allora ragazzi... ho un amico che ha un m3 3000 manuale... l'auto da un po ha cominciato a dare problemi al minimo... gli spara a 1500/2000 giri.... se stacca il debimetro non ci fa... a parte questo l'auto tira normalmente.... c'è da dire una cosa........... non fucilatemi........ voleva sentire com'era il rumore senza filtro e l'ha tolto...... quel giorno però pioveva un pochino e magari s'è bagnato il debimetro... che potrebbe essere? come si può risolvere?
il misuratore poteva dare problemi nella tua versione come anche il potenziometro falfalla un test dalla bmw ti togliera ogni dubbio
uppo... m'ha detto che se stacca il debimetro l'auto va bene e non da nessun problema... l'auto ha una eprom diversa e ha rullato 296 cv... potrebbero aver escluso il debimetro con quest'eprom?
tecnicamente non avrebbe senso escludere il debimetro mappando la centralina e mantenendo l'airbox di serie. Probabilmente ha solo problemi di debimetro
scollega la batteria, lascia riposare per tutta la notte e poi riprova a mettere in moto... un bel reset alla centralina non fa mai male!
ecco le news... vi riporto la foto e quanto scritto dal mio amico... scusate le k Questo è quello ke ho trovato dopo aver rimontato il motorino del minimo: Il tubo A (rosso), proviene dal VANOS, o comunque da lì vicino, e sembra abbia una funzione di depressore, quindi difficile ke debba stare non kollegato da qualke parte. Il tubo B (ciano), esce da un sensore, visibile in foto (giallo), ma messo in quel modo mi dà l'idea di dubbia utilità. Mi kiedo se i 2 tubi erano precedentemente kollegati e magari tra lavori e vibrazioni hanno perso un pezzo di kollegamento per strada, o se magari il tubo A vada direttamente inserito nel sensore.