Incredibile ma vero - Serie di problemidi affidabilità e dubbio tagliandi | BMWpassion forum e blog
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Incredibile ma vero - Serie di problemidi affidabilità e dubbio tagliandi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da williedeejay, 24 Marzo 2011.

  1. williedeejay

    williedeejay Kartista

    172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    X1 1.8 xDrive Xline (E84)
    Nella mia esperienza trentennale di guida, nella quale ho percorso più di un milione di km, con oltre venti modelli di autovetture, mai avevo provato tale delusione, i fatti che enuncio sono tangibili e documentabili.
    Nell’aprile 2009 acquisto presso il concessionario bmw (il minuscolo è voluto) della mia città, una e 91 2.0 d 163 cv di occasione, immatricolata il 27 febbraio 2006 con 73437 km sul contakilometri, appartenente all’usato selezionato bmw, al “modico” prezzo di euro 22.000.
    Chiedo visto che non era stato eseguito il tagliando dei 60.000 km, la sua esecuzione prima della consegna.
    Tra un problema e l’altro, l’auto è più in conce che nelle mie disponibilità, e come per magia alla manutenzione dell’11 01 2010, compare tra gli attestati di manutenzione, anche quello che porta data 23 01 2008 e 54852 km (si erano dimenticati di registrarlo o…), in modo tale che, nella prima pagina ho i tagliandi di 35788 km e 73437 km e nella seconda quelli di 54852km e 89102km, strano.
    Il telecomando non funziona più, contestualmente la chiusura centralizzata del passeggero anteriore si chiude ma non si apre, porto l’auto dall’elettrauto migliore della città visto che i tempi della conce erano lunghi, e costui mi esegue una diagnosi elettronica nella quale mi comunica che la centralina junction (quella sotto il cassetto porta documenti) non funziona e molto probabilmente, essendo presente dell’ossido sui fusibili, è entrata dell’acqua nell’abitacolo (come nella mitica Alfa-sud), mentre tutte le altre (compreso quella sotto lo spoiler del lunotto) sono funzionanti.
    Onestamente mi consiglia di rivolgermi in conce, perché hanno strumenti specifici, che conosce perché è un ex elettrauto bmw, ma mi conferma la veriticità del suo operato.
    Vado in conce e chiedo che sia eseguita SOLO UNA DIAGNOSI ELETTRONICA DEGLI ERRORI ED UNA STAMPA DI QUESTI, penso sia un mio diritto, l’auto è mia.
    Dopo un’ora il capo officina mi fa chiamare e, davanti alla mia auto, alla quale ha aperto lo spoiler del lunotto, mi comunica ed indica che c’è un cavo rotto, e che deve esser sostituito tutto il lunotto termico alla modica cifra di euro 600 + iva e mano d’opera, e che la centralina junction funziona.
    CHI GLI HA CHIESTO DI APRIRE L’AUTO?
    HA FORSE ROTTO LUI IL CAVO PER APRIRE LO SPOILER?
    Conversando sugli innumerevoli problemi avuti dalla mia auto, mi dice che:
    Il turbo (rotto e pagato solo euri 700 capisco il perché) si guasta se non si cambia il filtro recupero vapori ogni due tagliandi come da specifiche bmw, a me loro, come risulta dal tagliando, non lo hanno cambiato.
    La chiusura centralizzata si brucia perché deve esser sostituito un fusibile da 15 Amp con uno da 20 Amp , nessuno del servizio clienti bmw o dalla conce mi ha telefonato per fare questa sostituzione.
    L’acqua entra nell’abitacolo (se ho ben capito) perché deve esser risiliconata una parte del parabrezza.
    L’incredibile avviene ora, telefono al servizio clienti bmw, ed educatamente chiedo al di parlare con un ispettore, nemmeno si trattasse del Santo Padre mi negano il colloquio ne tantomeno mi comunicano un recapito postale o e-mail al quale chiedere chiarimenti come da me richiesto, ma mi garantiscono che mi avrebbero ricontattato quanto prima.
    La cosa ovviamente non avviene, e dopo 20 giorni ritelefono, ed una stizzita operatrice, mi comunica che mi hanno risposto via mail (non pervenuta), e mi legge il contenuto ove si dichiara che: la concessionaria SI E’ ATTENUTA AGLI STANDARD QUALITATIVI DELLA CASA MADRE EC… e che non si possono avere stampati gli errori delle centraline, ma l’auto è la loro o la mia?
    Concludendo, non cambiano componenti che portano a conosciuti guasti meccanici, pagati dal cliente, al quale praticano “sconti” irrisori sui ricambi a fronte di una mano d’opera onerosissima.
    Dopo questa mia esperienza, ripeto tangibile nei fatti, mio fratello ha ben visto di cambiare il suo suv non con una X5 (come aveva preventivato in conce) ma con uno equivalente di altra marca tedesca.
    Spero che tale decisione sia presa, anche, dai miei numerosi amici (quasi tutti a conoscenza di quanto sopra), che nel momento della scelta di un’auto nuova EVITINO la bmw, come io farà tra due anni quando cambierò l’auto, o in prossimo futuro quando acquisterò un veicolo per il mio primogenito, non sarà certamente una bmw.
    E non sono l'unico insoddisfatto di queste auto...:wink:
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Non è che cambiando marchio poi sei sicuro che al 100% non avrai rotture...magari è ancora peggio :lol:.....non è che comprando l'ML o Q7 al posto dell'X5 poi si risolvono come per magia tutti i problemi.....:mrgreen:

    Comunque non ho capito molto il fatto dei tagliandi...:-k
     
  3. royals

    royals Primo Pilota

    1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    cmq non son piu le Bmw di una volta ragazzi questo dobbiamo ammetterlo
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se per questo neanche le mercedes :lol:..ma non è che siccome si è stato sfigati con un'auto di un marchio si deve dire: "Mai più".....non ha senso.....
     
  5. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    -
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  6. williedeejay

    williedeejay Kartista

    172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    X1 1.8 xDrive Xline (E84)
    Peggio di così mai, nemmeno una trabant ha avuto i problemi della mia auto, concordo sul cambio di marchio per le rotture ec. ma avrò una casa madre che non certifica le inefficenze delle proprie officine:

    se mi cambiavano il filtro recupero vapori il turbo non si rompeva ec. lo ha detto il capo officina, non io, e non risulta che han cambiato tale componente ec.

    per i tagliandi questo è quanto:

    prima pagina

    km 35788 data 10 05 08 olio motore

    km 73737 data 02 04 09 (data consegna auto) olio motore, microfiltro filtro aria, filtro gasolio.

    seconda pagina

    km 54852 data 23 01 08 liquido freni microfiltro

    km 89102 data 14 01 10 migrofiltro liquido freni.
     
  7. williedeejay

    williedeejay Kartista

    172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    X1 1.8 xDrive Xline (E84)
    E' realtà, quante auto da allora ad oggi, sono "famose" per le infiltrazioni nell'abitacolo?

    quella prodotta a pomigliano d'arco e quelle di monaco.
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    :-k:-k C'è qualcosa che non torna :mrgreen:
     
  9. williedeejay

    williedeejay Kartista

    172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    X1 1.8 xDrive Xline (E84)
    Se il rotwailer del suo vicino ha morso una persona, Lei cosa farebbe davanti ad un altro rotwailer?

    io lo eviterei...
     
  10. williedeejay

    williedeejay Kartista

    172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    X1 1.8 xDrive Xline (E84)
    Lo sò, e comincio a pensar male... commetto peccato?

    ma quello che mi irrita è l'avallo della casa madre in pratiche (non sostituzione filtro recupero vapori ec.) che mi hanno creato dei danni...
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il paragone non regge ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />...non è che passando ad audi o mercedes si passa a un chihuahua :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  12. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ma se ho ben capito, te l'hanno schilometrata...e come si sono giustificati?
     
  13. williedeejay

    williedeejay Kartista

    172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    X1 1.8 xDrive Xline (E84)
    Guardi, di esperienza (avendo 51 anni e più di un milione di km percorsi) sui marchi che Lei cita, ne ho molta, visto che sono state nelle mie disponibilità, numerosi veicoli che per brevità non elenco; quello che mi irrita non è il numero enorme di guasti avuti in un solo veicolo, ma è che mai prima d'ora il servizio clienti (quindi la casa madre) certificava certi comportamenti "non professionali", come se fosse "normale" non richiamare veicoli anche solo per sostituire un fusibile da 50 cent o non sostituire componenti che portano a guasti meccanici.
     
  14. williedeejay

    williedeejay Kartista

    172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    X1 1.8 xDrive Xline (E84)
    Spero di no, che i km siano quelli reali, (esiste il codice penale se ne fossi certo), esiste un modo per verificare (anche dopo 2 anni) se i km alla consegna erano reali?

    Grazie
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il servizio clienti bmw non è mai stato una cosa di cui vantarsi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />...lo si sa ormai......ma non penso che gli altri marchi facciano molto meglio.....è la tua prima bmw? Puoi anche darmi del TU...non mi piace il LEI :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. williedeejay

    williedeejay Kartista

    172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    X1 1.8 xDrive Xline (E84)
    Cari amici (scusate se mi permetto tale confidenza), andando al lavoro, Vi chiedo in qualità di esperti (senzameno più di me) consigli sul mio caso e se esistono recapiti bmw a cui inviare lamentele documentate (come le mie) alla quali avere almeno delle scuse (cosa che ritengo doverosa).Augurando buona giornata rimando la conversazione a stasera.
     
  17. williedeejay

    williedeejay Kartista

    172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    X1 1.8 xDrive Xline (E84)
    Ringrazio per il Tu che accetto, sì è la prima ed ultima bmw, posso garantire che gli altri servizi clienti non sono rosa e fiori, ma almeno riconoscono i difetti dei loro concessionari, se evidenzi dei problemi almeno ti rispondono, per posta, non come questi che li senti solo dopo (come nel mio caso) che sei stato in conce anche solo per cambiare le spazzole dei tergi...debbo andare con piacere ci risentiamo...
     
  18. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.958
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ti dà del LEI perchè sa che sei un travestito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahahaha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    si scherza eh mica ti offendi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    A quanto ne sò io non lo sono ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />>8P

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ne ho visti pochi dare del lei...anche perchè dovrebbe essere il contrario visto che ho meno della metà degli anni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Ti posso assicurare che succede anche con altri marchi...Ho avuto un A4 TDI che era tra i modelli con la "spada di damocle" della rottura della testata intorno ai 100mila km, con Audi che rispondeva solo sulle parti e non su una manodopera di quasi 1000 € pur trattandosi di difetto riconosciuto (fortunatamente la mia non ha rotto, ma nel dubbio ho venduto una macchina con 120mila km di quattro anni...)

    Poi la tua situazione è quella di un usato con evidenti difetti occulti e un supporto di assistenza evidentemente scadente. Non farei di tutta un erba un fascio...
     

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