incongruenza TIS ed ETK per E36 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

incongruenza TIS ed ETK per E36

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da sandro779, 5 Dicembre 2005.

  1. sandro779

    sandro779 Collaudatore

    271
    0
    9 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    una volta inserite le ultime 6 cifre del numero di telaio nell'ETK il programma identifica il veicolo.

    cercando i codici delle cinghie di trasmissione pompa acqua pompa olio servo e alternatore e cinghia pompa climatizz. mi accorgo che il programma con la sigla della cinghia della pompa del clima (quella più stretta e corta) identifica la cinghia dell'alternatore, mentre per la cinghia dell'acqua etc (quella più larga e lunga) parla solo della pompa dell'acqua.

    altra incongruenza:
    consultando il TIS per la procedura di smontaggio e rimontaggio delle due cinghie, per la sostituzione della cinghia della pompa dell'acqua, olio servo e alternatore (quella più larga e lunga) dice di allentare il bullone che regola la posizione dell'alternatore e del conseguente tiraggio della cinghia.
    in realtà non è niente vero perchè l'alternatore è in posizione fissa così come tutti gli altri organi collegati dalla stessa cinghia e uno dei rinvii della cinghia ha la funzione di tenditore automatico con un sistema a leva tenuto in tensione da una molla.

    insomma ma sono io che dentro la macchina ho un'altro motore oppure sono TIS e l'ETK che danno di matto ?????
     
  2. luigimac

    luigimac Aspirante Pilota

    3
    0
    13 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    dove lo posso trovare il TIS?
     
  3. filogranamarco

    filogranamarco Aspirante Pilota

    21
    0
    5 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    tis

    qualcuno mi può mandare via e-mail il tis e l'etk? mi spiegate anche come cavolo si installa?sapete sono nuovo e vorrei capirci qualcosa...cmq mi sono reso conto che in questo sito siete proprio dei veri esperti.complimenti raga!
    la mia e-mail è: filograna.marco@tiscali.it
     
  4. filogranamarco

    filogranamarco Aspirante Pilota

    21
    0
    5 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    tis

    qualcuno mi può mandare via e-mail il tis e l'etk? mi spiegate anche come cavolo si installa?sapete sono nuovo e vorrei capirci qualcosa...cmq mi sono reso conto che in questo sito siete proprio dei veri esperti.complimenti raga!
    la mia e-mail è: filograna.marco@tiscali.it
     
  5. lomax66

    lomax66 Aspirante Pilota

    4
    0
    20 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    TIS ed ETK per E36

    Sandro,

    Sono Massimiliano e da qualche mese ho acquistato una bellissima 320 cabrio (e36).
    Ovviamente mi sono loggato a questo splendido sito e leggo tutto quanto relativo all'amata e36.

    Volevo chiederTi se è possibile avere questi fatidici TIS e EKT, che consentono di avere tutte le informazioni relative al modello e36.

    Sarebbe fantastico!!

    Se puoi, dammi qualche ragguaglio in merito, Ti sarei davvero grato.

    Il mio numero di cellulare è 3388416473.

    Se vuoi, puoi inviarmi un SMS ed io Ti chiamerò.

    Attendo trepidante le Tue preziose informazioni.

    Saluti
     
  6. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    nella sezione fai da te c'è un topic dedicato da cui scaricarlo..è semplicissimo se ci son riuscito io.. :wink:

    purtroppo mandarlo per e mail è impossibile!entrmabi i programmi "pesano" come una serie 7! :mrgreen: :wink:
     

Condividi questa Pagina