In cerca di X1 per nuovi spazi ... (e se domaniiiiiiiii) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

In cerca di X1 per nuovi spazi ... (e se domaniiiiiiiii)

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da mrmanuz, 16 Luglio 2013.

1. mrmanuz

mrmanuz Aspirante Pilota

11
    0
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d eletta
    Ciao a tutti,
    non sono nuovo del Forum e vi ritorno perchè dopo 3 annetti con la mia gloriosa 120d (non ne posso parlar male...)
    ho bisogno di spazio per il bimbo e chissà se rimarrà figlio unico.... #-o

Non volendo passare a una 320touring la domanda è : "E se domaniiiiiii" (come dice la canzone) trovassi una X1 sdrive20 in buone condizioni , secondo voi migliorerei
    di parecchio le condizioni
    - abitacolo (comodità gambe, porta oggetti) :sbav:
    - spazio bagagliaio :-k

A occhio e croce direi di sì... ma magari qualcuno ha avuto la possibilità di stare su ambedue le macchine per più tempo e può rispondere.

Grazie a questo/i eventuali risponditori. :rolleyes:

P.S: un consiglio che posso dare a tutti quelli che partono con la radio BUSINESS per qualunque BMW è di CAMBIARE SUBITO l'impianto audio con quello ALPINE (sempre dal concessionario) e installare il PARROT. Tutto un altro mondo !!! Lo so che non c'entra con
    l'oggetto ma magari qualcuno lo legge e si convince. :biggrin:

2. gf_66

gf_66 Aspirante Pilota

34
    0
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X1 25d
    Rispetto alla 1er sicuramente sì. La X1 è un po' più spaziosa della 3er, che è un po' più spaziosa a sua volta della 1er.

A prenderle usate però le X1 le paghi care... le 3er molto meno. Valuta benebenebene!

3. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Non sono tanto d'accordo con te sul fatto che la x1 sia più spaziosa della 3er... A parte il fatto che la X1 e fatta sullo stesso pianale, e' anche 40 circa più corta..... Le ho avute tutte e due e all interno sono identiche.

A 2 persone piace questo elemento.
  4. gf_66

gf_66 Aspirante Pilota

34
    0
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X1 25d
    Non ti do' torto, ma provo solo a spiegarmi. In effetti pocopocopoco più spaziosa la X1 lo è, nel senso che in lunghezza e larghezza lo spazio è lo stesso della E91 (e cioè poco), Le X1 sono più corte di 4 cm delle E91, ma più che i 4 cm in meno di lunghezza secondo me la differenza la fanno i 13cm in più di altezza.

Alla fine della fiera il volume totale dell'interno di una X1 è 3.283 litri e quello di una 3er E91 2.633, quindi il volume totale della X1 è decisamente superiore, cosa che da' l'impressione di essere a bordo di un auto più grande.

Poi sulla X1 hanno inventato le tasche nelle portiere posteriori, una sciccheria!

In definitiva, volendo prenderla usata, visto che le X1 sono carucce e le E91 molto meno, da quando è uscita la F30, mi sa che sceglierei una E91. A patto che ti piaccia star seduto quasi in terra...

5. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Non sono sicuro, ma sei sicuro che ci siano solo 4cm??? A me in garage, a occhio sono sincero, sembravanho molti di più.

La serie 3 aveva spazio anche sotto il piano di carico e ci stava molta roba , nella X1 quel posto è occupato e iiutilizzabile, ci sta solo il triangolo.....

In altezza si poteva caricare anche sulla serie 3...

Voglio dire, a parte i numeri (cm, volume), ti posso garantire che non c'è molta differenza e che il discorso che su X1 sembra di trovarsi su un auto più spaziosa è del tutto soggettiva: per me per esempio era esattamente il contrario.

Comunque si fa per ragionare...

6. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Ma sei sicuro che ci siano solo 4cm in lunghezza ??? A me in garage, a occhio sono sincero, sembravanho molti di più.

La serie 3 aveva spazio anche sotto il piano di carico e ci stava molta roba , nella X1 quel posto è occupato e iiutilizzabile, ci sta solo il triangolo.....

In altezza si poteva caricare anche sulla serie 3...

Voglio dire, a parte i numeri (cm, volume), ti posso garantire che non c'è molta differenza e che il discorso che su X1 sembra di trovarsi su un auto più spaziosa è del tutto soggettiva: per me per esempio era esattamente il contrario.

Altra cosa che non mi ricdo più... ma non c'erano anche sulla le tasche nelle portiere, anche se diverse???

Comunque si fa per ragionare...

A 1 persona piace questo elemento.
  7. gf_66

gf_66 Aspirante Pilota

34
    0
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X1 25d
    Sulla lunghezza sono sicuro, fonte automobile.catalog.com:

E91 4520 mm

X1 4477 mm

differenza 43 mm.

Sulla mia E91 (320d touring futura del 2008) le tasche nelle portiere posteriori non ci sono, e quelle delle anteriori sono microscopiche.

La X1 mi dà l'effetto opposto rispetto a quello che dà a te, ma trattandosi di impressioni soggettive, sono d'accordo con te che non ci si può basare troppo, soprattutto per dare consigli ad un terzo.

Cmq la cambio e ho ordinato una X1 25d, per questo che devo "tifare" X1, se no mi deprimo! ;-)

8. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Allora, è vero, la e91 non ha le tasche dietro, la lunghezza della X1 prerest era 4450 mm ( vabbè.. 7cm di differenza, non tantissimi).

In quanto al tuo ordine, beh, complimenti, a me piace l'X1, ma lascio che sia tu a scoprirtela da solo....:mrgreen:

A 3 persone piace questo elemento.
  9. gf_66

gf_66 Aspirante Pilota

34
    0
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X1 25d
    Grazie mille, visto quello che costa spero proprio di non pentirmi! :wink:

Della 320 sono stato contentissimo salvo per la seduta a mio avviso (per me) troppo bassa.

Con la nuova serie la situazione non è cambiata e la 3GT è troppo lunga (sempre per me), ragion per cui mi sono votato alla X1, che peraltro mi è sempre piaciuta.

Vedremo!

10. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ho avuto per poco tempo la 3er di un cliente....riguardo allo spazio la X1 ne ha di più....poi il resto leggermente più lunga....ma l'essenziale stà all'interno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Ciao silviozzo, ogni tanto ci si trova....

Io sentì, non sono il tipo che sta li a misurar le macchine, però ti volevo chiedere il che tu c'hai fatto con la 3er del cliente.... L'hai zappata di roba???

no perché io c'è l'ho avuta per 3 anni e ci sono andato in vacanza e ora sono 3 anni che Vo in vacanza coll'x1, ma ti garantisco che di roba in più nell'x1 non ce ne riesco a mettere....

12. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    x1? con i prezzi che ci sono adesso di aziendali bmw Italia io non avrei un dubbio

solo dai miei amici del concessionario di Bologna ne hanno almeno 5, una più bella dell'altra.... tutte aziendali bmw Italia con il mondo di accessori sopra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

http://www.vantigroup.it/lista-auto/bmw-x1-e84/Page-3.html?category_id=1

13. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Si bravo gli ho fatto delle modifiche alla sua , come tasche e spazio la X1 ne ha leggermente di più ....di wuello ne sono sicuro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">, poi ho avuto solo il piacere di averla tra le mani 2 giorni

14. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Può darsi che stipandole bene tra le borse, un paio di bottiglie in più ci stiano.........

dai che ce l'ho avute tutte e due .... C'entra la solita roba!!

in più l'x1 c'ha le tasche nelle portiere ma non ha il sottofondo nel baule....

Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2013
  15. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    E' vero, ora si prendono bene bene le x1 e quasi quasi mi pento d'aver la presa all'inizio, ma a conti fatti, se avessi aspettato ora, ci sarei andato quasi a perdere con la svalutazione della e91 che ho reso quando ho preso l'x1....

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina