Incertezza fra i 1500 ed i 2000 giri su 320Cd 150cv | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Incertezza fra i 1500 ed i 2000 giri su 320Cd 150cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Fairy320Cd, 2 Gennaio 2007.

1. Fairy320Cd

Fairy320Cd Secondo Pilota

572
    8
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.231
    320Cd 2005
    Ciao ragazzi..da un po' di tempo, mi capita di trovarmi con la macchina che, oltre alla sua solita pigrezza sotto i 2000g/min finkè non entra la turbina, tende un po' ad "incespicare" se ho mollato l'acceleratore (diciamo tenendo sempre la stessa marcia fra i 2000 e i 2500) e poi una volta raggiunti i 1500 riaccelero (non necessariamente violentemente).
    Per i più esperti, volevo chiarificare che la macchina ha 13000Km circa e non è mai stato fatto nessun tipo di intervento di manutenzione.
    Succede a qualcun altro? A cosa può esser dovuto?
    Sono abbastanza sicuro che all'inizio non succedesse..diciam che ha cominciato circa dopo i 10000Km!
    Grazie

2. BOSTON

BOSTON Collaudatore

352
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD
    Avevamo già discusso di un difetto simile (Fetr aveva postato il problema); Nel mio 320cd sin dai primissimi chilometri (aprile 06) e quindi con attuatori perfettamente nuovi avevo notato che qualche volta, ad esempio al termine di una lunga discesa percorsa con acceleratore chiuso, andando a riaprire in modo molto molto parzializzato (un filino appena) si notava qualche incertezza nel riprendere; regolare invece se si pestava in modo più deciso. Segnalato in conce hanno riprogrammato centralina e il difetto sembra essere scomparso. Non canto ancora vittoria perché l'anomalia si manifestava abbastanza raramente e aspetto quindi un numero considerevole di prove per poter dire che è definitivamente risolto.

Condividi questa Pagina