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info assetto

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da S.F.I, 17 Febbraio 2004.

  1. S.F.I

    S.F.I Kartista

    79
    0
    28 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    :confused: sono combattuto sull'idea dell'assetto,il mio mecc. me lo ha sconsigliato,e volevo un parere da chi invece l'assetto c'e' l'ha.
    mi spiego,vi sono capitati problemi meccanici derivati dall'assetto?
    avete perso molto in confort di guida?
    migliora molto la stabilita' dell'auto?
    :smile: vi ringrazio anticipatamente x le eventuali risposte e chiarimenti :smile:
    :mrgreen: un saluto tutti i malati di mente che guidano bmw
    :mrgreen: ciao
     
  2. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Re: info assetto

    Io non ho l'assetto ma sono in procinto di farlo.
    Scusa se mi intrometto ma quando sento parlare d'assetto mi si rizzano i capelli :biggrin: .

    Io ce l'avevo sul Golf (Koni regolati a 3/4+Eibach+barra duomi) ho perso parecchio confort ma era un gokart.

    Io lo monto appena ho la possibilità.
    Troppo bello quando senti gli ammo che frenano con forza le oscillazioni!!!
     
  3. S.F.I

    S.F.I Kartista

    79
    0
    28 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    :eek: cavolo che velocita nella risposta
     
  4. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    beh, dipende dal grado di confort che vuoi mantenere, poi ci sono assetti ampiamente regolabili che possono avere diverse regolazioni! poi una bmw è sempre abbastanza comoda...
     
  5. sirio

    sirio Collaudatore

    324
    0
    9 Luglio 2003
    Reputazione:
    10
    .... 4 koni regolabili e 4 eibach e vai alla grande!!
    appena i miei arrivano alla frutta ci metto questa accoppiata
     
  6. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    al limite ci sono anche assetti non regolabili più tranquilli che danno discreti risultati e non compromettono il confort...
     
  7. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    20
    assetto

    io ho montato dei KW variante 1 a taratura fissa meno 60-40 li ho trovati ottimi, molto rigii, confort accettabile; ottimo rapporto qualità prezzo meno di 600 euro 4 molle e 4 ammortizzatori :biggrin:
     
  8. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ho montato ammo tedeschi, +50% in durezza
    molle -60
    niente confort, macchina che sobbalza fisso
    tenuta in curva: da paura
    strisciavo in ogni posto

    poi ho cambiato e ho messo un - 45 mm
    un pelo + comodo
    tenuta invariata
    meno strisciamenti
    però dopo 50000 km l'interno della macchina scricchiola un pelo

    se non ti interessa molto la durezza monta solo le molle,
    stai comodo e sballi meno la macchina...
    se invece sei estremo.......
     
  9. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    con -60 però o fai tutta strada piatta o fai le scintille come le F1...
     
  10. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    -60 dalla berlina è fattibilissimo, dalla coupè è impossibile!
     
  11. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Sembra a nche a me...
     
  12. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    io ho un E36 coupè,
    li si arriva a -100....

    ma bmw scene live non lo comprate mai???
     
  13. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    da me non arriva, comunque della e36 non so, ma parlando di E46 per la coupè andare sotto i 4,5 cm è praticamente impossibile!
     
  14. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    193
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Scusate se mi intrometto anche io dato che si parla di assetti, volevo sapere se per una E46 è possibile trovare e montare molle e ammortizzatori quel fastidioso curvamento in curva ma senza abbassare la macchina, io purtroppo già con quelle originali quando esco dalla salita del garage mi tocca leggermente un supporto della marmitta, dunque abbassandola mi toccherebbe tutta o peggio si potrebbe guastare il fondo della macchina, qualche consiglio, grazie!!!!!
     
  15. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Puoi intervenire sulla barra antirollio montandone una per esempio della Eibach. Non conosco molle non ribassate che hanno un passo variabile che limita il coricamento in curva
     
  16. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    bè,
    monta degli ammo + rigidi ed ecco che il coricamento sparisce,
    senza abbassare l'auto,
    perdendo però il confort

    le molle decidono l'altezza, nient' altro,
    sono gli ammo che decidono rollii e coricamenti vari
     
  17. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Eh no, le molle lavorano e come.
    Non fanno solo l'altezza.

    Un ammortizzatore non riuscirebbe mai a sopportare il peso del tentativo dell'auto a coricarsi cosa che invece fa la molla.

    La molla sostiene il coricamento aiutata dalla barra e l'ammo frena in estensione
    eventuali scarichi di potenza della molla nonchè eventuali dondolii del telaio.

    Tant'è che se metti gli ammo molto frenati sia in estensione che compressione
    e lasci le molle originali rischi di avere un rollio simile a prima e un freno
    in estensione tremendamente efficace quanto inutile.
     
  18. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    mai fatto un giro in macchina solo con le molle?????
    io si...

    prova, poi mi racconti,
    puoi mettere anche le molle + dure del mercato,
    ma senza ammo guidi sempre una ciambella che galleggia nel caffè latte...

    senza abbassarla, basta che cambi gli ammo e 6 a posto...
     
  19. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Ma cosa centra quello che hai scritto?

    Se vai in giro sol ocon le molle è ovvio che giri con un catorcione!
    Stando a quello che dici la prova da fare sarebbe girare senza molle se mai.

    Te lo ripeto, la molla serve prima di tutto per migliorare il confort
    ma nello stesso tempo deve garantire una certa sicurezza per cui
    non deve essere troppo molle altrimenti il veicolo corica troppo.

    NON TI SEI MAI CHIESTO PERCHE' SI CHIAMA AMMORTIZZATORE?

    Perchè deve ammortizzare la reazione della molla dopo la compressione!
    La molla immagazzina la botta e la scarica. Durante lo scarico l'ammo deve frenare
    altrimenti canguri.

    Se invece sei convinto gira pure con le molle dei materassi e degli ammo Koni.

    Buone rollate :biggrin:
     
  20. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    la molla sopporta il peso dell' auto,
    l'ammortizzatore frena i movimenti della molla...

    se fosse come dici te,
    girando solo con le molle più rigide l'auto non si dovrebbe coricare,
    invece non è così!


    il problema non si pone: non la può abbassare
    l'unico modo è cambiare gli ammo
     

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