Un mio amico si è appena preso un Z3 del 97. Ora ha un grosso dubbio: di solito l'auto viene parcheggiata in un luogo molto polveroso. Può aprire/chiudere tranquillamente la capote, anche se è sporca?
Re: Info capote Certo che può, non si dovrebbe rovinare nulla...il problema è che la capote sarebbe impolverata e a me darebbe un fastidio incredibile..gli consiglierei di sciaquarla spesso...io non la parcheggerei lì..ma sono io e ci tengo troppo alla mia auto!!!
magari anche un bel trattamento impermeabilizzante...2 volte l'anno!!! nn dispiac!!!! ops...dimenticavo...se il lunotto è in pvc cosa che odio... ti consiglio un trattamento...che lucida a specchio il lunotto.... io uso o quello di bmw...o lo xerapol...prodotto by germany!!! tanto x esser precisi con la manutenzione della capote!!!!
io ho comprato il detergente x lavarla ed l'impregnante al conce bmw... poi uso uno spry che lo lucida...comprato altrove.... okkio quando metti l'impermeabilizzante... va applicato dopo il lavaggio eseguitoil detergente x capote!!! poi isola l'intera auto "ricoprila"con uno strato di celofan,,,e utilizza il trattamento... okkio a nn farlo andare nella carrozza poiche appiccica mostruosamente!!! x questo devi isolare il tutto!!! diluizioni...usa mezzo flacone di impermeabilizzante...riversandolo in una bottiglia piena d'acqua...di 200cl!!!okay!!! ultima dritta...nn fare asciugare sotto al sole....e abbonda alla grande con il prodotto!!!!
Digli di coprirla con un telo, così la protegge dalla polvere. E per i prodotti io uso solo quelli by BMW, specialmente per la capote.
io la copro in garage.... è vero si impolvera .... ma un piumino d'oca nn c'è.... che nn graffia...ovvio se si tratta di strati sottili di polvere!!!ok!!!
La mia piccola resta in garage e la lavo tutte le settimane, visto che il nero e un colore stupendo ma si nota ogni piccola macchia e vedere una macchina nera pulita e lucida mi viene un erezione
Eh, ma l'auto viene usata praticamente tutti i giorni, quindi si sporca. Il suo timore è che con la capote sporca non possa aprirla causa danneggiamenti vari...
sono capote...formidabili quelle della bmw... puoi farci la guerra... noi amiamo mantenerle ultra pulite ed bene idratate,,, poichè esse sono di grande importanza x un roadster/cabrio!!! io nn tollero vederla sporca!!
Comunque non credo che la polvere possa causare danni allla capote. Certo se la si tiene con cura la sua durata si allunga e come dice zstarblue la capote e di grande importanza per una roadster.
assolutamente,,la polvere...fa ben poco!!!x fortuna,, cmq visto che la tiene sempre fuori,,,fa ben idratare anche con una qualsiasi crema x mani.,..o specifica... tutte le guarnizioni del montante,,,e degli sportelli... affinchè le guarnizioni rimangano nel tempo morbide... avrai una maggiore resa x le pioggie invernali!!! e le guarnizioni saranno sempre in forma e morbide!!!