Ciao a tutti, la temperatura dell‘ acqua e la velocità digitale non sono visibili nella strumentazione di bordo a meno che non si entra nel menu nascosto. Appena poi si esce da questo menu devi rifare la procedura. Ho visto questo video cercando in internet dove vengono modificati dei parametri e sia la temperatura dell’acqua che la velocità digitale sono richiamabili dal bordcomputer (scusate é in tedesco). http://www.youtube.com/watch?v=zym1x_5lnTA Secondo voi sarebbe possibile che la concessionaria possa abilitare queste due funzioni nel bordcomputer ? Grazie mille Antonio PS Ho usato la funzione cerca e non ho trovato stranamente argomenti a riguardo. Prego cortesemente i moderatori eventualmente di spostare il post
no non è possibile. ma scusa già hai quella dell'olio..se l'olio è in temperatura, lo è a maggior ragione l'acqua.
Ciao maax227! Come dice giustamente il buon PuccioE39, avendo l'indicatore della temperatura dell'olio, e visto che va prima in temperatura l'acqua rispetto all'olio, sapendo che l'olio è in temperatura lo sarà sicuramente anche l'acqua :wink: Saluti da Alessandro.
Si Alessandro, grazie a tutti voi per i vostri consigli. In effetti é cosi come dite voi, basta abituarsi. Quello che forse per me é interessante, sarebbe la possibilità di vedere invece la velocità digitale nel bordcomputer ed é quello che in effetti si vede nel video. Un saluto Antonio
Per avere la velocità in digitale sempre, senza fare la procedura nel menu segreto ogni volta che si accende l'auto, bisogna essere più "smanettoni" Purtroppo non ti so aiutare per questo Saluti da Alessandro.
Devo chiamare la macchina in concessionaria per un spiffero d'aria (apro un'altro post per questo), magari chiedo a loro se lo possono fare
Buondì a tutti, mi ricollego a questa discussione perché avendo anche io un 320d e91 lci, vorrei sapere dove potrei vedere la temperatura dell'olio o dell'acqua senza dover accedere ( sempre se possibile ) al menù segreto. Probabilmente sbaglio, ma non penso siano visibili purtroppo. Nei post precedenti indicavate che sulla serie 3 di un utente era visibile la temperatura dell'olio. Ne sarei ultra contento se anche una sola delle due temperature fosse visibile ed io non ne sono a conoscenza. Aspetto qualche notizia....grazie!
Allora con ncs expert si può codificare velocità digitale e consumo digitale sul bc ma nessuna temperatura ne acqua ne olio.
Ok, quindi era come pensavo purtroppo. Avendo letto prima che era stato detto che la temperatura dell'olio era visibile su 320 mi ero illuso probabilmente che io non l'avessi trovata. A questo punto sarei curioso di sapere se si parlava di un'altra auto dove è possibile leggere la temp dell'olio oppure se tramite qualche menù segreto.
Sul video non si vede nessuna temperatura mi chiedo avete guardato il video? Codifica semplicemente velocità digitale e apertura e chiusura degli specchi.
e34power, ho visto il video e li si vede solo la velocità in digitale che a me non serve, ma la temp dell'acqua non si vede. Ho scritto qui perchè nonostante nel video trattasi di una serie e non si vedesse la temp dell'acqua, due utenti hanno ribadito che sulla 320d dell'utente max ( qui ho un dubbio se parlano di serie e o f ) si può vedere la temperatura dell'olio, quindi vorrei capire tale affermazione se rigurda serie e oppure serie f. Avendo io una e91, sarei molto contento se in esse potrei vedere la temp dell'olio e dell'acqua che sia così da capire quando è entrata in temperatura.