1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Cari utenti, vi invitiamo a partecipare al grande concorso che eleggerà la più bella BMW del 2018! Tutti sono invitati a partecipare e a candidare la propria vettura. Potete trovare i diversi contest divisi per gamma e tutte le info qui

IMPORTANTI NEWS - problema minimo m3 e36 3000

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da marchigiano, 6 Ottobre 2007.

  1. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.307
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    allora ragazzi... ho un amico che ha un m3 3000 manuale...
    l'auto da un po ha cominciato a dare problemi al minimo... gli spara a 1500/2000 giri.... se stacca il debimetro non ci fa... a parte questo l'auto tira normalmente....

    c'è da dire una cosa........... non fucilatemi........ voleva sentire com'era il rumore senza filtro e l'ha tolto...... quel giorno però pioveva un pochino e magari s'è bagnato il debimetro...


    che potrebbe essere?
    come si può risolvere?
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.268
    546
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.892
    nessuna
    il misuratore poteva dare problemi nella tua versione come anche il potenziometro falfalla un test dalla bmw ti togliera ogni dubbio
     
  3. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.307
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    uppo...

    m'ha detto che se stacca il debimetro l'auto va bene e non da nessun problema...

    l'auto ha una eprom diversa e ha rullato 296 cv... potrebbero aver escluso il debimetro con quest'eprom?
     
  4. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.307
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    upppp
     
  5. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    101
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    tecnicamente non avrebbe senso escludere il debimetro mappando la centralina e mantenendo l'airbox di serie. Probabilmente ha solo problemi di debimetro
     
  6. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.896
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    quoto..
     
  7. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.896
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    motorsport è da tanto che nn ci si becca.. cm và?
    ti interessano delle slick x l'E36??
     
  8. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    101
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    qui và tutto bene, vedo che sei sempre al lavoro :mrgreen:

    mi spiace ma gli slick non montano sulla mia LSB :mrgreen:
     
  9. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.896
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    lo sò dicevo sulla e36 magari.. :)
     
  10. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.751
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    scollega la batteria, lascia riposare per tutta la notte e poi riprova a mettere in moto... un bel reset alla centralina non fa mai male!
     
  11. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.307
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    ecco le news... vi riporto la foto e quanto scritto dal mio amico... scusate le k :evil:

    [​IMG]

    Questo è quello ke ho trovato dopo aver rimontato il motorino del minimo:
    Il tubo A (rosso), proviene dal VANOS, o comunque da lì vicino, e sembra abbia una funzione di depressore, quindi difficile ke debba stare non kollegato da qualke parte.
    Il tubo B (ciano), esce da un sensore, visibile in foto (giallo), ma messo in quel modo mi dà l'idea di dubbia utilità.
    Mi kiedo se i 2 tubi erano precedentemente kollegati e magari tra lavori e vibrazioni hanno perso un pezzo di kollegamento per strada, o se magari il tubo A vada direttamente inserito nel sensore.
     
  12. Elvisx

    Elvisx Kartista

    182
    5
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    48
    ex 335d e92
    sono curioso di sapere cos'è che non và...
     
  13. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.751
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    domani se vuoi marchigiano provo a dare un occhio alla mia dove vanno quei 2 tubi...
     
  14. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.307
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    magari, grazie ;)
     

Condividi questa Pagina