BMW X4 G02 - In Europa è già in vendita la X4 con Live Cockpit | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X4 G02 In Europa è già in vendita la X4 con Live Cockpit

Discussione in 'BMW X4 G02' iniziata da mikX3, 13 Giugno 2019.

Cosa pensi delle politiche commerciali destinate all'Italia?

  1. L'Italia é sempre ultima ormai ci siamo rassegnati

  2. L'italia non è considerata come dovrebbe e ci siamo rotti i cactus

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
  1. mikX3

    mikX3 Secondo Pilota

    513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    D34C0306-9CD1-4E12-AAC4-8CA1ACB48CD4.png 73EC8BDA-2C87-4C07-9083-47D09C68773F.png Ciao Ragazzi,

    Come da titolo, vi confermo che ovunque (tranne che qui in Italia ovviamente) è già in vendita la nuova versione di Live Cockpit anche su X3 G01 e X4 G02, un amico che vive in Svizzera, cantone Italiano, ne ha appena ricevuta una, ordinata in Febbraio e già equioaggiata con il Nuovo Cockpit inclusa la funzione evoluta "Hey BMW" già implementata su nuove X5, Serie 3, Serie 8 e Z4.

    Incuriosito, stranito e anche abbastanza scettico ho provato a fare un salto sul configuratore Svizzero, all'indirizzo bmw.ch e ovviamente oltre al tasso d'interesse mostruosamente basso (neppure il 4%) e l'iva sul veicolo al 7.7%(in Italia siamo al 22% e probabilmente presto al 24% ), dalle foto del rendering sul configuratore risalta nitidissima l'immagine del nuovo pannello led nel cruscotto.
    Il pannello ha il costo di circa 440€ come nel caso dell'opzione precedente con il black panel e quindi nessun aggravio di costo rispetto alla precedente versione. Almeno in Svizzera ovviamente.
    In Italia probabilmente uscirà tra un paio d'anni col restyling e con l'aumento del listino.

    Cosa ne pensate?

    Io sono sempre più in shock
    ...
     
    A antonisbmw piace questo elemento.
  2. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    No anche in Italia sarà disponibile dal model year 2020, quindi come in Svizzera. Magari BMW CH è più veloce ad aggiornare il configuratore.
     
  3. mikX3

    mikX3 Secondo Pilota

    513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    Come lo sai?
    Quando dovrebbero presentare questa news?
    Hanno appena tolto il 25d senza previsione di re-inserimento
     
  4. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Ogni anno Bmw fa delle piccole modifiche senza aspettare il restyling, quest’anno c’è l’upgrade del cockpit e teoricamente anche idrive 7 (lo stesso della nuova serie 3) su serie 5, x3, x4... praticamente tutte le serie Gxx rilasciate prima. Se fai qualche ricerca su forum americani c’è pure qualche pdf ufficiale. Anche il tuo concessionario dovrebbe saperne qualcosa.
     
    A mikX3 e nicor piace questo messaggio.
  5. mikX3

    mikX3 Secondo Pilota

    513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    Boh.... Al momento il configuratore Italiano è ancora col vecchio cockpit e il concessionario allarga le braccia. Addirittura aveva negato questa eventualità.
    Appena ho mostrato le foto del configuratore Svizzero ha fatto silenzio.
    Ma com'è possibile che non leggono e non s'informano? Io non capisco come sia possibile lavorare con questa ignoranza....
     
    A TBGaming piace questo elemento.
  6. falcoboy

    falcoboy Kartista

    177
    97
    28 Settembre 2014
    Torino
    Reputazione:
    2.725.712
    BMW X4
    Perchè il loro scopo è vendere... se uno va ed è intenzionato ad acquistare la vettura lo scopo del concessionario è venderla, mai nessuno ti dirà (ammesso che lo sappia) "aspetta due mesi sta per uscire un aggiornamento", fallirebbero tutti, lo scopo è fare utile.
     
    A Pecos80 piace questo elemento.
  7. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Ho una M40D ritirata a maggio in Svizzera, ma essendo da esposizione aveva già qualche mese, per cui il "vecchio" cockpit.
    Che comunque non è male ed è già un salto quantico per chi ha fatto i medesimi cruscotti da 30 anni a questa parte...
    Molto significativo ed innovativo nella modalità eco più tradizionale in comfort e sport. Certo se devi fare ancora l'acquisto questo particolare incide sicuramente sul valore del futuro usato.
     
  8. ste.

    ste. Kartista

    187
    42
    10 Agosto 2005
    Roma
    Reputazione:
    189.763
    Bmw X4 M40D
    Dovrebbero implementare anche lo schermo centrale da 12 pollici e l'aggionamento del software on air;come sui nuovi modelli Bmw e le Tesla
     
  9. mikX3

    mikX3 Secondo Pilota

    513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    Sto seguendo la questione anche da un altro "fronte", ossia il lancio sul mercato della Nuova X3 30e plug-in hybrid.
    Sul configuratore c'è già ma non risulta ancora configurabile come motorizzazione, però nella senzione "più informazioni" ci sono le foto degli interni con il nuovo Cockpit, penso che sicuramente a Settembre in occasione del salone di Francoforte Contestualmente con il lancio della nuova X3 30e aggiorneranno i cockpit e le versioni software dell'idrive con la nuova funzione "hey bmw".

    Non capisco davvero come sia possibile che uno debba sbendere 70.000€ e non avere un sistema aggiornato come nel caso di serie 3 o addirittura serie 1, alla fine si tratta di pochissimi mesi di differenza rispetto al lancio della x4 g02.
     
  10. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Se ti consola io ho acquistato la mia X4M40D a maggio, e NON HA il live cockpit, e di soldi ne ho spesi ben più di 70k.
    Se posso dare un consiglio lasciate perdere ibride e plug-in.
    Solo se fai il 90% di città con una compatta ( non certo con x3 o x4) hai una vera convenienza.
    Io ho un'esperienza negativa di ibride, e sto parlando di Yaris. Ma non abitando in città e non facendo città ( 1 semaforo al giorno, forse) ed a velocità da codice mi faceva i 19 scarsi, altro che i 27/30 che ti promettono. Hanno detto a mia moglie, era la sua, che non aveva il piede e la sensibilità da ibrida...:haha ma se vai piano come dicono loro consumi poco con qualsiasi macchina. Io con il mio x4M40 a velocità da codice mi fa abbondantemente il 15 e di gasolio ( no città).
     
    A mikX3 piace questo elemento.
  11. mikX3

    mikX3 Secondo Pilota

    513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    In realtà penso profondamente anch'io che l'ibrido plug-in o il mild hybrid di Audi siano uno "specchietto per le allodole" ma che in realtà con auto pesanti o comunque performanti non si possono raggiungere i consumi millantati dalle case costruttrici (infatti loro fanno i rilevamenti nei cicli controllati c.d. WLTP che poi sono gli stessi protocolli secondo cui definiscono le emissioni per auto. Con pesi, gomme temperature e pendenze o intasamenti nulli, sono cicli di prova praticamente in pista esenti dalle quotidiane beghe cui si sottopongono poi nella realtà le auto).
    In realtà sto seguendo la presentazione della nuova BMW X3 30e plug in poiché penso che nel momento del lancio ufficiale di questa motorizzazione, ove è già presente il nuovo cockpit col nuovo sistema operativo 7.0, estenderanno detto optional a tutta la gamma X3 e se sono furbi dovrebbero aggiornare anche l'X4 che altrimenti rimarrebbe l'unica del segmento premium ad essere deficitaria in quest'ultimo importante aggiornamento.
    Suppongo che di fatto chi l'ha già comprata e non sapeva poco può fare ma chi come me deve ordinarlo aspetterà di prendere una versione che includa tutti gli ultimi ritrovati la mia vettura MSPORT 30d di listino con i miei optionals, tra sedili ventilati (abito in Sicilia), Parking Plus e Drive Professional supera di molto gli 80k e sinceramente la voglio al top dovendola tenere 4/5 anni
     
    A frankalex piace questo elemento.
  12. PaoloBi

    PaoloBi Kartista

    105
    19
    18 Ottobre 2018
    Parma
    Reputazione:
    290.708
    X3 G01 X1 F48
    Ho acquistato in questi giorni una X4 m sport 2.0 D, le vetture che mi hanno fatto vedere (nei depositi Bmw) avevano quasi tutte il vecchio cockpit. La mia ha già il nuovo con i7, ovviamente avendo rimanenze dei vecchi modelli propongono sempre le ultime da smaltire. Il live cockpit è presente dalla produzione di luglio.
     
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    piccolo OT sulla polemica IVA 7.7% swiss 22% italia

    come mai alla fine costano la stessa identica cifra??

    esempio 430d cabrio presso swiss con cambio automatico sport 72500 franchi = 66800 euro
    prezzo IT 66520

    misterioso no?
     
  14. PaoloBi

    PaoloBi Kartista

    105
    19
    18 Ottobre 2018
    Parma
    Reputazione:
    290.708
    X3 G01 X1 F48
    Non molto misterioso, in Europa i prodotti Apple costano la stessa cifra in euro mentre negli usa in dollari (che valgono meno). Sono politiche sui mercati, gli svizzeri possono pagare di più e soprattutto si evitano gli acquisti all’estero.
     
  15. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Qualche anno fa, fino al 2011, le auto costavano effettivamente meno, ossia imponibile uguale all'Italia, dopo aver fatto il cambio, la differenza stava nell'iva, che all'epoca era del 6,8 ( eh sì è aumentata anche da noi...). Il problema è che il cambio era 1,66 rispetto all 1,10 di oggi.
    Come ho già scritto in un precedente post non è il franco che è aumentato, è l'euro che è calato. In Svizzera i salari ed i costi sono uguali da 20 anni. Un caffè a Lugano costa 2,5 franchi al banco, a Zurigo 4. Ormai è un altro mondo, è il resto dell'Europa che sta rimanendo indietro, purtroppo.
    Per non parlare degli eventuali finanziamenti. Se non passi dalla finanziaria del costruttore arrivi anche all' 1,5%. Con i tassi negativi sui c/c hanno tutto l'interesse a non tenerli immobilizzati o parcheggiati presso la BCE come le banche comunitarie.
     
  16. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    a dir la verità il 15/01/2015 è stata la banca centrale Svizzera a svalutare volutamente il Franco perché valeva troppo contro L euro ...solo che ultimante ha recuperato qualcosa ...

    fatto sta che sostanzialmente a livello di imponibile la bmw marginalizza di più in Svizzera......onestamente penso non sia corretto ,presumevo in Svizzera costassero meno ....
     
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2019

Condividi questa Pagina