Impregnante capote | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Impregnante capote

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Fiamma, 12 Ottobre 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Fiamma

Fiamma Kartista

58
    0
    5 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 2.0i
    Buon giorno, ho cercato quest argomento nel Forum e non sono riuscito a trovare alcun topic, quindi spero che questo sia il primo a riguardo.
    Avrei bisogno di alcune delucidazioni sull'impregnante da passare sulla mia Z4 roadster.

In pratica, sto acquistando un impregnante che si chiama RENOVO SOFT TOP ULTRA PROOFER, che è un impregnante-impermeabilizzante.

Ora, ho indagato sul suo utilizzo e mi è sembrato di capire che bisogna diluirlo con acqua e passare 2 mani con una spugna o un pennello. Quindi mi sto munendo del seguente materiale:

- prodotto impregnante da 500ml
    - secchio con acqua
    - pennello piatto
    - teli per copertura

In realtà sto pensando anche di andare da un carrozziere che ha già i teli per coprire le parti della macchina; tanto quanto mai mi potrà chiedere per una spennellata del prodotto...

Ad ogni modo, siccome è la prima volta che lo faccio, avevo qualche domanda:

- Quanta acqua devo mettere nel secchio?
    - Quanto tempo devo far passare tra una mano e l'altra?
    - Posso passare il prodotto con la capotta bagnata o deve essere asciutta? O in alternativa al secchio d'acqua, posso lasciare la capotta bagnata e passarci il prodotto direttamente senza diluirlo?

Ovviamente prima di usare il prodotto, devo lavare la capotta.

Grazie in anticipo :wink:

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non ho mai fatto questo tipo di intervento, penso comunque che potresti trovare molti piu' consigli nella sezione z4 e85 dove hanno tutti la capote in tela.

Ad ogni modo sul tuo prodotto dovrebbero esserci le caratteristiche e relative istruzioni, poi ogni marca e' diversa dall'altra anche se han tutte lo stesso utilizzo.

Provo a vedere se trovo qualcosa.

Comunque, consiglio, puoi fare tutto nel tuo box mettendo fogli di giornale fissati con nastro-carta che trovi albrico o dal ferramenta.

Lo uso per lucidare e verniciare la macchina, quindi andra' bene anche per il tuo utilizzo.

Importante, la capote prima del trattamento va lavata molto bene e lasciata asciugare una notte (ora e' umido).

Una volta applicato il prodotto lascialo asciugare tutta notte per lo stesso motivo.

Quindi assolutamente niente carrozziere, dovresti lasciargli la macchina e se c'e' polvere nell'aria, cosa che accade spesso da loro, si attacca tutto e sei fregato.

Il sito del produttore:

http://www.renovointernational.com/shop/doanddonot.php

Ultra Proofer

Do

• Assicurarsi che la capote sia accuratamente pulita
    • Assicurarsi di avere sufficiente prodotto per completare una mano piena.
    • Tenere un panno morbido e umido pronto per pulire eventuali schizzi o dribbling sulla vernice e vetro.
    • Lavorare in modo tempestivo per assicurare che i bordi della Cella Ultra appena applicato non si asciugano troppo in fretta.
    • Lavoro dal centro verso l'esterno e rigirando il veicolo.
    • Applica alla capote asciutta e lasciare Ultra Proofer asciugare completamente prima di applicare ulteriori prodotti o di bagnarla
    • Usare ogni 6-12 mesi.

Non

• Utilizzare per capote in vinile (di che materiale e' la tua quindi?)
    • Dimenticare di mescolare il prodotto prima dell'uso.
    • Diluire o miscelare il Proofer Ultra con qualsiasi altro prodotto.
    • Applicare il Proofer Ultra in luce diretta del sole o in un giorno caldo che farà sì che la Cella Ultra si asciughi troppo in fretta.
    • Lasciare asciugare su vetro e vernice.
    • Applicare su capote in vinile o automobili con vernice modificata.
    • Applicare agente di impermeabilizzazione dell'acqua prima di utilizzare Reviver a meno che la cella di fermentazione viene completamente rimosso per primo.

[h=1]Ultra Cella - Istruzioni di applicazione[/h]Acquista Renovo Ultra Proofer OraNota bene: Si consiglia di testare su una parte nascosta della vostra capote prima dell'uso, come alcuni colori potrebbero apparire più chiaro o più scuro dopo l'applicazione.Non applicare in pieno sole, in modo da provocare la fermentazione Ultra si asciughi troppo velocemente e producono un risultato irregolare.

1. Asciugare spazzolare il soft-top per eliminare tutta la polvere / sporcizia.
    2. Versare Ultra Proofer in un contenitore / ciotola adatta.
    3. Mescolare bene prima dell'applicazione.
    4. Applicare Ultra Proofer con un nuovo pennello 5cm/2inch garantire che il tessuto è completato bagnata fuori. È meglio cominciare applicazione nel centro del progresso capote e il più rapidamente possibile verso ogni lato, la parte anteriore e la parte posteriore della capote. Pulire gocce in eccesso dalla vernice, finiture e vetro con un panno umido.

A seconda delle condizioni della parte superiore di un litro di Ultra Proofer è solitamente sufficiente per due mani su una dimensione media soft-top. E 'importante permettere Ultra Proofer asciugare tra una mano.Accertarsi sempre di avere abbastanza Ultra Proofer per rivestire il soft-top completamente e che non si esaurirà a metà strada attraverso l'applicazione!

5. Consentire la cima ad asciugare per circa tre ore, questo dipenderà dalle condizioni di asciugatura. La Cella Ultra può asciugarsi più velocemente se è una giornata calda e può richiedere più tempo per asciugare se è una giornata umida.
    6. Lavare la spazzola in acqua calda e sapone.

Non prendere auto in pioggia / pioggia fino alla Cella Ultra è completamente asciugato.La capote è ormai acqua e antimacchia, resisterà la crescita di muffa / muffa ed è protetto dai dannosi raggi ultravioletti.Per garantire una migliore protezione alle intemperie possibile si consiglia di Ultra Proofer è applicato ogni sei mesi.

IMPORTANTE: in queste istruzioni non parla di doverlo diluire, dove lo avresti letto?

Andando per deduzione, se lo devo applicare a capote asciutta, mi sembra logico pensare che non ci debba essere acqua, quindi mi risulta impossibile che sia da diluire.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2013
  3. Fiamma

Fiamma Kartista

58
    0
    5 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 2.0i
    Grazie mille!

Comunque ho sbagliato a postare il topic... Lo vorrei mettere in z4 e85, come faccio a spostarla?

4. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Chiedi a uno dei moderatori, loro possono farlo

5. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    A proposito, dimenticavo.

Da quanto hai preso i flacone? Il prodotto non e' molto liquido forse, quindi stendendolo mezzo litro potrebbe esser poco, io prenderei almeno un litro.

Inoltre va steso velocemente, si asciuga piuttosto in fretta, anche per questo non devi travasarlo tutto subito nel contenitore.

Non serve addirittura un secchio, se hai un flacone da un litro al massimo, serve un contenitore, ma non versarcelo tutto, altrimenti prende aria e rischi che secchi mentre lo stendi se ci metti troppo.

Ne versi un 200cc e stendi, poi quando finisce ne rimetti.

Il pennello poi deve esser largo per far prima e stendere meglio il prodotto.

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Zero

Aspetta che asciughi (ma se non e' conciata basta una mano)

Se la passi asciutta impazzisci perche' l'acqua scivola sulla capotte (troppo). Il compromesso migliore che avevo trovato io era la capotte appena umida dopo averla lavata con acqua, detergente, spazzola e risciacquata (BENE!)

Se ne e' comunque parlato fino alla morte:

http://bit.ly/17nFlXO

7. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Sulle avvertenze di prodotto dicono che deve esser perfettamente asciutta.

Basterebbe avere il flacone per capire se il prodotto sia liquido o troppo denso.

Se e' liquido si stende senza fatica ed in fretta, quindi meglio tener la capote asciutta com dicono le istruzioni per non aver problemi e anche per questo dico di versarlo poco per volta, altrimenti secca e diventa denso e difficile da stendere.

Se invece e' molto denso, ha ragione Ale, forse la capote umida aiuterebbe a stenderlo meglio, quindi sei tu a doverci dire come si presenta il prodotto.

Prima fai asciugare bene la capote dal lavaggio, deve essere umida fuori, non all'interno del tessuto.

Poi, se devi inumirdirla, prendi un secchio con una spugna, la bagni, la strizzi e la passi sulla capote per inumidirla appena quanto basta a renderla piu' scivolosa per il prodotto.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2013
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina