Ciao a tutti, ho appena riscosso il mio regalo di S.Valentino In pista con la Ferrari 430!!!!! Chi di voi ha già provato? Info utili? :wink:
Quanto te la lasciano usare? solo o accompagnato? Prezzi se si può sapere, anche in pm se vuoi:wink: Che pista?
dove girerai....con chi come noleggio...e quanti giri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io a novembre mi sono fatto 10 minuti con la 458 ITALIA...ed è stato da STURBO!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Allora il prezzo non lo so, non ho voluto guardare dato che è un regalo...cmq è uno di quei pacchetti di Emozione3 sotto la sezione "azione e motori". La pista in questione è vicino Pavia "le colline" mi sembra si chiami. Guidare guiderò io, sennò glielo facevo riportare indietro! Purtroppo trattasi si soli 2 giri con un pilota professionista di fianco. Non so cosa si possa combinare con questo poco tempo a disposizione, ma mi fa molto piacere che abbia pensato così intensamente a me da farmi questo regalo. Graditissimo!!!:wink: Nella spiegazione dell'avventura dicono che il pilota mi spiegherà come affrontare al meglio la pista...ma mi sento già imbranato...vi rendete conto ad avere tutti quei cavalli e fare due giri da lumaca? Sono emozionato solo al pensiero ed anche teso!!!!
http://www.austerikart.com/datiCircuito.php 2050 metri di pista...con rettifili brevi...diciamo che se va bene metti la terza tirata....prima di dover inchiodare beh...a meno che non metti il manettino in RACE o oltre disattivando tutto (che sicuro non ti permetteranno :wink:)...i danni difficilmente li fai cmq ti assicuro che sarà un emozione indescrivibile sentire il rombo del V8 alle tue spalle... unico consiglio...segui attentamente quello che ti dice l'istruttore...e non voler strafare :wink:
Dici eh... sicuramente il race non lo farà mettere a nessuno, nemmeno se sei un professionista perchè cmq li non sarebbe "accreditato". Spero che almeno mi faccia assaporare qualche scodata vorrei solo capire se lui mi dirà cosa fare dal punto di vista di riportare intatta la vettura al box o per farmi divertire nel limite delle mie capacità
onesto....non saprei.... quando ho provato la 458....il noleggiatore mi ha dato carta bianca....ma c'erano 10.000 euro di franchigia pendenti sulla mia testa nel caso la tuonassi ciò nonostante non mi son limitato nel dargli cmq evita di pensare a farla scodare...che un auto del genere non sai come reagisce :wink:
sarà emozionante e finirà in un baleno, ma sono auto stradali e pistaiole? io in pista ho provato solo la 355 al mugello e la 360 a vallelunga quelle del campionato challenge (team italia e team sforza) ovviamente a fine campionato e col pilota affianco si parla di 13-14 anni fa, li il problema era far scaldare le slick prima di poter alzare il ritmo e non far scaldare troppo l'olio motore ma penso che sulla 430 stradale non ci siano questi problemi.
Non so esattamente...presumo siano auto stradali.... ci mancherebbe, già farle guidare a chi "non sai chi si presenta"... quindi già una stradale è più che sufficiente per emozionarti! :wink: Il sogno da bambino... Mi rendo conto che finirà in un baleno... purtroppo... MA MEGLIO DI NIENTE!!!!
si te lo ricorderai per tutta la vita! sulle scodate non penso te le lascino fare attiveranno tutti i controlli possibili; quando provai la m3 a Monza aveva tutto inserito poi ho fatto un giro con li che ha disinserito tutto ed è cambiata la musica.
Eccomi ragazzi, finalmente oggi sono riuscito ad usufruire del mio regalo non ho molte parole, un'espressione basta? :sbav: /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Allora spettacolo puro! Inizio col dire che sono contento di non essere stato tra i primi, così mi hanno scaldato le gomme Diciamo che sono stato molto preso dalla situazione che non ho apprezzato ogni piccola cosa che avrei voluto...non ricordo nemmeno com'era il cruscotto... ma bisogna anche pensare al fatto che c'era un sacco di gente.... Lei è stata la mia bimba il suo cuore pulsante questo dettaglio mi fa impazzire, è così sfacciatamente snob /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per chiudere.... poi c'era anche lo spiderino Poi vabbè c'era anche lei, ma non mi ha soddisfatto, ne come apparenza ne come suono motore.... insomma molto anonima a gusto mio... Insomma ragazzi devo dire un paio di cose in sintesi: progressione da paura, schiacci e va....va....e ancora va...... sentire quel suono alle spalle, quel V8 che chiede solo di essere portato a limitatore è un piacere indescrivibile tenuta di strada, per quel che posso aver provato io, eccellente, appoggio in curva senza sbavature ma una cosa mi ha impressionato su tutto: la frenata. Il pilota di fianco, m'han raccontato, che incitava tutti ad affondare con l'acceleratore, a me non l'ha detto.... in un paio di curve ha sobbalzato come una porchetta peccato che ci fossero i controlli inseriti... cmq dicevo, nel rettilineo più lungo mi pare di aver letto 220, poco prima della curva abbastanza seca a dx, ti dice lui "frena ora!" perchè i cartelli ci sono, ma onestamente li ho visti solo da bordo pista, girando....ma chi ha guardato cosa.... in tutti i casi quando spingi sul pedale che comanda i Brembo..... ragazzi frena come buttasse un ancora nella sabbia.... mostruosamente efficace. Questo ti fa sentire assolutamente sicuro! Insomma un'esperienza che consiglio a tutti e ringrazio mia moglie che me l'ha regalata : se avete curiosità chiedete pure, ho scritto di fretta e non sono un gran menestrello.....
I Freni performanti sono capaci di tutto. Quando ho guidato la Golf GTi in pista frenavo come se avessi sotto il piede l'impianto frenante della Volvo. Poi è arrivata in mano al collaudatore ed allora ho capito cosa si intendesse per staccata. Allucinante! Davvero un bel regalo ti hanno fatto. Fankoolo per i due giri...chissene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grande Luca, mi hai fatto scendere la lacrimuccia.........stamane io ero al pronto soccorso alle 6 con mio figlio, non ho neanche avuto tempo e modo di pensare alla tua allettante proposta, mi spiace.
la notte scorsa 39 di febbre e dolori forti retronucali e visto che non scendeva con la tachipirina, siamo andati; mettici anche che mia moglie lavora in un grande ospedale della capitale al reparto neurologia e ultimamente stanno trattando diversi casi di meningite, il cocktail è fatto............