Innanzitutto vorrei dire che il cambio della E70 è uno spettacolo e fino ad ora non mi ha dato alcun problema(44.000 KM.). Questo però è solo un mio parere, per cui desidererei sapere cosa ne pensate. So che il cambio è della ditta austriaca "ZF" . Potrebbe avere i problemi di quello montato sulla E53 ? Alla soglia dei 100.000 KM. si potrebbe spaccare come nella E53? Bisogna, dopo 80.000/90.000 KM. cambiare l'olio ? Insomma chi più ne ha più ne metta!!!! P.S. La E53 che possedevo aveva il cambio manuale, ed anche se quello della E70 lo considero ottimo, vi giuro che se fosse stato possibile avrei optato senza alcun dubbio per il cambio manuale.
Abbiamo venduto l'X5 "a causa" di una proposta molto favorevole(circa 9mila € in più del suo valore di mercato) ed abbiamo acquistato una X6 35d:wink:
ottima iniziativa quella del cambio. speriamo che i multi kilometristi aderiscano. una curiosità i cambi X 5 e X 6 sono gli stessi ? se così il campo si allarga non di poco. io per ora non faccio testo 11.000 km
Il cambio tra X6 ed X5 cambia:wink:...quello dell'X6 è molto vicino allo sportronic montato sulla serie5 e serie 6:wink:
Eheheheh....esteticamente sono identici ma meccanicamente differiscono:wink:.....tale notizia arriva da giornali(Auto e automobilismo) e confermato da *Alberto*:wink:!Inoltre se provi una X6 noti che il cambio è più veloce(provato in prima persona)
Permettimi di dissentire. Se hai dei link che sostengono ciò che affermi, mi faresti la cortesia di postarli. Io non penso proprio che il cambio dell'x6 e dell'x5 sia diverso. Se mi parli di gestione elettronica diversa ti appoggio ij pieno ma meccanicamente sono uguali. Pensa solo ai costi di progettazione e realizzazione.:wink:
Concordo pienamente Capitan Lento e complimenti per la tua X5. Per quanto riguarda la E53 attorno ai 100.000 KM. il cambio andava in panne. Certo che tu BMWFOREVER hai avuto un bel c.....o nel ricavare 9.000 euro in più rispetto al prezzo di mercato dalla vendita della tua X5!!! Le fortune le hanno solo gli altri.......... super complimenti per l'X6, come l'hai presa?
QUOTONE TOTALE i cambi dell' X6 e X5 sono assolutamente identici potrà cambiare un qualcosa a livello di gestione elettronica, ma sicuramente i cambi sono gli stessi. I costi di progettazione e sviluppo di un cambio sono elevatissimi e credimi a nessun manager sano di mente verrebbe mai in mente (perdonate il gioco di parole) di sviluppare 2 cambi diversi per 2 piattaforme così simili.
Allora per ora 18.000 km ( auto di luglio 2008) e funziona bene.:wink: Usato anche in manuale qualche volta. Avevo prima una x3 3.0d......adesso mi sembra di guidare una sportiva (con tutto il rispetto per la sportiva):wink:
Anche io ho parlato con meccanivo bmw e mi ha detto che i cambi sono identici. Mi ha detto che cambiano i differenziali ma il cambio è lo stesso.
Ti ringrazio.....l'ordine è questo: X6 35d Attiva Nero metallizzato interni chateau inserti in alluminio a levigatura fine sacca portasci porta usb telecamera posteriore vetri posteriori e lunotto oscurati adaptive light controll e sorpresa...... Io ragazzi non so cosa dirvi.....A me hanno sempre detto cosi' e per esempio la rivista auto del numero 08/2008 nella prova della X6 35d scrive "cambia lievemente,rispetto ad X3-X5,la trasmissione automatica a 6 rapporti e resa più rapida negli innesti"....Non parla se meccanica od elettronica ma pensate pure se fosse solo elettronica,secondo voi bmw non farebbe tale aggiornamento anche alla X5?Cosi' da avere il cambio più veloce di ML e simili?secondo me c'è qualcos'altro:wink:
25.000 km, io lo trovo perfetto e veloce. In manuale e' una goduria. Giusto nelle salite leggere tende a tirare un po troppo la prima in automatico.
Febbraio 2008, percorsi 41000 km il cambio attualmente non presenta alcuna anomalia. Speriamo continui cosi'