Ciao a tutti; volevo solo un conferma ( x capire se ho fatto una pirlata o meno ). ???? Ho acquistato su Gommadiretto gomme con indice di carico e velocità superiore rispetto a quanto indicato su libretto. ( gomme già in arrivo ) Su libretto ho 195 65 R 15 91 H Ho acquisato 195 65 R 15 95 V Da altre discussioni sul forum mi sembra di aver capito che è possibile ( anche se non indicate sul libretto ) purchè - comunque - le misure siano superiori. Aggiungo che sono pneumatici RF; per precisione YOKOHAMA AVS dB 195/65 R15 95V RF Profil V550 ( la mia macchina è 320D e46 ); sono meglio i runflat ??? MI CONFERMATE questi mie dubbi. ( ditemi di si ..che è tutto ok...... ) Grazie ancora e ciao.
ma, penso di sì che possa andare bene. Anche se sono nuovo del forum e preferisco lasciare la parola ai più esperti. L'importante è che non siano + bassi rispetto al libretto.
devono avere le stesse misure riportate a libretto, mentre codice di velocità e indice di carico devono essere maggiori o uguali, di sicuro NON inferiori.
..quel modello di runflat è montabile sui cerchi che hai?..mi risulta che alcuni modelli richiedano cerchi dedicati ..
Devo usare dei cerchi in lega che sono : 6.5 J x 15 Questo tipo. oppure ques'altro IO VORREI MONTARE LE NUOVE GOMME SU QUEST'ULTIMO ( la misura 6,5 J x 15 è di questi ; gli altri hanno ancora su delle vecchie gomme e non posso vedere il codice: comunque montano sempre 195 65 r15 ) Le gomme che ho scelto sono state prese da Gommadiretto; la tipologia scelta le YOKO di cui parlo sopra le ho scelte seguendo la mappa guidata del sito di gommadiretto e partendo dal tipo di macchina ( bmw320 anno 1999 ); di conseguenza - scegliendo la tiopologia il sito mi ha indicato le gomme relative al tipo di macchina, quindi penso che gomme scelte ( a parte indice di carico e di velocità ) pur essendo RF vadano bene. Non pensavo che ci volessero cerchi specifici per le runflat; credo che basti la compatibilità delle misure. Richiedo comunque una conferma a più competenti forumisti..... ciaoooooooooo