una volta inserite le ultime 6 cifre del numero di telaio nell'ETK il programma identifica il veicolo. cercando i codici delle cinghie di trasmissione pompa acqua pompa olio servo e alternatore e cinghia pompa climatizz. mi accorgo che il programma con la sigla della cinghia della pompa del clima (quella più stretta e corta) identifica la cinghia dell'alternatore, mentre per la cinghia dell'acqua etc (quella più larga e lunga) parla solo della pompa dell'acqua. altra incongruenza: consultando il TIS per la procedura di smontaggio e rimontaggio delle due cinghie, per la sostituzione della cinghia della pompa dell'acqua, olio servo e alternatore (quella più larga e lunga) dice di allentare il bullone che regola la posizione dell'alternatore e del conseguente tiraggio della cinghia. in realtà non è niente vero perchè l'alternatore è in posizione fissa così come tutti gli altri organi collegati dalla stessa cinghia e uno dei rinvii della cinghia ha la funzione di tenditore automatico con un sistema a leva tenuto in tensione da una molla. insomma ma sono io che dentro la macchina ho un'altro motore oppure sono TIS e l'ETK che danno di matto ?????
tis qualcuno mi può mandare via e-mail il tis e l'etk? mi spiegate anche come cavolo si installa?sapete sono nuovo e vorrei capirci qualcosa...cmq mi sono reso conto che in questo sito siete proprio dei veri esperti.complimenti raga! la mia e-mail è: filograna.marco@tiscali.it
tis qualcuno mi può mandare via e-mail il tis e l'etk? mi spiegate anche come cavolo si installa?sapete sono nuovo e vorrei capirci qualcosa...cmq mi sono reso conto che in questo sito siete proprio dei veri esperti.complimenti raga! la mia e-mail è: filograna.marco@tiscali.it
TIS ed ETK per E36 Sandro, Sono Massimiliano e da qualche mese ho acquistato una bellissima 320 cabrio (e36). Ovviamente mi sono loggato a questo splendido sito e leggo tutto quanto relativo all'amata e36. Volevo chiederTi se è possibile avere questi fatidici TIS e EKT, che consentono di avere tutte le informazioni relative al modello e36. Sarebbe fantastico!! Se puoi, dammi qualche ragguaglio in merito, Ti sarei davvero grato. Il mio numero di cellulare è 3388416473. Se vuoi, puoi inviarmi un SMS ed io Ti chiamerò. Attendo trepidante le Tue preziose informazioni. Saluti
nella sezione fai da te c'è un topic dedicato da cui scaricarlo..è semplicissimo se ci son riuscito io.. :wink: purtroppo mandarlo per e mail è impossibile!entrmabi i programmi "pesano" come una serie 7! :wink: