Ciao, ieri pomeriggio ero in autostrada nel tratto Piacenza - Castel SanGiovanni; andatura regolare, sui 140 km/h. Ero in corsia di sorpasso ed ecco che arriva una Seat Ibizia Cupra diesel (160 cv) che mi si mette a culo e sfara; io lo lascio passare e poi mi metto dietro .. arrivati a 200 si sposta con tanto di freccia a destra, io lo passo con tranquillità ma poi lascio perchè non volevo rischiare velox o similari; di tachimetro segnava circa 230 ma ce n'era ancora, non ho visto a quanti giri ero .. in ogni caso non male
con 163 cv (se non sbaglio) i 230 indicati sono buoni, e secondo me al tachimetro ne avevi un altro pò...
no, nel senso che i 163 cv sono dichiarati, ma sono di più. da quello che si sa dichiarano 163 per rimanere dentro ai 22 cavalli fiscali... non so quanto sia vero questo discorso però...
I cavalli fiscali sono in base alla cilindrata non in base alla potenza. E tra l'altro, non ricordo bene, ma ha "soli" 19 o 20 cavalli fiscali. Per quanto riguarda l'Ibiza Cupra....fidati che ti ha lasciato passare volutamente...
sono tutte tra i 170 ed i 174 cv. Su 14 rimappe il mio preparatore non ne ha trovata 1 (tra E87 e E90) che fosse sotto i 170 di base)
Non per dire, ma l'Ibiza Cupra R TDI sul dritto è una bruttissima bestia. 160CV su un corpo vettura grande come una Punto (1200kg). E spera che non fosse stata la Cupra R 1.8T: 230Km/h effettivi
no, era diesel .. e cmq le berline a 3volumi hanno un'aerodinamica che, a parità di motore, consente loro di spuntare un risultato migliore in velocità
X me se l'ha vista brutta e ha lasciato perdere! Scherzi a parte, la Ibiza Cupra nn dovrebbe andare + della Serie 3 soprattutto in velocità max! In accellerazione si, ma in allungo no di sicuro! La danno mi pare x 215km xciò anche se farà un po' di +, la E90 è favorita....
Sei stato davanti ad una seat ibiza????? Allora vedi che in conce ti hanno dato una E46...... con la E90 è impossibile.