Incidente con l'auto.. Consiglio! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Incidente con l'auto.. Consiglio!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da the_world, 22 Dicembre 2008.

  1. the_world

    the_world Direttore Corse

    1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86
    Ed eccomi a raccontare e chiedere informazioni riguardo a ciò che mi è successo venerdì sera.

    Ero in giro per lavoro, e un simpatico autista ha ben deciso di NON fare un stop, e gli sono finito nella fiancata, distruggendo il muso della mia, e facendo scoppiare tutti gli airbag.. :eek:

    Ora, dato che ho ragione al 100%, chiedo.. Visto che la mia auto è nuova di pacca (2mesi appena compiuti) mi conviene farla riparare (ma non avrò l'auto in perfette condizioni come era prima) o darla dentro e prenderne una nuova?

    Molti mi hanno consigliato questa seconda opportunità, ma essendo il mio primo incidente (e spero ultimo visto come sto..) non ho idee in merito.

    Qualche consiglio?

    Grazie a tutti..!
     
  2. Picos

    Picos Collaudatore

    271
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 530d SW
    Mi spiace per ciò che ti è successo soprattutto per l'auto nuova e poi........... dai proprio sotto Natale :confused:

    Bel regalo ti hanno fatto :evil:

    Sappi che se la dai dentro ci perdi comunque, dal momento che esci dal conce, la tua auto perde un 20% di valore.

    La riparazione............ beh......... dipende dal danno.......... fatti fare prima un preventivo e poi valuta se vale la pena ripararla o prendere i soldini dall'assicurazione.
    Se vai con la seconda opzione devi aggiungerci ciò che ti danno per ritirarla così com'è (e sarà una battaglia xchè ti danno una miseria) e infine fai la differenza di quanto ci devi mettere per averne una nuova.

    Purtroppo sono tutte menate, io se fossi in tè e il danno non supera il 50% del valore, la farei riparare........... ovviamente stando attendo che riparino e sistemino tutto........... ma proprio tutto e anche qualcosina in più :wink:

    Ciao e buona fortuna :razz:
     
  3. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.363
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Intanto mi auguro che tu non abbia avuto altri danni se non all'auto.

    Secondo me, visto che l'auto è nuova e hai ragione al 100%, potresti intanto farla riparare dal miglior carrozziere su piazza, poi se ci sono problemi te ne liberi. Sempre che sia riparabile...

    Altrimenti cedendo il rottame, come ti viene quantificato il rimborso dall'assicurazione? Prova a fare 2 conti...
    Ti ritroveresti ugualmente a tirar fuori soldi per la nuova.
     
  4. brian200

    brian200 Kartista

    61
    0
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring
    riparala il prima possibile e nel miglior modo possibile!ormai i carrozieri(volendo)fanno miracoli!poi a comodo te la vendi e ne prendi una senza rogne:biggrin::biggrin:(dico cosi perche io compro solo auto usate e quindi non mi vorrei ritrovare in garage un rottame:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)naturalmente scherzo
     
  5. rottX3

    rottX3 Direttore Corse

    1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    ehi posso immaginare come tu possaguardare... guarda il link in firma... ma quoto l'idea piu brian 200 fattala riparare poi se ha qualcosa che non ti aggrada o ha qualche scricchiolio vendila. magari l'hanno prossimo qundo il mercato riprende un po di animo forse
     
  6. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    falla riparare dal carrozziere più bravo tra tutti quelli della tua zona ;)

    tanto se hai ragione tu non sganci 1 euro...
     
  7. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    [quote=>> Fabrizio
     
  8. Mauro Forti

    Mauro Forti Kartista

    143
    2
    20 Maggio 2006
    Reputazione:
    46
    Bmw 330d Touring con 204 cv???
    un buon carrozziere ripara la vettura in modo che neanche il concessionario nota la riparazione, fidati, è il mio mestiere da tutta una vita e a volte neanche i periti incaricati di fare perizie su danni gia riparati riescono a capire dove è stata fatta la riparazione, ho usato per anni vetture che erano fortemente sinistrate e senza nessun problema, se poi il danno è alla parte anteriore molto probabilmente sarà tutta questione di ricambi, paraurti , fanali rivestimento portafanali, griglie , modanature radiatori , staffe ,ecc, tutti ricambi che si smontano e si sostituiscono, se non rimangono le etichette attaccate non si scopre la sostituzione, naturalmente sono molto costosi, ma difficilmente un buon carrozziere fa un pessimo lavoro, il piu è saperli assemblare ad arte e li basta perdere un po di tempo in piu per far si che tutto sia allineato a dovere, e garantisco che su bmw il lavoro è piu semplice che su altri marchi!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2009
  9. THE GAME

    THE GAME Presidente Onorario BMW

    9.906
    539
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    [quote=>> Fabrizio
     
  10. gabri79

    gabri79 Collaudatore

    444
    7
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    320cd cabrio all seasons
    Quoto anch'io quanto sopra. Avessi detto 2 anni...ma 2 mesi!!!!!!!

    Acquistandone una nuova è come se rimedi a un errore non tuo...fai 2 conti...
     

Condividi questa Pagina