incidenti anni '70...mamma mia, le auto si distruggevano con niente.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

incidenti anni '70...mamma mia, le auto si distruggevano con niente..

Discussione in 'Video Download' iniziata da PuccioE39, 3 Aprile 2007.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
  2. Danny

    Danny Direttore Corse

    1.518
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    sono al nurburing...
     
  3. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    He he he, troppo forte quello che è uscito "al volo" dal maggiolino!!=D>=D>=D>
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Il video è degli inizi anni '70 infatti le auto erano tutte degli anni '60. Più che altro è impressionante come non tenessero la strada e ribaltassero facilmente.
     
  5. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.546
    722
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    e impressionante come si intraversavano bene le BMW!!!!
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Da questo video ho capito che il Maggiolino è la macchina più pericolosa.
    Pazzesco quello a cui si apre lo sportello e si ritrova in piedi fuori dalla macchina senza capire come è successo.

    La Mercedes non ha neanche la dignità di girarsi o impuntare nel cordolo: va lunga direttamente!
     
  7. Andrea71

    Andrea71 Direttore Corse

    1.501
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    :eek: incredibile quanto instabili fossero... che coraggio ci voleva a portarle... probabilmente è il grip della pista a tradirli, possibile che siano tutti incapaci... anche se in effetti sul mercedes di grip non ne ho visto :mrgreen:
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    saranno pure state più fragili ed instabili, pertanto le migliorie degli ultimi 30 anni in tal senso sono state una vera benedizione, ma sono l'unico a ricordarsi che quando prendevi una pacca sulla portiera il carrozziere te la sistemava con qualche martellate ed una spesa davvero minima mentre oggi oltre al fermo auto di 3 giorni c'è il caso di pagare 1.000€?
    nel senso: ben vengano le migliorie che impediscono alle vetture di intraversarsi e capottarsi a quella chicane dell'anello nord del nurburgring, ma tra 100 auto quante rischiano la pacca sulla portiera nel traffico quotidiano e quante devono invece fare il loro lavoro al Nurburgring?
     
  9. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    quello con il maggiolone cabrio è folgorato...:eek: :eek:

    avete notato che gia allora c era andrew a smanettare per le piste... guardate al 1'.22"... :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:
     
  10. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.110
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    =D>

    =D>=D>
     
  11. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Sono pazzi quelli con il maggiolone cabrio... visto che quasi tutti vanno a ruote all'aria andare a girare con una macchina scoperta non mi sa la trovata più intelligente...
     
  12. Andrea71

    Andrea71 Direttore Corse

    1.501
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    quello che dici è vero ma è anche vero che siamo stati noi (il cliente) a scegliere, oggi si vendono più serie 3 che dacia logan... tra un po' arriveranno le cinesi ma non credo che i costruttori tedeschi si cacheranno sotto... e il discorso che evidenzi tu sta peggiorando ulteriormente con il sempre più diffuso utilizzo di materiali leggeri, ormai i pezzi non si riparano più, si sostituiscono... la manodopera è salita a livelli indecenti... prima per riparare un paraurti bastava la forza bruta, ora devi smontare i sensori di parcheggio, i fendi, i tergifari, poi devi riverniciare.... anche noi però siamo diventati più esigenti... se oggi fai una curva e ti si apre la portiera fai causa al costruttore e ti fai dare un milione di euro, se accadeva 40 anni fa ti squotevi la polvere e andavi a raccontarlo al bar...
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non so se 30 anni fa era lo stesso, ma l'asfalto di una pista normalmente ha più grip di quello stradale.
    Piuttosto sono le gomme che in 30 anni hanno fatto i miracoli e anche le sospensioni.

    Se ci pensi si girano con macchine da 50CV e anche meno. Oggi per girarsi con una C1 bisogna essere aspirante suicida o entrare di freno a mano.

    Il rovescio della medaglia è che probabilmente guidavano meglio una volta, oggi le macchine sono a prova di scemo.
     
  14. toni quattro

    toni quattro Collaudatore

    358
    3
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    50
    quattro anelli
    fortissimo............
     
  15. toni quattro

    toni quattro Collaudatore

    358
    3
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    50
    quattro anelli
    direi come non tenevano la strada........:biggrin:
     
  16. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.941
    1.060
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d

    è quello che ho sempre detto lamentandomi anche sul fatto che ora le citycar, macchine che devono andare bene in città e soprattutto consumare poco, pesano sempre di + andando ben oltre i 1050 kg di massa a vuoto ](*,) ](*,)
     
  17. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.536
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    anch'io ho fatto questa stessa considerazione oltre al fatto che il caro vecchio beetle non tiene la strada un cacchio..o meglio si cappotta troppo facilmente](*,)

    pier
     
  18. toni quattro

    toni quattro Collaudatore

    358
    3
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    50
    quattro anelli
    non vi siete mai chiesti perche' trent'anni fa chi voleva un auto sportiva si comprava una auto italiana?..........
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    già, infatti le fiat 850 coupè non si ribaltano, nel filmato..:lol:
     
  20. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    allucinante vero.............:eek:
     

Condividi questa Pagina