stamattina, come da appuntamento preso la settimana scorsa, sono andato da BMW Friulauto di Udine per un problema al clima alla 530d di mio papà.. Praticamente anche se metto il clima su caldo tropicale dalle bocchette centrali esce aria appena appena tiepidina.... ... fanno il test e il meccanico mi dice che non c'è nessuna anomalia, anzi, aggiunge che è normale ed è dovuto al cambiamento di stagione, che il clima in automatico riconosce all'esterno una temperatura alta (8.0 °C... alta!!!???!!!) e che quindi si comporta di conseguenza... buttando fuori aria vulcanica ai piedi e fredda nelle centrali... inoltre, dice lo stesso, la "politica" BMW è quella di non buttar fuori aria calda per non assopire il conducente.... ... ma ca.zzo, ti sembro forse un imbecille?? ... mi stai prendendo in giro??? in 2 anni non l'ha mai fatta sta cosa qui!!! Comunque un elogio al ragazzo in accettazione, il quale, nonostante la garanzia sia scaduta da un mesetto, mi fa arrivare la centralina nuova e la sostituiscono in garanzia... Io capisco che forse sarà (il meccanico) frustrato per qualcosa, avrà qualche problema (non aveva infatti un'aria serena...) ma evita di dire cazzate!!!!!! se non hai "voglia" di farla, lascia perdere!!!
Ti garantisco che non ti ha detto delle cazzate... l'aria calda viene buttata ai piedi appositamente dai clima automatici perchè essendo più leggera tende a salire e quindi a riscaldare tutta l'auto e nel frattempo non esce l'aria calda da quelle centrali così che non dia fastidio diretto al conducente! Fa così anche l'audi e la volkswagen...!
ma non butta fuori neanche aria fredda!!!! se fosse come dici tu allora ho avuto per due anni la macchina difettosa...
Ma nella bocchetta centrale il 530 non ha la rotellina per la regolazione dell'aria? Comunque se ora con la nuova centralina si comporta in modo diverso allori si che c'era qualche problema... ma comunque sia l'aria calda d'inverno deve uscire dalle bocchette dei piedi e non da quella centrale (naturalmente gioca anche la rotellina se c'è l'hai).
confermo anch'io: l'aria esce calda solo se imposti la rotellina sui pallini rossi! nella mia fa così...
non ha rotellina... non è come per la serie 3... se io chiedo aria calda dalle bocchette centrali, queste "DEVE " uscire calda dalle bocchette centrali, e non appena appena tiepidina... !!! checchè ne dica la logica di funzionamento in automatico... la centralina deve ancora arrivare... è impossibile che in due anni non l'abbia mai fatto ed adesso è normale !!!
fonti abbastanza sicure, da quello che ho sentito dovrebbe rilevare tutto un BIG della zona gia con le mani in pappa in altre aziende di auto...
Gia' gia'. Un Big che comincia per C e finisce per I. Con me la Friulauto ha chiuso gia' da un po'. E dire che andavo sempre li in fiducia pagando le bordate pazzesche senza fiatare.