impostazione sensore luci | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

impostazione sensore luci

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da xluigi, 6 Febbraio 2007.

1. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.842
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Ragà x il corretto funzionamento, (intendo accensione dei fari di posizione, e poi nel momento giusto gli xeno) come bisogna impostare il sensore luci, a NORMALE DEBOLE O SENSIBILE??
    Qual'è il giusto compromesso? Voi come l avete impostato?

2. dade241284

dade241284 Collaudatore

346
    3
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    17
    BMW 330XD TOURING E91
    debole senno si accende troppe volte e alla lampada a gas come lo xenon nn fa bene!!!:razz:

3. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw

Sicuramente debole

però la funziona con il sensore, non ha un momento giusto, oltre alle posizioni, accende sempre anche gli anabbaglianti, fin da subito
    mai solo le posizioni

4. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    ma sta cosa dove si imposta? presumo nel Navi visto che io che non ho il navi non ho visto da nessuna parte questa regolazione....

purtroppo il nostro sensore è così tutto acceso o tutto spento, invece nel coupè l'hanno migliorato, quello di Emiliano gli accende le diurne, poi solo le posizioni quando inizia a venir buoi poi gli xeno di notte....devo chiedere in conce se anche i nostri si possono impostare così tramite un loro intervento via OBD....se qualcono passa prima di me dal conce e aha voglia di chiedere....io dovevo andare ma poi non ho avuto più tempo...

5. marco88

marco88 Collaudatore

304
    6
    10 Gennaio 2007
    Reputazione:
    100
    Volvo V90 D4 Inscription
    mi pare si possa fare dalla leva a sinistr del volante scorrendo le opzioni del bc..o l'ho sognato?? forse mi sto confondendo con lo spegnimento delle luci ritardato una volta ferma la vettura..

6. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    nono mi sa che ti confondi con lo spegnimento....la leva del BC l'ho rivoltata tutta ormai la conosco come le mie tasche e di regolazione di sensibilità del sensore luci neanche l'ombra....almeno credo:redface:

7. jenko

5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Quindi la coupè ha delle funzioni diverse sul sensore fari, rispetto alla E90/91?
    la mia va subito sugli anabbaglianti

non lo sapevo

8. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    si :sad: e anche io li voglio così...penso che si possa fare magari chiedendo al conce tramite OBD....cmq se vai nel topic dove emiliano presenta la sua nuova bestia ci sono un paio di messaggi in cui descrive il funzionamento dei fari ora...

PS: anche sul restyling della 5 e della 1 i fari saranno così...:sad::sad::sad:

9. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    in piu x i cambi manuali quando si ferma la macchina si spegne e appena si preme la frizione si riaccende automaticamente...e, sempre x i manuali, ci sarà la spia con il numero della marcia da inserire x risparmiare benzina o gasolio...secondo me immane caz*ata!!!](*,)

10. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    che schifo che si spegne...tutti sti avviamenti non rovinano tutto....???

sul numero di marcia da inserire bella caz..zata....mi basta (anzi bastava) la ragazza che mi rompeva se tiravo le marce ci manca solo che la macchina mi dice che marcia devo mettere.....allora mi prendo lo step e fa tutta da sola....guarda di tutte le minkiatelle da restyling lo sai non mi frega....quella delle luci vorrei scoprire se si può mettere sulle nostre andando in conce solo per comodità....

PS: stamattina la macchina la presa il babbo e i vigili volevano multarlo perchè aveva solo i 4 cerchi accesi:sad: poi li ha persuasi.....

devo riuscire a mettere le luci come il coupè:evil::evil:

11. *Alberto*

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sulle urbane e in autostrada bisogna tener accesi gli anabbaglianti...in strade secondarie dovrebbe andar bene solo le posizioni...sicuramente erano vigili ke avevano voglia di rompere le scatole...
    a me non interessano le luci del coupè...mi va bene anke cosi...

12. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    ma infatti era in statale o meglio su una provinciale che fa da circonvalazione al paese....nei centri abitati puoi tenere anche tutto spento...mentre sul coupè che monta le diurne quelle vanno bene ad ogni modo non è di vitale importanza...se si può fare magari settando solo la centralina lo faccio fare se devo cambiare pezzi bhe frega sega dei fari automatici giro la manopola le mani ancora mi funzionano

13. jenko

5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw

Qui a Firenze sulle urbane non importa accendere niente di giorno,
    come esci dalla città, anabbaglianti, autostrada e superstrada pure,

ma da una regione all'altra cambia il codice sulle luci accese?

anche a me possono andare bene anche cosi

14. *Alberto*

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    brown mi sa ke devi cambiare i fari...o almeno gli angel eyes e farti riprogrammare la centralina...:wink:

15. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    :eek::eek::eek: cambiare i fari???? con la macchina ritirata da un mese.[-X[-X[-X...frega sega delle luci diurne:lol::lol::lol: passi magari la riprogrammazione magari riuscivo a farla fare insiema ad un cambio olio o cose simili....ma cambiare i fari proprio non ci penso...giro la manopola con le mie belle manine e fra 3 anni (intanto mi laureo e lavoro a tempo pieno) prendiamo il coupè 330i =P~=P~=P~ (senza step) :redface::redface::redface:

16. *Alberto*

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :wink:

pienamente d'accordo...io addirittura odio il tergi automatico...

17. Schopenhauer

Schopenhauer Primo Pilota

1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Mi inserisco per un personale commento sul fattore fari accesi o meno..io personalmente penso siano utilissimi gli anabbaglianti accesi anche di giorno su tutte le strade, soprattutto le urbane e secondarie..più volte mi capita di sorbassare e trovare l'imbe...e che se ne arriva a fari spenti o con le posizioni e nn si vede per motivi vari....per quel che costa accendere i fari..e magari evitare un frontale..

18. *Alberto*

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ti quoto schope

quanti se nefregano della loro e altrui sicurezza
    sabato andando a ferrara su 10 auto 2 avevano i retronebbia accesi (si aveva una visuale di 100 metri) oppure oggi,qui a Padova piove sempre su 10 auto 3 avevano i fari accesi...non ho parole...

19. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    a proposito qualcuno dovrebbe ricordare a certa gente che è vero che gli anabbaglianti sono obbligatori su strade extaurbane mentre si può tenere tutto spento in città.....ma questo vale solo per il giorno!!!! di notte ACCENDETE STI ***** DI FARI anche in città....ultimamente becco un sacco di gente che gironzola per la città di notte con le posizioni....

20. *Alberto*

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ...sicuramente saran femmine...:mrgreen:

Condividi questa Pagina