie a tutti per le risposte!
Ciao Daren anche io sono un fiero possessore di una bmw 428i msport dalle mie parti con quella cifra ti fanno anche la prova completa sul banco e come cavalli arrivi tranquillamente intorno ai 280 cv Ti consiglio anche uno scarico fatto bene perchè con un ottimo sound avverti molto di più la sensazione di velocitá. Comunque con la rimappatura anche i Nm di coppia migliorano tantissimo e quindi l’accelerazione.
Di nulla Che media di consumi ha? Cambia poco dalle mie precedenti esperienze su 100 chilometri risparmiavo un litro di benzina Ma è sempre questione di quando gas diamo Io per la mia non mi posso lamentare i consumi sono più che accettabili
Se vieni da una TP probabilmente la "modesta" sensazione di potenza è dovuta anche all'xDrive, che non ti permette più di far pattinare le ruote, ma se valuti le prestazioni, i cavalli ci devono essere! ;-) Per quanto riguarda le rimappature, puoi andare anche oltre ai 40cv, ma dipende dalla scelta (o meno) di rimanere nell'ambito dell'affidabilità: se vuoi osare di più ci sono mappature che possono mettere a serio rischio trasmissione e componenti meccanici della tua auto, ma non credo sia questo ciò che cerchi. Come già detto, una mappatura ben fatta va a spalmare meglio anche la curva di coppia, rendendo il motore più pronto a bassi regimi. Il prezzo dipende anche da chi rimappa e da come lavora: il prezzo che hai indicato può corrispondere ad una buona rimappatura senza prova al banco, oppure ad una rimappatura "seriale" con rullata, ma non sarei così sicuro che possa comprendere entrambe le cose. Circa i consumi, solitamente un buon lavoro sulla curva di coppia può offrire una riduzione media del consumo intorno al 5/7%. Se però poi sfrutti tutti i cavalli extra finisci per consumare anche di più.
comunque la mia con piede di fata e eco inserito mi fa i 9 in città se va bene... in autostrada non va oltre 12 a 130 orari.... la cosa assurda è che sui display digitali mi dice che sta usando neanche 50 kw..... come fa a bere così???? scusatemi ma ripeto..... sono passato da un 320d e46 a questa..... e mi sembra veramente troppo visto il piede super leggero....
Purtroppo la differenza tra Diesel e benzina in termini di consumo rimane elevata ancora oggi. C’é poco da fare: ricordo che con la mia vecchia 320ci Cabrio E46, pur limitandone l’utilizzo ai soli week end estivi ricevevo gli auguri di Natale dal benzinaio (anche guidando con piede molto leggero), mentre amici con 320cd e 330cd spendevano molto, ma molto meno (e andavano più forte). I propulsori a benzina attuali sono più efficienti e meno inquinanti, ma continuano ad avere più sete degli equivalenti alimentati a gasolio. Se non fosse così molto probabilmente avrei una F83 in garage invece del naftone attuale :)
Sembrano bene o male in linea https://www.spritmonitor.de/en/over...?fueltype=2&exactmodel=428&sort=3&powerunit=2